In risposta al messaggio di Armando del 30/11/2023 alle 21:22:23
.. io mi sono attrezzato con tutti gli itinerari per le singole località d'Italia, di Francia e, in misura minore, anche di altre nazioni Scusa Giovanni cosa intendi con questi itinerari? Non credo il solo percorso perché lo fa il navigatore. Intendi forse i percorsi associati a punti di sosta, previsione di tappe, destinazioni particolari o significative lungo i tragitti, informazioni varie sui luoghi, ecc.?
Hai scritto;
cosa intendi con questi itinerari? Non credo il solo percorso perché lo fa il navigatore.
Spero non suscitare altre polemiche tornando sull'argomento. Intendo che abbiamo (io ed un amico), durante il Covid, per due anni tutti i giorni, scansionato l'intero territorio italiano, tramite Google Earth, rilevando aree attrezzate, parcheggi con camper e parcheggi auto senza divieti per camper; in misura meno dettagliata per la Francia mentre per le altre nazioni ci siamo limitati ai siti da noi personalmente sperimentati nei nostri viaggi. Per ogni singola località abbiamo rilevato l'area attrezzata più vicina al centro, in mancanza il parcheggio con camper più vicino e da li abbiamo messo in ordine gli altri eventuali punti interessati e, con questi dati, abbiamo scritto l'itinerario esattamente come farebbe Sygic quando si crea un itinerario al suo interno. Il problema è che salvare nella directory
../res/Itinerary oltre 15.000 file (itinerari per singole località) sarebbe stato impossibile poi trovarli celermente e non so neanche se il navigatore gradisca un così alto numero di file, per cui li abbiamo organizzati in sottodirectory pensando che, all'occorrenza, bastasse copiare quello o quelli necessari nella directory citata. Questo ora non si può più fare direttamente dallo smartphone.
Questo è l'esempio per Bergamo:
inizia in alto a sinistra con un'area attrezzata e seguono gli altri punti: P rossa per parcheggi auto senza divieti, P blu parcheggi con camper. Qui i percorsi sono stilizzati (Google Earth) ma il navigatore rileva i percorsi reali. Poi, qui non si vedono, ci sono i punti lungo il percorso, nel raggio di un paio di chilometri, per raggiungere Bergamo da qualsiasi parte si provenga con l'indicazione della tipologia. Per ognuno di questi punti c'è il messaggio vocale, per esempio:
Località Bergamo. Primo punto di 8, area attrezzata a 300 metri da te.
Spero di averti spiegato la questione degli itinerari.
Giovanni
Modificato da Giovanni il 01/12/2023 alle 08:52:43