Inserito il 26/03/2006 alle: 15:07:47
Ciao,ognuno di noi quando si avvicina a qualcosa che non conosce ha probabilmente i tuoi stessi dubbi,non è un problema,un forum è fatto per chiedere....e per leggere.
Leggendo i vecchi post sull'argomento avrai già capito qualcosa,ma se desideri risposte alle domande che fai ecco qua.
1)La memoria estensibile è appunto la possibilità che hanno i palmari di ampliare mediante schede di memoria (solitamente SD-secure digital)quella esistente.Eè fondamentale per poter memorizzare le mappe dei paesi che ti interessano.Da un minimo di 256 per l'Italia, a salire fino a 2 gb.In genere in una memoria da 1gb puoi mettere l'Italia,Francia,Svizzera,Austria,Germania.Nessuno ti vieta di cambiare,modificare e ridurre tali mappe,per avere solo le cose che ti interessano.
2)I palmari in genere hanno dimensioni dello schermo di 3,5" che sono sufficienti ad una visualizzazione ottimale.Diversi navigatori puri hanno schermi inferiori.Solitamente il palmare costa qualcosa meno del nav.ed ha caratteristiche simili ad un pc,quindi puoi usarlo anche per altre applicazioni.E' fondamentale la differenza che ha un palmare rispetto ad un nav.puro-secondo me.Nel palmare puoi cambiare a piacimento il software di navigazione fino a trovare quello che più ti piace.Nel navigatore puro(Garmin,TomTom)questo non puoi farlo perchè l'apparecchio funziona solo con il software installato all'origine.Non è una differenza da poco!!
3)Windows Mobile 3 e 5.
4)I palmari hanno tutti (quelli con antenna integrata ovviamente,tipo asus mio168 ecc)un'ottima antenna integrata che supplisce egregiamente all'antenna esterna con o senza filo.La tecnologia Bluetooth quindi serve solo allo scambio di file.Questo,ovvio per i palmari,se invece tu vuoi usare un telefono con il software di navigazione devi avere BT.per farlo dialogare con l'antenna separata.
5)Non ho ben capito che cosa significa "200 mappe italia".Comunque nei palmari puoi fare tutti gli aggiornamenti/modifiche che vuoi.
Adesso con meno di 300€ si acquista un ottimo navigatore tipo Mio168.Le mappe ed il software di navigazione,se non presente puoi acquistarlo o se non hai "problemi morali" scaricarlo dalla rete.
I software più diffusi sono DestinatorPN,ViaMichelin,Navigon,e TomTom.
Quest'ultimo secondo me e secondo molti è il migliore per grafica,semplicità ed intuitività d'uso.Provare per credere.
La cosa migliore sarebbe che tu provassi diversi programmi di nav.per stabilire quale è il migliore per te.
Siccome la pubblicità è l'anima del commercio io posso dirti che ho in vendita il Mio168 con memoria di 512mb e posso fornire 3 software di navigazione,DestinatorPN,Navigon e TomTom (tutte ultime versioni),sapendo già,poi quale utilizzeresti........
Spero di essere stato chiaro e di non averti confuso le idee invece di chiarirle.
Se vuoi altre info chiedi pure.
Ciao
Gianluca