quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 21/02/2012 11:34:47
rispondo a Giovanni.
Non è vero che gli aggiornamenti li trovi per 2 anni e basta
>
>
Scusami Pippo5951, ma dove ho scritto che gli aggiornamenti li trovi per 2 anni e basta? Io non lo vedo, pur avendo letto e riletto il messaggio.
Quello che ho scritto è che gli aggiornamenti a vita valgono finchè quel sistema (hardware e sistema operativo) è valido; quando sarà superato, quando saranno necessari nuclei più potenti, saranno scritti nuovi software ed a quel punto non avranno più interesse a mantenere in vita i vecchi sistemi anche perchè, nel frattempo, le nuove mappe si saranno evolute e non più facilmente adattabili al vecchio sistema. L'esempio Sony che hai riportato è la conferma di quanto intendevo esporre.
Se ti riferivi al mio 'fra parentesi'
(e tra uno o due anni, forse tre, li butteremo tutti alle ortiche), volevo dire che i navigatori gps stanno per evolversi in modo radicale con l'avvento delle mappe veramente tridimensionali (e forse anche qualcosa in più) e con l'inizio del servizio Gps Europeo (Galileo).
A tutto questo nuovo che ci aspetta, mettici pure che, come per le autoradio, l'abs, l'air-bag, i navigatori saranno installati di serie sui veicoli per cui il navigatore, come lo intendiamo noi, un accessorio mobile sul mezzo, sparirà.
Chi, a quel punto, avrà interesse a distribuire gli aggiornamenti alle mie od alle tue mappe garantite a vita? Nè l'azienda che ha prodotto quel sistema, nè a me e te che nel frattempo saremo passati a qualcosa di nuovo.
Ovvio, nessuna polemica, solo una discussione con esposizione reciproca delle proprie convinzioni.
Giovanni
Modificato da Giovanni il 21/02/2012 alle 12:08:19