In risposta al messaggio di fufari del 05/06/2019 alle 18:31:37Io conosco questa la Garmin BC 40 che si interfaccia con i navigatori compatibili, tra cui anche il 770
Ciao a tutti. Vorrei installare un navigatore integrato con videocamera posteriore. Ho un Hymer del 2009 su Ducato. Sono alla ricerca di qualche consiglio su marca e modello. Non so se esista la possibilità di una videocamerabluetooth o se deve essere necessariamente alimentata. Se non dovessi trovare quello che cerco, valuto anche un navigatore non integrato. Grazie per i consigli Fufari
https://buy.garmin.com/it-IT/IT...
In risposta al messaggio di Kiboko del 05/06/2019 alle 19:45:45Ciao, io ho montato una Radio 2 DIN Keenwood DNX 7220 con navigatore integrato e con allaccio per la videocamera. Mi trovo bene, comunque ho sentito parlare molto bene della Zenec, modelli appositamente per camper, prova a verificare.
Io conosco questa la Garmin BC 40 che si interfaccia con i navigatori compatibili, tra cui anche il 770 Ma non ne conosco direttamente la qualità di visione
In risposta al messaggio di Kiboko del 05/06/2019 alle 19:45:45Salve sono già in possesso di un navigatore Garmin 770 che ha la possibilità di dialogare con una telecamera posteriore costo 160/180 euro circa, ho visto però su un noto sito internet di ricambi/accessori x camper, un kit completo di telecamera, monitor da installare sullo specchietto retrovisore, e 20 mt di cavi ad un costo di 70 euro circa. Il dubbio è quale soluzione è più funzionale.
Io conosco questa la Garmin BC 40 che si interfaccia con i navigatori compatibili, tra cui anche il 770 Ma non ne conosco direttamente la qualità di visione
In risposta al messaggio di Massimo117 del 08/06/2019 alle 05:37:17Mi sembra che tu abbia realizzato un ministudio televisivo….Scherzi a parte, mi pare di capire che è opportuno orientarsi su soluzioni con cavo piuttosto che altre con bloototh/wifi o simili...
La video camera è alimentata, per definizione. Quindi servono almeno i cavi per l’alimentazione. La trasmissione video potrebbe anche essere wifi ma, considerata la lunghezza dei nostri mezzi, il risultato è sicuramentedubbio ed incerto (esperienza personale). Poi, visto che comunque, in assenza di predisposizione, i cavi bisogna farli passare per + e - , tanto vale fare passare anche il cavo video. Io ho un autoradio android con due videocamere posteriori (una dall’alto che guarda il portabici per le manovre “fini” ed una nel portatarga per la retromarcia), ambeudue collegate all’autoradio. Poi io sono “maniaco” e ne ho un’altra che punta la strada retrostante e vedo in un monitor al posto dello specchietto retrovisore più una dashcam sull’anteriore. Sto valutando, per le manovre, un sistema bird view per le manovre, che mi ispira molto....
In risposta al messaggio di rubino50 del 13/09/2019 alle 12:40:33Io avevo sul mio precedente camper il sistema della Garmin. Nonostante i 713 cm di lunghezza il segnale wifi era perfetto e l'immagine nitida, sia di giorno che di notte.
Salve sono già in possesso di un navigatore Garmin 770 che ha la possibilità di dialogare con una telecamera posteriore costo 160/180 euro circa, ho visto però su un noto sito internet di ricambi/accessori x camper, unkit completo di telecamera, monitor da installare sullo specchietto retrovisore, e 20 mt di cavi ad un costo di 70 euro circa. Il dubbio è quale soluzione è più funzionale. C'è qualcuno che ha già provato il Garmin e relativa telecamera?