http://www.mediapanda.com/
quote:Originally posted by GinoGina hanno la possibilità di mantenere le impostazioni in caso di scarica completa della batteria. Il T915 invece le mantiene. >> A me non sembra. Ogni volta che sistemo tom tom sull'unita' di massa SDMMC quando poi riaccendo l'apparecchio o faccio un hard reset perdo le impostazioni e diventa SDMMC2 non ritrovando piu' le mappe. MAH! Incomincio a ricredermi sul T915
quote:Originally posted by TonyLeno A me non sembra. Ogni volta che sistemo tom tom sull'unita' di massa SDMMC quando poi riaccendo l'apparecchio o faccio un hard reset perdo le impostazioni e diventa SDMMC2 non ritrovando piu' le mappe. >> Hai sbagliato qualcosa. Il mio, quando faccio un Hard Reset, rimane come l'avevo lasciato. Questo perchè l'installazione del TT è sulla scheda di memoria e il registro del navigatore è salvato sulla ROM.
quote:Originally posted by GinoGina Hai sbagliato qualcosa. Il mio, quando faccio un Hard Reset, rimane come l'avevo lasciato. Questo perchè l'installazione del TT è sulla scheda di memoria e il registro del navigatore è salvato sulla ROM. >> Intendi il registro di WindowsCE ? Per far trovare le mappe a TomTom ho dovuto impostare la voce del registro denominata : HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Explorer\Shell Folders\My Documents facendola puntare su \SDMCC\Navigator ma siccome Windows vuole che tale voce non punti alla scheda SDMMC ma ad una cartella della root , ogni volta mi rinomina la cartella SDMMC in SDMMC2 e mi crea una nuova cartella vuota chiamata SDMMC che pero' sta nella root (e non su scheda SD) impedendo a TomTom di trovare la mappa secondo le indicazioni della chiave di registro che dicono che si trova in \SDMMC. Tu come hai fatto a dire a TomTom dove andarsi a cercare la mappa ?
quote:Originally posted by TonyLeno> No, la versione "Navigator" non lo supporta. Solo i nuovi TT GO, Rider, ecc supportano il TMC. Ed infatti sono cari perchè nel prezzo è previsto un canone "una-tantum" di abbonamento a Infoblu. Per usare il TMC devi usare altri software (iGO 8, ad esempio) ma te lo sconsiglio: le info TMC in italia fanno pena e sono aggiornate poco frequentemente. Meglio il classico Isoradio!!
Sono riuscito a trasformare in un winCE l'Aspect T915 ed ora richiamo tom tom dal desktop cosi' come faccio con le altre applicazioni. Devo dire che tom tom funziona molto bene e non avendolo ne' mai visto in funzione ed utilizzato ammetto che e' spettacolare. Ho messo la versione 7 di tom tom e sapete se supporta il TMC ? >
quote: Quello che non capisco e' perche' quando chiudo un'applicazione la relativa finestra anziche' chiudersi diventa lo sfondo immobile del desktop e cosi' accade per ogni finestra che chiudo. Cioe' lo sfondo del desktop cambia sempre assumendo la grafica di ogni finestra che chiudo. >> Come ti dicevo qualche post fa, c'è un tipo di approccio (per me sbagliato) di sbloccare il dispositivo. Tu hai eseguito il metodo di far apparire il desktop, ma secondo me è troppo "macchinoso" e sul T915 funziona male per il problema del desktop (problema sui driver, per la cronaca). Io invece ho pensato: perchè non usare i 3 pulsanti che ci sono già? A dir la verità sono andato oltre: "Navegar" mi apre un secondo menu che mi fa scegliere il tipo di navigatore da far partire (TT o Garmin o iGO), ma su quello di mio fratello l'ho impostato semplicemente che quando preme "Navegar" parte direttamente il TomTom. Punto e basta. Il metodo te l'ho detto: basta modificare 2 voci di registro e tutto resiste ad hard-reset o scariche della batteria. Inoltre su internet si leggono cose sbagliate: infatti molti dicono che il menù dei 3 pulsanti corrisponde al file "Launch.exe", mentre invece questo programma serve a lanciare altri processi come CPITManager che è il VERO programma di gestione del menu (si trova sotto \Windows)
quote: C'e' poi da dire che la documentazione dentro alla confezione del T915 fa pena. Non c'e' quasi nulla neppure nel cd-rom dove ci sta persino un pdf che corrisponde ad un altro modello similare. Il cdrom contiene lo 0,000001% di informazioni e cioe' contiene solo il programma async e il pdf del manuale , per il resto e' vuoto ed occorre andare su internet per cercare altre info. >> Quoto!
quote: Se volessi fare il backup della cartella "Windows", come posso fare visto che certi file non me li copia definendoli della ROM , o in esecuzione oppure read-only ?? >> Infatti, NON PUOI. Ma... a che ti servirebbe, comunque?
