https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di finnico del 24/11/2017 alle 12:13:05L'ho trovato un ottimo navigatore, soprattutto debbo dire che le notizie sul traffico sono molto affidabili. Per il calcolo delle rotte, siamo all'incirca a livello TomTom.
Buon giorno colleghi vi segnalo che in occasione del black friday l'applicazione è in offerta a 12,99...quindi se a qualcuno interessa è il momento Gruppo FB hymercar ...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/11/2017 alle 12:52:39...è perchè usa le mappe e gli aggiornamenti TomTom
L'ho trovato un ottimo navigatore, soprattutto debbo dire che le notizie sul traffico sono molto affidabili. Per il calcolo delle rotte, siamo all'incirca a livello TomTom.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 24/11/2017 alle 12:52:39
L'ho trovato un ottimo navigatore, soprattutto debbo dire che le notizie sul traffico sono molto affidabili. Per il calcolo delle rotte, siamo all'incirca a livello TomTom.
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/11/2017 alle 16:13:44
Quanto costa normalmente ?
https://m.facebook.com/groups/1...
In risposta al messaggio di champion del 24/11/2017 alle 18:53:29Quando avevo il Sygic (ora uso Igo Primo) l'HUD (Head Up Display) appoggiando il celulare o tablet sul cruscotto, proiettava sul parabrezza solo alcune indicazioni come freccia direzionale e velocità, mai vista
nel pacchetto premium c'è anche l'Head Up display e una funzione simpatica che, nel caso di telefono o tablet posizionato in modo che la fotocamera inquadri la strada, ti fa vedere il percorso sulla strada reale Secondo me, 26 euro per tutte le funzioni e con le mappe aggiornate del mondo è interessante
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/11/2017 alle 11:56:36E' la prima volta che riscontri che un'azienda badi più alle vendite che non alla qualità del prodotto?Credo che ormai sia così per tutto:hai provato a vedere un'auto senza display da 7 pollici nella plancia.Quando ho chiesto a moglie e figlie che utilizzo avesse,mi hanno risposto che era bello e senza il display la macchina era"vuota".Secondo te cosa ho dovuto comprare?
Pur essendo uno estimatore di Sygic (versione Car Navigation e non certo Maps Navigation) devo dire che l'Hub (ideogrammi sul parabrezza di notte, come la foto qui sopra) e la Realtà Aumentata (vedere le indicazioni sullastrada, attraverso la fotocamera del tablet/smartphone), personalmente e solo per me, sono delle emerite cavolate messe apposta per coloro che usano il navigatore come un videogioco e non come un aiuto alla guida del mezzo. Se invece di sprecare risorse per queste amenità le utilizzassero per sistemare alcune lacune macroscopiche, avremmo un navigatore super perfetto. Ma a questi suggerimenti sono sordi, preferiscono basarsi sulle recensioni in rete dove l'entusiasmo per queste opzioni è alle stelle e dove si legge, pure, che l'aggancio ai satelliti è velocissimo come se l'aggancio dei satelliti fosse una peculiarità del navigatore, caratteristica che invece non ha alcuna attinenza col software ma solo con l'hardware del dispositivo in cui il programma gira. Giovanni
In risposta al messaggio di Paolol del 27/11/2017 alle 13:43:25
E' la prima volta che riscontri che un'azienda badi più alle vendite che non alla qualità del prodotto?Credo che ormai sia così per tutto:hai provato a vedere un'auto senza display da 7 pollici nella plancia.Quando hochiesto a moglie e figlie che utilizzo avesse,mi hanno risposto che era bello e senza il display la macchina eravuota.Secondo te cosa ho dovuto comprare? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/11/2017 alle 08:27:53Hai scritto:
Ho comperato una RAV 4 con navigatore integrato. Non l'ho chiesto nè lo volevo in particolare, solo che quell'auto veniva venduta quale offerta speciale, era presente in concessionaria ed il prezzo era conveniente. Dopoi primi due anni ho acquistato l'aggiornamento mappe (150 euro circa) e mi sono accorto che sono state installate quelle che avevo nel navigatore tre anni prima. Unica cosa comoda e che reputo indispensabile il bluetooth, che mi permette di ricevere telefonate anche in movimento. Se dovessi scegliere di comperare un'auto, dotandola di navigatore originale optional (quindi con aumento di prezzo) non lo sceglierei più di certo. Addirittura sto pensando di sostituire l'inutile navigatore della mia RAV, con un'autoradio Android, come ho fatto per il camper. Naturalmente il discorso non tiene conto delle eventuali mode del momento; io però alla moda preferisco la versatilità e la comodità d'uso. Poco mi importa se all'auto, magari alla partenza di un viaggio importante, debbo applicare un'antiestetica ventosa ed il filo di alimentazione del navigatore o del telefono con installato programma di navigazione. Per quanto riguarda le opzioni del Sygic, sia quella della proiezione che quella della vista reale, sono perfettamente d'accordo con Giovanni. Sono cose che forse aumentano le vendita, ma non servono a nulla anzi, a volte possono anche diventare fastidiose. Forse non riuscirei a guidare di notte, con un affare luminoso poggiato sul cruscotto, che mi proietta sul parabrezza riflessi relativi al percorso. Il Sygic ha molte cose da correggere, ad es. il sistema con cui si installano i POI personali, il calcolo rotta che a volte propone percorsi improbabili, il ricalcolo rotta che tende a farti tornare sul percorso stabilito in precedenza quando, magari, ci sono vie più brevi o veloci, qualche bug che ho notato nell'uso. Sono cose che hanno tutti i navigatori ma che, se eliminate, ne farebbero forse uno dei migliori navigatori in commercio.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/11/2017 alle 10:44:18Hai fatto un'analisi profonda del programma, cosa che non ho fatto io. Del resto lo uso da poco tempo. Riguardo i POI, non sono ancora riuscito ad inserire quelli di COL ovvero, li ho inseriti, compaiono nell'elenco dei gruppi ma non sono selezionabili. Ho provato anche a renderli prioritari, ma con lo stesso risultato. Non so cosa ho sbagliato, ma forse ho poco tempo e pazienza da dedicare a questo problema. Del resto l'app di COL prevede, una volta individuata l'area di sosta, la possibilità di inserire il punto quale meta nel navigatore, rendendo quindi meno necessario l'inserimento nel Sygic.
