quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 20/07/2010 15:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie , appena ho un attimo di tempo provo... Ciao e di nuovo grazie Paolo
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 20/07/2010 21:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bravo, lui tuttoblu voleva intendere bluetooth e la "url" sarebbe lo spazio dove va inserito il nome del provider dove si deve collegare per internet (non gli metti nulla dove va scritto nome provider cosi non c'è rischio che si colleghi ad internet), poi c'è anche l'opzione disabilità collegamento internet. Cmq in finale è un telefono fantastico il NOKIA 5800 vi consiglio di comprare il cavo per colegamento "TV", sarebbe un cavo che si collega dal cell. tramite uscita audio/video (in poche parole jack auricolare) alla TV, io lo uso per vedere i film caricati sul telefono quando sono in camper (il telefono legge quasi tutti i formati video, spettacolare)e poi sempre in camper mi collego ad internet con telefono sempre con il detto cavo cosi vedo l'immagine a tutto schermo sulla tv, in poche parole come se fosse un monitor del notebook. Ciao N.B.: Il cavo su ebay costa circa 4-5 euro compresa la spedizione.
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 20/07/2010 21:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][8D] scusa mi sono fatto prendere la mano ... quoto Mau nelle spiegazioni .. Una cosa in piu' che devo dire sono tutti gli shortcut che all'nizio non conoscevo... . Per apriere qualsiasi applicazione facevo dei giri mostruosi ..invece poi nel desk c'e' quasi tutto... Altro : .. ho scaricato i pdi delle AA ma non ho ancora trovato la soluzione nel metterli correttamente all'interno della ricerca pdi.. vengono visualizzati una volta scompattati nei preferiti con un elenco infinito.. Qualcuno sa' qualcosa ? Interessante il discorso del cavetto.. approfondisco tnk's
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 20/07/2010 15:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, grazie delle info, come sottolinei te però "per default" si paga eccome, si deve avere l'accortezza di andare a settare il telefono per l'uso senza telefonare e secondo me sono in tanti a spendere senza saperlo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/07/2010 13:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Anch'io ho il 5230, ho installato Ovi maps gratuitamente e funziona perfettamente. Per non pagare bisogna escludere il "gps assistito". In questo caso non si collega a internet anche se ci mette qualche minuto a trovare il segnale. Pensiamo di usarlo soprattutto nelle città (ne abbiamo 2, uno a testa) perchè per i viaggi abbiamo il garmin che è più comodo e visibile. Siccome sono una pasticciona mi ha aiutato molto il forum (trovato su google) dove i più ferrati spiegavano passo passo come fare l'installazione (i vari link) e come non pagare il collegamento. Ciao Bea
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/07/2010 13:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come detto prima il 5230 va benissimo ma devi prendere una sk. da 8 gb se ci vuoi mettere delle mappe. Il 5230 è praticamente uguale al 5800 solo che nella confezione non è inclusa la sk. di memoria. Bea
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 22/07/2010 09:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se ti correggo ma se non erro il 5230 non ha l'wi-fi... credo .. non e' del tutto uguale... e in piu' nel 5800 la sd da 8gb e' gia inclusa .. [;)]
quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 22/07/2010 09:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non prenderla a male, ma i due telefoni sono simili esteticamente ma hanno una differenza abbissale, il 5800 ha l'antenna gps invece il 5230 l'antenna a-gps (in poche parole ha bisogno di collegamento ad internet per funzionare), poi il 5800 ha il sistema WI-FI e l'altrono, ecc ecc ecc. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maurante inserito in data 20/07/2010 15:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , grazie alle tue preziose informazioni , sono riuscito a predisporre quasi tutto , il " quasi" sta nel fatto che non riesco a scaricare la voce della guida , cioè , mi chiede il collegamento , gli do l'ok , sul telefono si visualizza la barra dell'applicazione , esce la scritta connessione in corso , ed il tutto resta così finchè non annullo la connessione... ne sai nulla tu? Come sempre , grazie anticipatamemte Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/07/2010 21:06:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quale hai tu paolo[?][?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 26/07/2010 21:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nokia 5230 , la cosa che non riesco a fare è scaricare la voce della guida
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/07/2010 21:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora la tua antenna gps va solo con internet (in pratica non cè) hai attivato il roaming dati[?] ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 26/07/2010 21:45:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , funziona anche non in linea , ma quando mi connetto x scaricare le indicazioni vocali , sta x ore con la scritta connessione in corso e, ma non scarica nulla boo! mi sa che ci rinuncio[V]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 20/07/2010 13:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tutto gratis, basta seguire le indicazioni che si trovano sui vari forum. E' ovvio che roba tipo info traffico ha necessità di una connessione internet...non facciamo terrorismo gratuito. grazie, mauro
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/07/2010 22:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non desistere.. se non erro mi era capitato anche a me che subito la voce non fuinzionasse come se durante l'inst e il d.load qualcosa non fosse andato a buon fine.. Riprova a fare un aggiornamento sia del firmaware che del software .. Vai su ovi fatti rimandare l'sms con il link e in wi.fi o in con l'usb su pc in internet reinstalla ovi maps .. mi sembra che io avessi risolto cosi ... altra prova ad aggiornare il sw su pc di ovi con lultima versione .. lancia la sincronizzazione e vai nelle map .. non vorrei dire una cavolata ma forse c'e' la funzione della risoluzione delle problematiche .. ti analizza e corregge ... Non ricordo proprio come avevo fatto ma lla fine avevo risolto.. Insisti.. Ciao