CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Navigatore con punti carburante

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 20/02/2012 alle: 16:34:03
Ciao, volevo chiedere a chi ha acquistato il navigatore Mio Spirit 687, quello con i punti carburanti E..o per capirci, se ha la disponibilità di aggiornamento mappe a vita,e se si cosa si deve fare per avere questa opzione. Grazie per le info.

Modificato da vecchio il 20/02/2012 alle 21:12:16
15
luscali
luscali
12/04/2010 42
Inserito il 20/02/2012 alle: 21:59:20
Ciao "vecchio", se non lo hai già preso...lascia perdere! Io l'ho comprato circa 3 mesi fa, non sono per niente soddisfatto. Per continuare ad utilizzare le mappe truks, devi sbloccarle (mi pare che chiedono circa 70€), è molto lento nel ricalcolare e in più puoi solo aggiungere qualche PDI personalizzato. Se cerchi echi di metterci sopra 2 o 3 categorie di PDI si impalla e per continuare ad utilizzalo...dopo tante bestemmie...sei costretto a cancellare tutto quello che ci hai inserito. Luciano Scali (Bucine) AR
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 20/02/2012 alle: 22:33:33
Io tempo fa presi (con i punti carburante)il Garmin dalla Q8,ebbene,oltre al primo aggiornamento,gratuito, non era il caso di metterci dentro niente.E ci abbiamo provato in tanti,non c'era verso,neanche con la scheda di memoria.Poi ho trovato quello che me lo ha aggiornato ,ci ha patito,ma ce l'ha fatta.Volete sapere una cosa?Il tecnico lo ha aperto,e ha scoperto che non poteva leggere le schede,in quanto mancava il supporto fisico per la scheda(i contatti,per capirci)[xx(].Devono costare un capitale....[V][V] Mai più niente con i punti,neanche il carburante.Rinuncio ai punti e basta.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/02/2012 alle: 09:22:10
io ho il Mio Spirit 687 truck, ho anche le mappe a vita gli autovelox per 3 anni gratis. Sono pienamente soddisfatto in tutto e per tutto, l'unico accorgimento è: Se vuoi le mappe a vita devi comprare il mio spirit che ha compreso nel prezzo le mappe a vita, viceversa devi pagare. Per rispondere a quanto detto sopra; io ho inserito tutti i poi di col, altri del portolano, ancora altri trovati in rete più quelli che c'èrano già dentro, sto parlando di aree di sosta di tutta europa. Come velocità non saprei cosa uno si aspetta dal sistema, visto che ho avuti altri navigatori, e nel confronto trovo migliore il Mio. Se andate a vedere le caratteristiche scoprirete che ha tutto quello che non ha un blasonato che costa il doppio, quindi non teme confronti[;)] Poi le impressioni possono venire secondo l'uso che uno è capace a fare con lo stesso.[8D] Quello con le mappe a vita è questo che ha la dicitura sullo schermo. ********************** Cordialmente Pippo5951

