quote:Originally posted by Salz> Forse non si era capito, ma sono un tifoso dei Garmin. [8D] Tra i due, io sceglierei il 255, è come l'altro, il 1350, solo che non ha compresa l'antenna TMC. E' una funzione che richiede un'antenna radio dedicata, purtroppo in Italia non è ancora molto diffusa l'emissione del segnale, pertanto l'antenna ... a che serve? [;)] Questo senza togliere nulla al TT che continuoa non conoscere. [:)] Bye
... sono indeciso fra Garmin nuvi 255 W , Garmin nuvi 1350 Europa e ... >
quote:Originally posted by maurito54>
quote:Originally posted by Salz> Forse non si era capito, ma sono un tifoso dei Garmin. [8D] Tra i due, io sceglierei il 255, è come l'altro, il 1350, solo che non ha compresa l'antenna TMC. E' una funzione che richiede un'antenna radio dedicata, purtroppo in Italia non è ancora molto diffusa l'emissione del segnale, pertanto l'antenna ... a che serve? [;)] Questo senza togliere nulla al TT che continuoa non conoscere. [:)] Bye
... sono indeciso fra Garmin nuvi 255 W , Garmin nuvi 1350 Europa e ... >
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quote:Originally posted by Salz> Il servizio TMC dovrebbe servire per monitorare il traffico e consentire al navigatore di cambiare il percorso, pur mantenendo l'obbiettivo finale. Il 1350 ha incorporata l'antenna come dotazione, mentre il 255 no, ma è compatibile, quindi si potrà acquistare l'antenna in un secondo momento. Per come la vedo io, il TMC non sarà attivo completamente sul territorio, se non entro una 50 di anni, se pensi che l'RDS per la radio non è ancora una cosa attiva al 100%, vedi tu. Tutti i navigatori, Garmin e no, sono ormai semplicissimi, il minimo è da ... a ..., poi però uno sguardo alle istruzioni è fondamentale, dal frullino, al missile per la luna. [:)] Bye
Eventualmente quando la funzione TMC coprirà più zone europee si può collegare al 255 W l'antenna ? un altra info, il garmin è semplice impostare una rotta da.... a...... ? come si fa ? >
quote:Originally posted by maurito54> L'aggiornamento a vita? Il problema è che un PNA non campa più di 4 anni a causa dell'aggiornamento tecnologico. Dopo un po' di tempo il sw non supporta più le nuove mappe che decadono in modo "naturale". Per esempio, quando Teleatlas e Navteq rilasceranno le mappe 3D (intendo quelle con le informazioni di altezza dei cavalcavia, ponti, ecc.) saranno sicuramente più "pesanti". A quel punto ci sarà bisogno di un sw più performante che peserà inevitabilmente di + e a quel punto il PNA non sarà + aggiornabile a causa delle risorse limitate. Per esempio io aggiorno spesso il TT One v3 di mio suocero, con 3 anni di vita. Adesso ho messo l'ultimissima versione del TT ma a dire la verità comincia a fare un po' fatica e ogni tanto capita che si pianta (dopo molte ore di lavoro, per fortuna). Sicuramente ne avrà ancora per un altro anno al massimo, dopodichè dovrà essere abbandonato a sè stesso. Per la cronaca, comunque, si calcola che ogni anno cambia almeno il 5% della viabilità. In 4 anni, se non si aggiorna, si troveranno sulla mappa il 20% di errori, che non sono pochi.
Con gli ultimi Garmin, il primo anno hai l'aggiornamento gratuito e successivamente puoi fare l'abbonamento a vita per poco. [:)] Per il TT ... non lo conosco. >
quote:Originally posted by sport15> Hai provato a fare lo stesso percorso anche con il TT? [:0] Le qualità di entrambi, a pari livello, sono pressochè identiche, Garmin scarseggia sulla precisione dei numeri civici, ma è più veloce nel ricalcolo. Una questione di interpretare quello che dovrebbe essere lo standard per la numerazione delle vie (per i numeri civici) e per l'associazione sw w mappe per il ricalcolo. Io ho uno Streetpilot 320 Europa, più o meno di 3 anni fa, di sicuro molto indietro rispetto ai nuovi Garmin e TT, ma credimi, fa benissimo il suo sporco lavoro.[^] I POI me li sono sempre caricati io, anche quando dovevo convertirli a mano da TT, tutto regolare, da poigps.com. A volte può capitare che ci siano difficoltà di ricezione del segnale satellitare, basta un viale alberato, il cielo coperto, i palazzi al fianco e tutto si rallenta. Adesso sto acquistando le nuove mappe Europa € 70, il mio non gestisce l'abbonamento a vita, cosa che fanno quelli di nuova generazione. Le mappe che ho hanno 2 anni e tutto sommato, vanno ancora bene, ma la Grecia è carente, per questo l'aggiorno.
