quote:Risposta al messaggio di jam65 inserito in data 30/06/2010 23:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Jam, ti ho scritto. @miliusc come navigator8 non ho trovato nulla, sei sicuro che sia il numero giusto? ciao e grazie Valerio
quote:Risposta al messaggio di vapoluz inserito in data 01/07/2010 08:50:08 (> si chiama pc navigator 8Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mapfactor.com/en/pro...
nel frattempo vedo che sono arrivati alla versione 10quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 02/07/2010 07:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non serve collegamento ad internet serve una antenna gps esterna, usb o bluethoot. Innanzitutto devi avviare autoroute, poi devi configurare l'antenna gps. Attenzione che la configurazione dell'antenna deve avvenire in un luogo aperto, altrimenti non vede il satellite. Una volta configurata l'antenna e agganciato il satellite, vedrai sullo schermo la tua posizione attuale, un po come i navigatori stand-alone di uso comune. A quel punto insreisci partenza e destinazione e lo usi come un normale navigatore.
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 02/07/2010 07:02:16 Ho necessità di unformazioni su AUTOROUTE 7 (ITA)...scusate ma per farlo funzionare su notebook ho necessità... >>No, non hai necessità del collegamento internet. Hai bisogno di un ricevitore gps (quello che funziona bene è il Royaltek SirfIII, da MediaWorld costava solo 39 Euro - cinque anni fa lo pagai 135 Euro su ebay quando in negozio ne costava oltre 200) e, natuaralmente, che il tuo notebook abbia il bluetooth, altrimenti anche la penna bt. Installi Autoroute, fai riconoscere il bt (se non c'è già), fai riconoscere l'antenna gps, e inizi a navigare. Personalmente l'ho provato ma ho desistito subito, non c'è paragone con un navigatore vero (nel mio caso Tomtom) per cui io, mia considerazione personale, non ci spenderei nemmeno una lira perr questa soluzione. Poi, ognuno fa come crede. Elio
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 02/07/2010 07:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, su ebay la settimana scorsa ho preso una antenna dal costo minimo, una sytek a 51 canali, a 9 euro più spedizione (altrettanto, ma è arrivata in frettissima) che fa il suo sporco lavoro. Per la navigazione stradale va fantasticamente. Per lavoro abbiamo preso un prodotto di marca, un hamlet con il pannellino solare, come ricezione mi sembra peggio ma ovviamente lavora meglio se staccato dalla corrente.