In risposta al messaggio di camperistadoc del 13/07/2021 alle 23:58:07Questa installazione è corretta e infatti il tuo Eveper scalda pochissimo, inoltre hai saggiamente occupato uno spazio difficile da utilizzare in altro modo, risparmiando ingombro in armadi e pensili.
Per maggiore chiarezza ecco la foto di come ho posizionato il mio epever Ha 5 lati perfettamente ventilati, solo sotto aimè è praticamente attaccato al pavimento, non potevo fare di meglio... Il fatto che dietro è liberissimo e non attaccato ad una parete compensa la mancanza di areazione da sotto Ciao
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 14/07/2021 alle 03:36:13Immagino infatti che se avessi istallato il mio regolatore dentro una cassapanca, attaccato ad una parete, avrebbe scaldato sicuramente di più...
Questa installazione è corretta e infatti il tuo Eveper scalda pochissimo, inoltre hai saggiamente occupato uno spazio difficile da utilizzare in altro modo, risparmiando ingombro in armadi e pensili. Il portafusibili vedoche ha i faston, esistono anche in versione con i morsetti a vite il cui contatto elettrico è decisamente più stabile, anche io ho un portafusibili come il tuo, ma i cablaggi verranno saldati e isolati con guaina termorestringente. Puoi garantire una migliore ventilazione del caracabatterie installato nell'armadio, proteggendolo con una griglia a qualche cm di distanza in modo da evitare che dei vestiti rimangano attaccati all'oggetto impedendo la dissipazione del calore, vanno benissimo le griglie per uso alimentare da BBQ, proprio quelle per cuocere sulla brace. Marco.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 14/07/2021 alle 09:57:20Eh si, questo è migliore...
Immagino infatti che se avessi istallato il mio regolatore dentro una cassapanca, attaccato ad una parete, avrebbe scaldato sicuramente di più... L'ho messo sotto al sedile perchè è li che ho la BS, non mi andava di metterlotroppo lontano da questa. Il portafusibili alimenta cosucce di poco conto, lo presi così anni fa perchè quelli a vite ancora non si trovavano, poi ne presi uno così per altre utenze: Ovviamente i contatti con capicorda sono tutt'altra cosa... Ciao
http://www.m48.it