quote:Originally posted by Giuseppe32> basta andare nella home del sito...
@SMauro ,mi hai costretto a rileggermi l'articolo che avevo portato all'attenzione dei colleghi per cercare dove si parla di vendita di antifurto :io non ho trovato niente ,invece da ignorante in materia ,come vedo che sono quanti mi hanno preceduto ,ho trovato una risposta ,che penso plausibile,al problema "id="blue">come fanno i ladri a spruzzare il narcotico senza restare narcotizzati?"id="black"> Mi piacerebbe che l'articolo fosse letto dagli anestesisti che qualcuno ,per esempio Elfetto ,conosce per vedere se il sistema del protossido di azoto e bomboletta d'emergenza per sub descritto nell'articolo funziona . Qualsiasi sistema di difesa deve essere studiato per combattere l'offesa (id="blue">conoscendola però)id="black"> Ciao ,Giuseppe >
http://www.claudio-ballicu.it/
Diffidare è bene... Bye, Mauroquote:Originally posted by attila71>lo butti fuori dici che ha fatto x scappare e caduto e battuto la testa[8)][8)][8)]
ho trovato la normativa su internet...ho fatto un copia/incolla Normativa Per la legge italiana questi apparecchi sono considerati armi proprie. Non sono considerati armi comuni da sparo in quanto essi non proiettano un proiettile attraverso una canna, che è requisito comune a tutte le armi da sparo (salvo l'espressa eccezione delle lanciarazzi, in cui l'artificio è contenuto in un tromboncino e che sono state assimilate alle armi comuni per volontà del legislatore). Per importarli occorre licenza di importazione. Come armi proprie esse possono essere vendute solo da armieri e solo a persone munite di porto d'armi o di nulla osta. Non possono essere portare per nessun motivo, neppure da chi ha licenza di porto d'armi. Solo la frusta elettrica per vaccari non è arma ma strumento, può essere acquistata liberamente e può essere portata per giustificato motivo (meglio avere una vacca davanti!) >
quote:Originally posted by elfetto> Che sappia io, quando una persona è addormentata, basta stordirla con le esalazioni di un solvente o di un gas narcotizzante, anche in misura limitata, per far sì che non si accorga del ladro e al limite pensi di star sognando. Basta quindi rovesciare del normale etere sul pavimento, dalla bottiglietta in cui viene venduto. Come probabilmente faceva questo ladro:
Ne abbiamo già parlato di questa narcotizzazione e gli esperti del ramo (anestesisti) confermano che non è possibile narcotizzare un equipaggio dall'esterno; anche se fosse, sarebbe narcotizzato anche il ladro. Gli impianti d'allarme con telecomando si sbloccano senza eccessiva difficoltà, gli animali non sempre, e non tutti, sono affidabili. Quando si va a letto, su un camper, si arriva da centinaia e centinaia di km di guida ("a me la guida non stanca...", vallo un po' a dire al tuo sistema nervoso!) oppure lunghe camminate, emozioni, ecc. Quindi, una volta a letto non ci sveglia più neanche le cannonate ed i ladri lo sanno. Mattino: un conto è svegliarsi con il "ciao, caro", "ciao, cara", un conto, dopo una dormita pesante, svegliarsi e trovarsi derubati: un mal di testa è il minimo contrattuale che possa capitare! Ma quando andate a dormire, lasciate il portafoglio sul tavolo? Così, tanto per sapere! Elio >
http://genova.repubblica.it/mul...
http://genova.repubblica.it/mul...
Sono certo che anche una bottiglia di trielina o anche di solvente vernice nitro riesce nell'intento. Forse ne basta meno di un litro. E il ladro, che è sveglio, potrebbe magari rimanere intontito - ma non si addormenta - mentre chi già dorme, anche se dovesse svegliarsi, rimarrebbe nel dormiveglia. Comunque penso che anche gas come il protossido d'azoto (gas esilarante) servano allo scopo. E dato che viene usato anche per scopi alimentari (se non ricordo male) oltre che anestetici, non deve essere difficile per i malintenzionati procurarselo. [8D]