quote: Una cosa di sicuro e' bene sottolineare : se non siete pratici d'informatica e' meglio non comprare il T915 altrimenti rischiate il suicidio. >> Vedi quello che avevo detto.
quote:Originally posted by TonyLeno Intendi il registro di WindowsCE ? Per far trovare le mappe a TomTom ho dovuto impostare la voce del registro denominata : HKEY_LOCAL_MACHINE\System\Explorer\Shell Folders\My Documents facendola puntare su \SDMCC\Navigator Tu come hai fatto a dire a TomTom dove andarsi a cercare la mappa ? >> Come immaginavo: ti sei fidato troppo di quello che viene scritto in Internet. NON DEVI FARE NIENTE. La mappa deve essere nella root della SDMMC, devi cambiare le 2 voci di registro che ti ho detto qualche post fa e tutto va che è una meraviglia.
quote:> Beh il backup servirebbe in caso di deterioramento dei files sul navigatore.In tal caso avrei la situazione originale che potrei rimettere in qualsiasi momento (a condizione pero' che non si rovinano i drivers di collegamento con activesync verso il pc di casa). Se si rovina il sistema operativo WindowsCE che viene fornito in versione CORE , c'e' la possibilita' di flashare nuovamente la rom ?quote: Se volessi fare il backup della cartella "Windows", come posso fare visto che certi file non me li copia definendoli della ROM , o in esecuzione oppure read-only ?? >> Infatti, NON PUOI. Ma... a che ti servirebbe, comunque?
>
quote:Originally posted by TonyLeno>Se non è cambiato niente con gli ultimi TomTom, non importa dove metti la mappa, purchè sia sempre sulla directory radice della scheda e non sia modificato il nome stesso della directory per quanto strano appaia in qualche edizione delle mappe stesse. Elio
Cioe' la mappa deve stare fuori dalla cartella di tomtom (root della schedina SD) e cosi' viene vista senza modificare il registro ?>
quote:Originally posted by TonyLeno Ad ogni modo , per rispondere a GinoGina , il TMC (che funziona con il radio-rds) sarebbe gratuito ma quello offerto da TomTom e' a pagamento perche' utilizza il gprs (la connessione ad internet). >> No, il servizio Infotrafic via GPRS è una cosa, il TMC è un'altra. Il TMC via RDS ce ne sono 2: quello di Isoradio che è gratuito e totalmente inaffidabile e quello di RDS/Infoblu che è criptato perchè a pagamento e ovviamente un po' più affidabile. TomTom GO ha l'algoritmo di decrypt e per questo paga una "tassa" a infoblu, una-tantum quando si acquista il navigatore. Altri navigatori fanno uso del segnale free-to-air di Isoradio, ma come ho detto, meglio lasciar perdere (code segnalate risolte da ORE, incolonnamenti inesistenti, ecc.)
quote: Sapete quali software gestiscono il TMC appoggiandosi pero' alla ricezione rds via radio ? Sull'aspects T915 occorre un driver specifico per l'estrazione delle informazioni dal segnale rds oppure tali informazioni viaggiano sulla COM7 in mezzo ai preesistenti messaggi gps ? >> Come dicevo un software che lo gestisce è iGO8, secondo me MOLTO migliore di TomTom in fase di navigazione ma... con menù meno intuitivi e una pagina molto "affollata" (anche se personalizzabile più del TT). Credo che anche Route66 lo faccia, ma non l'ho provato. Come funziona sul T915 non lo so, visto che non ci ho perso tempo a causa dei problemi di "affidabilità" delle informazioni, ma non credo usi la stessa porta del GPS. E comunque, anche in questo caso, la documentazione è inesistente.
quote:Originally posted by TonyLeno Non sono le stesse mappe di tomtom , vero ? >> Sono sempre mappe TeleAtlas, ma più aggiornate di quelle del TT. L'ho provato sul T915 e funziona bene, ma è troppo piccolo lo schermo per contenere tutte le informazioni e la gestione dei PDI è troppo macchinosa (rispetto al TT, s'intende). Inoltre ha una funzione banale ma molto utile: gli autovelox li segnala SOLO quando siamo oltre il limite di velocità, non come il TT che li segnala SEMPRE E COMUNQUE!
quote:Originally posted by TonyLeno... poigps cos'e' ? Un altro programma ?...>> Ciao TonyLeno, poigps è un sito di PDI:
www.poigps.com
dove ci sono anche PDI importanti per i "camperisti". Il PoigpsGO è un programma che serve per scaricare/trasformare/inserire gruppi di PDI nel nav TomTom. L'analogo programma per i Garmin si chiama GarminPoiUpdater. Ciao Alex61