quote:Originally posted by bernina> Non saprei potrebbe essere che hai poca ram prova a scaricare una nazione piccola da un sito solo e prova a salvare vedi se và. Altrimenti potresti provare a salvare in formato testo Autoroute importa anche i file di testo con separatori. Bye Enrico
Sono riuscita finalmente a scaricare i poi dal sito di Elfetto, ma quanto li salvo con formato per xls mi da un errore di programma e mi chiude il tutto, voi ne sapete qualcosa? grazie Criss >
quote:Originally posted by bernina> Grazie Criss , contento che hai risolto e buone vacanze anche a te. Bye Enrico
Sono riuscita a convertire i POI del programma di Elfetto salvandoli solo come txt poi li ho convertiti in file per excel ora aspetto che mi arrivino autoroute e il localizzatore Gps così comincerò a caricarli. Ho già provato a scaricarli e salvarli su google Earth e funzionano. Buone ferie a Enrico by Criss >
quote:Originally posted by Parsi> vai alla pagina "download" del su citato sito, più o meno a metà pagina, nel frame di sx, fondo giallo scuro, alla fine del testo trovi: "Download programma download file Pdi id="blue"> e .pdf"id="red"> clicca su file Pdi id="blue"> e scarica il programma pdicamper maker io l'ho provato e funziona. saluti
Ma qualcuno mi spiega dove si trova il link di "pdicamper" che io probabilmente sono un po' cecato e ho trovato solo pdimaker con i problemi di cui sopra. Grazie Claudio >
quote:Originally posted by Parsi> Lo faceva anche a me per qualche arcano mistero devi mettere prima la colonna PAESE poi una colonna vuota poi latitudine e longitudine e poi le note così a me li ha caricati tutti. Bye Enrico
Oooooh finalmente l'ho trovato e funziona che è una meraviglia, sono anche riuscito a fargli salvare il file in excell. Unico problema che autoroute per qualche misterioso motivo su 8000 punti che ho selezionato me ne carica solamente 2000, un vero mistero. >
quote:Originally posted by trentad> ciao enrico in effetti anche ame su germania e francia pur impostando la tabelle come hai detto (e come comunque già facevo) mi importa su 8100 poi della germania circa 4000 e 2000 su 8000 circa della francia. Per l'olanda ed il belgio invece nessun problema. E' vermante un mistero. Se hai un minuto, senza impegno, provi ad inviarmi i 2 file (germania e francia in xcl) importati da te ?? giusto per capire dove è il problema. Ti scrivo il mio indirizzo mail boldrini.emiliano@alice.it grazie
quote:Originally posted by Parsi> Lo faceva anche a me per qualche arcano mistero devi mettere prima la colonna PAESE poi una colonna vuota poi latitudine e longitudine e poi le note così a me li ha caricati tutti. Bye Enrico
Oooooh finalmente l'ho trovato e funziona che è una meraviglia, sono anche riuscito a fargli salvare il file in excell. Unico problema che autoroute per qualche misterioso motivo su 8000 punti che ho selezionato me ne carica solamente 2000, un vero mistero. >
>
quote:Originally posted by HotMistral> ti ho scritto in privato Buoni KM
ciao, ...AIUTO....ho perso il link del sito che Elio(Elfetto) gentilmente mi aveva girato...[:(]..... ...visto che Elio è in ferie ....c'è qualcuno che può mandarmi in privato....il link????...tra qualche giorno si parte....[:p] c[8D]iao >
quote:Originally posted by Mogath> Non hai tutti i torti ma ..... ancora 3 orette e poi vi liberate di me per un mese ...... [:D][:D][:D][:D]. Per i Paoli Sì si può fare ma devi ordinare in Excel le varie categorie poi importarle separatamente e assegnarli un marcatore differente ad ogni categoria. (sulla sx vai sul marcatore e poi su proprietà e c'e' la lista dei simboli grafici utilizzabili). Bye enrico
secondo me se continui ad aprire topic di quà e di là non ti riesce più di partire...[:D][:D][:D][;)] >
quote: Se hai un minuto, senza impegno, provi ad inviarmi i 2 file (germania e francia in xcl) importati da te ?? giusto per capire dove è il problema. Ti scrivo il mio indirizzo mail boldrini.emiliano@alice.it grazie >> La mia casella di posta non può spedire allegati da 8Mb mi dispiace. Ciao
quote:Originally posted by superbix> ...GRAZIE Superbix.... ...non mi è mica arrivata la tua mail.....[8)][8)]... ...comunque sono riuscito a ritrovarlo...dopo vari tentativi... ...mi è sparito tutto...preferiti, mail di Elio e la mia risposta tra le inviate...?????...bho...????...misteri dell'informatica....[8)][8)] c[8D]iao
quote:Originally posted by HotMistral> ti ho scritto in privato Buoni KM
ciao, ...AIUTO....ho perso il link del sito che Elio(Elfetto) gentilmente mi aveva girato...[:(]..... ...visto che Elio è in ferie ....c'è qualcuno che può mandarmi in privato....il link????...tra qualche giorno si parte....[:p] c[8D]iao >
>