https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 14/10/2019 alle 21:08:19Hai controllato che non si sia allentata il connettore dell'antenna gps sul retro della radio?
Ho un problema con un navigatore Moove Phonocar 2 din non prende il segnale GPS chi mi può aiutare? Grazie Riccardo ...
In risposta al messaggio di Rikardo del 14/10/2019 alle 21:08:19Ho pensato anch'io che fosse l'antenna però prima di smontare volevo accertarmi che non fosse un problema del software
Ho un problema con un navigatore Moove Phonocar 2 din non prende il segnale GPS chi mi può aiutare? Grazie Riccardo ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/10/2019 alle 12:51:48Ho acquistato un camper usato seminuovo da un privato e mancava la scheda sd, che poi in un secondo momento l'ex proprietario mi procurò con gli aggiornamenti delle mappe, (consegnatagli dal concessionario) funziona tutto ma non trova il segnale GPS, nel libretto ci sono le istruzioni del Sygic, penso il software sia quello.
Riccardo, per capire, rispondi p.f. a queste domande:funzionava e poi non ha più funzionato oppure non ha mai funzionato ?? che programma di navigazione usi ?? Comunque, SE:non ha mai funzionato, potrebbe essere l’antenna ha funzionato e poi si è smin-chiato, potresti aver pasticciato le impostazioni di connessione (file sys.txt se usi iGO)
In risposta al messaggio di Rikardo del 16/10/2019 alle 13:34:26Sygic non lo conosco (l’avevo testato tempo fa su Android, ma non mi piaceva …) e non ho esperienza su WinCE ...
Ho acquistato un camper usato seminuovo da un privato e mancava la scheda sd, che poi in un secondo momento l'ex proprietario mi procurò con gli aggiornamenti delle mappe, (consegnatagli dal concessionario) funziona tutto ma non trova il segnale GPS, nel libretto ci sono le istruzioni del Sygic, penso il software sia quello. Grazie Riccardo
In risposta al messaggio di Rikardo del 16/10/2019 alle 23:04:01Mmh,
Ho controllato, l'antenna è collegata correttamente e il concessionario dice che il segnale arriva dall'antenna e che il software non centra io non ne sono proprio convinto...
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2019 alle 08:04:42Ciao, sembra facile per chi ha la tua abilità. Sulla mia phonocar vendutami senza SD con il programma iGO, seguendo i tuoi consigli, da allievo ignorante in materia, ho installato la scheda. Quando avvio il navigatore la maggior parte delle volte rimane in attesa del segnale GPS che non arriva mai. Qualche rara volta lo ha preso. Ho così optato per Sygic truk su tablet, che si vede meglio e la micro SD la userò per altro.
Mmh, se chi ha aggiornato le mappe del Sygic ha “pasticciato” con la microSD, potrebbe aver smin-chiato la configurazione della porta COM di comunicazione GPS ... Per iGO esiste un programmino da inserire nellamicroSD (previo backup del contenuto - oppure su una SD vergine) per testare la porta GPS della 2DIN … non so se esiste la stessa cosa per Sygic Vedi se con SAN Google trovi come fare il test della porta/antenna GPS
In risposta al messaggio di Rikardo del 14/10/2019 alle 21:08:19Ma se volessi scaricarmi tutto quello che serve ex novo per farlo funzionare, in che sito lo trovo visto che pubblicizzano che le mappe ecc. è tutto gratuito a vita?
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/10/2019 alle 10:16:37Grande Ezio questa è la conferma che se uno si impegna un “cicinin”, raggiunge i risultati prefissati – come dice il vecchio pseudo proverbio: “nessuno nasce imparato” ...
Ciao, sembra facile per chi ha la tua abilità. Sulla mia phonocar vendutami senza SD con il programma iGO, seguendo i tuoi consigli, da allievo ignorante in materia, ho installato la scheda. Quando avvio il navigatorela maggior parte delle volte rimane in attesa del segnale GPS che non arriva mai. Qualche rara volta lo ha preso. Ho così optato per Sygic truk su tablet, che si vede meglio e la micro SD la userò per altro. Una cosa mi preme chiederti: ho notato che con l'autoradio accesa su musica a volte Sygic va per le sue perdendo l'orientamento. E' possibile che vadano in contrasto i segnali dei due ricevitori?
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2019 alle 10:43:55Grazie mille!
Grande Ezio questa è la conferma che se uno si impegna un “cicinin”, raggiunge i risultati prefissati – come dice il vecchio pseudo proverbio: “nessuno nasce imparato” ... Purtroppo le Phonocar non sono moltoperformanti – per essere “politically correct” Sicuramente l’antenna GPS è più ricettiva dal ricevitore GPS del Tablet – non penso però che vadano in conflitto … ogni tanto il mio Tablet non prende/perde il segnale GPS !! Ho fatto tutte le verifiche del caso … ma ho scoperto che quando il GPS del Tablet fa i “capricci” (mi capita anche a casa quando devo verificare sul Tablet un itinerario), faccio un'operazione NON molto inforNatica: lo spengo e lo riavvio – la ricezione del GPS ritorna perfettamente funzionante e stabile
In risposta al messaggio di Rikardo del 14/10/2019 alle 21:08:19Temo che come anche il mio Tom Tom sono programmati per un fine vita, stesso difetto,
In risposta al messaggio di Rikardo del 14/10/2019 alle 21:08:19Temo che come anche il mio Tom Tom sono programmati per un fine vita, stesso difetto,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/10/2019 alle 14:23:56Effettivamente … 10 anni è un cicinin tanto
Temo che come anche il mio Tom Tom sono programmati per un fine vita, stesso difetto, Dopo i 10 anni, prima vanno in geriatria, successivamente attendono una eutanasia. Siccome è ancora moribondo, prima di una autopsia, lo apro e decido io di che morte deve morire. Roberto
In risposta al messaggio di Rikardo del 17/10/2019 alle 17:32:27Modello Moove DIN72, che dovrebbe avere Sygic
Piano piano ne stò capendo qualcosa, sapete dirmi che modello è questo? e che software ha installato? Sygic o iGO? e pubblicizzato dalla Moove ma è una Phonocar i modelli di solito iniziano con la sigla VM... e poi seguono 3 numeri... Grazie a chi può aiutarmi Riccardo
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/10/2019 alle 07:10:07Pensavo fosse della Phonocar, e gli ho inviato una mail, ma mi rispondono che non è un suo prodotto, tu c'è l'hai uguale?
Modello Moove DIN72, che dovrebbe avere Sygic Per essere sicuri, devi analizzare il contenuto sulla microSD
In risposta al messaggio di Rikardo del 18/10/2019 alle 11:07:02Mi spiace ... non ce l'ho L'ho solo trovata in rete
Pensavo fosse della Phonocar, e gli ho inviato una mail, ma mi rispondono che non è un suo prodotto, tu c'è l'hai uguale? Grazie Riccardo.