Il puntatore era perennemente indietro rispetto alla posizione reale(questo su tutti i garmin che ho provato) ed altre "pecche" mi hanno fatto tornare a TomTom. >
quote:Originally posted by GinoGina> Se è a vita, poco importa le nuove tipologie, l'importante è che Garmin ti garantisca le mappe per il tuo modello, cosa che mi hanno assicurato esistere. [:)] Bye
L'aggiornamento a vita? Il problema è che un PNA non campa più di 4 anni a causa dell'aggiornamento tecnologico. Dopo un po' di tempo il sw non supporta più le nuove mappe che decadono in modo "naturale". >
quote:Originally posted by maurito54> Ciao Maurito54 vedo che di Garmin te ne intendi [:D], allora approfitto per chiederti se il c320 (che ho anch'io) consente di cercare la destinazione con l'indicazione delle coordinate oltre che con la toponomastica. Grazie Ciao Plinio
quote:Originally posted by Salz> Forse non si era capito, ma sono un tifoso dei Garmin. [8D] Tra i due, io sceglierei il 255, è come l'altro, il 1350, solo che non ha compresa l'antenna TMC. E' una funzione che richiede un'antenna radio dedicata, purtroppo in Italia non è ancora molto diffusa l'emissione del segnale, pertanto l'antenna ... a che serve? [;)] Questo senza togliere nulla al TT che continuoa non conoscere. [:)] Bye
... sono indeciso fra Garmin nuvi 255 W , Garmin nuvi 1350 Europa e ... >
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quote:Originally posted by plinio63> Ciao Plinio63, purtroppo i nostri C320 non consentono ne le rilevazioni delle coordinate, ne l'inserimento delle stesse come obbiettivo. [:(] Infatti per rilevare le coordinate uso il TT nel cell e l'antennina separata Ma le poche volte che ho provato ad usare il cell come navigatore, ho rimpianto il mio fido C320. [^] Bye
... il c320 (che ho anch'io) consente di cercare la destinazione con l'indicazione delle coordinate oltre che con la toponomastica. >
quote:Originally posted by maurito54>Ma se tu avessi un vero ricevitore gps, forse l'apprezzeresti di più... in primis la portabilità! Te lo dico perchè io uso ancora un vecchio Nokia 6630 con la Royaltek 2110 ed a piedi e/o nei canyon urbani il segnale è sempre presente. A piedi, per esempio, poche antenne mantengono il segnale se poste adiacenti ad un corpo umano: non chiedermi il perchè in quanto non sono mai riuscito a scoprirne le motivazioni tecniche. Elio
Ma le poche volte che ho provato ad usare il cell come navigatore, ho rimpianto il mio fido C320.>
quote:Originally posted by elfetto> Ciao Elio! Ma non credo che sia questione del ricevitore, quello che ho postato prende ovunque, anche in tasca. Ho un 6120 e non so che tipo di TT ho su, ma quando l'ho usato, non l'ho trovato comodo come il C320. Devo riconoscere quello che hai detto, a piedi il TT è molto più efficace, anche perchè il C320 non ha la funzione "a piedi" e quindi ti fa passare dal percorso automobilistico. [:)] Di sicuro il ricevitore del tipo SiRFstarIII fa la differenza, il C320 non sa neanche che cosa sia. [8D] Bye
Ma se tu avessi un vero ricevitore gps, ... >
quote:Originally posted by maurito54>E' possibile inserire le coordinate anche nei Garmin non predisposti (ad ex il mio SP 510DL che da questo punto di vista è come il C320); trasferendole via Mapsource dal PC; te le ritrovi nelle mie posizioni come POI inserito manualmente.quote:Originally posted by plinio63>Ciao Plinio63, purtroppo i nostri C320 non consentono ne le rilevazioni delle coordinate, ne l'inserimento delle stesse come obbiettivo. [:(] Infatti per rilevare le coordinate uso il TT nel cell e l'antennina separata Ma le poche volte che ho provato ad usare il cell come navigatore, ho rimpianto il mio fido C320. [^] Bye
... il c320 (che ho anch'io) consente di cercare la destinazione con l'indicazione delle coordinate oltre che con la toponomastica. >
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quote:Originally posted by PDR> Sì certo, creando un PDI, puoi inserire quello che vuoi, ma se sei in strada non puoi inserire nulla e neanche ricavare le coordinate di dove sei, anche se in verità puoi inserire quel posto come tuo preferito. [:)] Bye
E' possibile inserire le coordinate anche nei Garmin non predisposti (ad ex il mio SP 510DL che da questo punto di vista è come il C320); trasferendole via Mapsource dal PC; te le ritrovi nelle mie posizioni come POI inserito manualmente. >