In risposta al messaggio di danielebailo del 11/08/2019 alle 17:31:46
Ciao a tutti, Sono due giorni che cerco su forum e siti di camperisti ma non riesco a trovare una soluzione ad una questione che vorrei risolvere, riassumibile con la seguente domanda: Esiste un navigatore Android (unaapp) che tracci un profilo altimetrico? Sto usando copilot e sygic truck, entrambi ottimi, ma senza questa funzione (o perlomeno non sono riuscito a trovarla). Pare. Che solo navigatori professionali tipo Garmin abbiano la funzione 'profilo altimetrico'... Sapete consigliarmi o dare delle dritte? Ciao!
In risposta al messaggio di errunc del 11/08/2019 alle 21:24:17Grazie ad entrambi per la risposta.
Ma per profilo altimetrico intendi sapere le varie altitudini del percorso fatto?O solo l'altitudine della posizione?
questo
link un esempioIn risposta al messaggio di errunc del 12/08/2019 alle 08:15:19Ok grazie!
È come immaginavo ma non ne capivo l'utilità.Io quando avevo il vecchio camper aspirato mi aiutavo con le cartine dove sui passi c'era la % di pendenza.Ora non so se ci sono ancora i dati.Uso copilota..verifico se c'è qualcosa di simile..ma dubito.
In risposta al messaggio di archimede1 del 13/08/2019 alle 23:07:38Caro Archimede... ho provato il navigatore (con un solo anno di ritardo rispetto al tuo post.. :):) )... e in effetti è proprio quello che cercavo !
Osmand plus, navigatore con analisi della pendenza. È un Po macchino da usare ma lo puoi usare anche per escursionismo sia a piedi che in bicicletta. Mappe gratuite da scaricare per la regione che interessa o tutto ilpaese . Una buona attendibilità sui dislivelli .Ti da altezza media con grafico. Sentieri escursionistici con numerazione cai. Se setti i dettagli ti da anche le linee elettriche. Paghi mi sembra 6 o 7 € una volta per tutte .
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41
Ciao, sono interessato al copri lavello, senza incisione, diametro massimo 40 cm diametro da incassare 36 cm ...
adriuod - 2025-04-15 13:28:47