Modificato da Pippo5951 il 21/02/2012 alle 09:30:45
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1135
Inserito il 21/02/2012 alle: 09:41:03
X Pippo5951: ma il tuo navigatore lo hai preso con i punti carburante?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:01:12
Mappe a vita... è come la garanzia sulle schede di memoria garantite a vita. Quel "Aggiornamento mappe a vita" sta a significare che finchè quel sistema, quel modello, sarà supportato dall'azienda, gli aggiornamenti saranno gratuiti. Quando quel sistema sarà abbandonato perchè obsoleto (e tra uno o due anni, forse tre, li butteremo tutti alle ortiche), sarà necessario comprarsi un nuovo hardware con nuovo navigatore, magari anche lì con aggiornamento a vita. Oggi l'informatica si evolve giornalmente, ciò che oggi è ultraattuale, domani è vecchio ed abbandonato. Certo che tra un sistema dove c'è da pagarsi gli aggiornamenti delle mappe finchè il sistema è supportato ed uno dove gli aggiornamenti sono gratuiti, a parità di prestazioni e performance, è ovvio che è meglio il secondo. Come ho scritto altre volte, io ne ho provati una decina (su Android), escluso purtroppo Tomtom perchè non disponibile e, devo scriverlo per onestà, troppi navigatori che qui vengono passati come eccellenti, in pratica sono appena appena accettabili per andare da qui a là e manco tanto in là. Non faccio nè nomi nè cognomi, è ovvio; non voglio polemizzare con nessuno nè mettere in difficoltà il forum. Ognuno è grandicello per comprendere. Giovanni
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:21:10
quote:Risposta al messaggio di vecchio inserito in data 21/02/2012  09:41:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'ho comprato a 179,00 euro ********************** Cordialmente Pippo5951
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/02/2012 alle: 11:34:47
rispondo a Giovanni. Non è vero che gli aggiornamenti li trovi per 2 anni e basta. Sul mio vecchio tomtom, (che mi hanno rubato) dopo la bellezza di otto anni ho avuto sempre la possibilità di aggiornamenti, sia le mappe che ardcore (se si scrive cosi). Qualsiasi marca ha più interesse ad aggiornare mappe che immettere prodotti nuovi in commercio. Visto che le mappe le paghi quasi come un navigatore. Ovviamente per la concorrenza sono costretti a immettere sul mercato navigatori con piu caratteristiche coerenti col momento tecnologico, per non restare al palo. Vedi le videocassette. Sony brevettò il sistema Betamax, altri comprarono i diritti sui films da mettere in Vhs, il risultato che il betamax che era migliore del vhs non ebbe successo per mancanza di... Una decina di anni fà sony comprò i diritti dei films da mettere sui Bluray, dopodicche immise nel mercato il bluray. Questo fà capire che è molto importante stare al passo, e sviluppare strategie commerciali. In totto questo chi ci guadagna è l'utente finale, perchè crea concorrenza.[;)] ********************** Cordialmente Pippo5951
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:06:14
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 21/02/2012  11:34:47 rispondo a Giovanni. Non è vero che gli aggiornamenti li trovi per 2 anni e basta >
> Scusami Pippo5951, ma dove ho scritto che gli aggiornamenti li trovi per 2 anni e basta? Io non lo vedo, pur avendo letto e riletto il messaggio. Quello che ho scritto è che gli aggiornamenti a vita valgono finchè quel sistema (hardware e sistema operativo) è valido; quando sarà superato, quando saranno necessari nuclei più potenti, saranno scritti nuovi software ed a quel punto non avranno più interesse a mantenere in vita i vecchi sistemi anche perchè, nel frattempo, le nuove mappe si saranno evolute e non più facilmente adattabili al vecchio sistema. L'esempio Sony che hai riportato è la conferma di quanto intendevo esporre. Se ti riferivi al mio 'fra parentesi' (e tra uno o due anni, forse tre, li butteremo tutti alle ortiche), volevo dire che i navigatori gps stanno per evolversi in modo radicale con l'avvento delle mappe veramente tridimensionali (e forse anche qualcosa in più) e con l'inizio del servizio Gps Europeo (Galileo). A tutto questo nuovo che ci aspetta, mettici pure che, come per le autoradio, l'abs, l'air-bag, i navigatori saranno installati di serie sui veicoli per cui il navigatore, come lo intendiamo noi, un accessorio mobile sul mezzo, sparirà. Chi, a quel punto, avrà interesse a distribuire gli aggiornamenti alle mie od alle tue mappe garantite a vita? Nè l'azienda che ha prodotto quel sistema, nè a me e te che nel frattempo saremo passati a qualcosa di nuovo. Ovvio, nessuna polemica, solo una discussione con esposizione reciproca delle proprie convinzioni. Giovanni

Modificato da Giovanni il 21/02/2012 alle 12:08:19
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:32:10
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 21/02/2012  11:34:47 ardcore (se si scrive cosi) >
> Tu intendi l'hardware, l'hardcore poi è proprio un'altra cosa, specie se si parla di filmati [;)][;)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 21/02/2012 alle: 12:37:53
Io quoto Giovanni, gli aggiornamenti si intendono "a vita" solo finchè l'hardware dura. Ho per le mani in questi giorni il TomTom di mio suocero per l'aggiornamento mappe: ebbene, per far girare le nuove è necessario aggiornare anche il "core" ma... far girare le ultime versioni su hardware vecchi (ha 5 anni) è veramente un'impresa perchè spesso si blocca o -bene che vada- è molto lento. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/02/2012 alle: 14:43:41
scusa Giovanni ho interpretato male quello che hai evidenziato.[;)] Sono daccordo anchio che mappe aggiornate a vita vuol definire la vita del navigatore presso il produttore. Ma prevedo lunga vita per il mio perchè è anche in 3D[:D] ********************** Cordialmente Pippo5951
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 21/02/2012 alle: 14:51:05
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 21/02/2012  14:43:41 scusa Giovanni ho interpretato male quello che hai evidenziato. ... Ma prevedo lunga vita per il mio perchè è anche in 3D >
> Nessun problema... per così poco? Anche il mio è 3D... ma il 3D che ci aspetta sarà un qualcosa di diverso, molto diverso dal nostro 3D... Giovanni
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 21/02/2012 alle: 15:00:52
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 21/02/2012  12:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Davide
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/02/2012 alle: 15:02:07
Comunque sia io del navigatore mi fido, ma... fino ad un certo punto. Per non trovarmi nei guai come in passato(come ho già scritto in altri miei interventi settimane addietro) la decisione finale è esclusivamente mia. Ps. mi è venuto in mente che un giorno ero andato a Torino con l'auto, il tommytommy mi voleva per forza fare passare in una strada appena scesi dal Pino, in contromano[:(]. Da allora non gli ho dato più retta, e aggiornai la mappa, ma nulla cambio.[8)] ********************** Cordialmente Pippo5951
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link