Hai scritto: Il Sygic ha molte cose da correggere, ad es. il sistema con cui si installano i POI personali, il calcolo rotta che a volte propone percorsi improbabili, il ricalcolo rotta che tende a farti tornare sul percorsostabilito in precedenza quando, magari, ci sono vie più brevi o veloci, qualche bug che ho notato nell'uso. Sono cose che hanno tutti i navigatori ma che, se eliminate, ne farebbero forse uno dei migliori navigatori in commercio. Intervengo solo tanto per passar del tempo, quindi non prenderla come una critica! Personalmente ritengo che il calcolo del percorso sia quasi sempre ottimale, quasi sempre molto meglio di altri navigatori; ho provato cosa altri navigatori suggeriscono per i percorsi impostati su Sygic e giudicati da me non ottimali ed ho trovato che alcuni fanno anche peggio. Il problema di Sygic è che tiene conto dei limiti di velocità anche per i cantieri. Ho ultimamente fatto un tracciato con un cantiere per una trentina di chilometri dove c'è il limite dei 40 kmh, ma dove tutti vanno ad oltre 70 kmh: Sygic mi aveva calcolato i tempi per i 40 kmh; nel calcolare il percorso, probabilmente questo fa si che scelga il percorso più veloce, magari anche di qualche secondo e questi cantieri influiscono parecchio. Quanto al ricalcolo, tutti i navigatori tentano di riportarti sul percorso precedentemente calcolato. Ha una sua logica perché cerca di ricalcolare il più velocemente possibile il percorso ed un conto è riportarti sul percorso già calcolato ed un conto è ricalcolare il percorso daccapo. Fai conto di aver impostato come destinazione Capo Nord! Per i POI, invece, io trovo abbastanza logica l'impostazione dei file a livello nazionale; questo permette di avere per esempio i Poi di tutta Europa relativi ai punti sosta, in file di dimensioni ridotte (per singole nazioni) ma gestibili, impostabili come se fosse una sola categoria, come visibili sulla mappa, preavvisi, visibili come prossimità. Il punto dolente della loro gestione riguarda i Poi personalizzati. Mi spiego. I Poi di default, quelli a corredo, sono gestiti perfettamente. Quelli personalizzati, invece, differiscono parecchio, anche in funzione se sono stati definiti categoria principale. Così abbiamo che, comunque catalogati, i Poi personali impostati come sul percorso sono in realtà di prossimità, cioè non perfettamente sul percorso (come per i Poi di default) ma nel raggio di tot metri dal percorso. Ma l'errore più madornale è nella ricerca di questi Poi personalizzati: se sono di default o personali definiti categoria principale, nella lista dei Poi trovati, vengono elencati quelli nel raggio di circa 25-30 km dal punto indicato che può essere la propria posizione od il punto scelto sulla mappa; per i Poi personalizzati non definiti categoria principale la ricerca addirittura lista i Poi nella fascia tra 25-30 km e 50 km circa, cioè un anello che non parte dal punto base! Io avevo suggerito che ogni Poi godesse di queste proprietà: 1. visibile/non visibile sulla mappa; 2. da listare come prossimi sul percorso; 3. da listare come nei dintorni del percorso, possibilmente nel raggio di tot km 4. avviso sonoro si/no 5. punto da evitare Con un solo byte si possono gestire tutte queste informazioni. Il mio augurio, a questo punto, è che la versione Car Navigation non faccia la fine della Maps Navigation e della Voucher. Giovanni
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/11/2017 alle 08:56:55Hai scritto:
Hai fatto un'analisi profonda del programma, cosa che non ho fatto io. Del resto lo uso da poco tempo. Riguardo i POI, non sono ancora riuscito ad inserire quelli di COL ovvero, li ho inseriti, compaiono nell'elenco dei gruppima non sono selezionabili. Ho provato anche a renderli prioritari, ma con lo stesso risultato. Non so cosa ho sbagliato, ma forse ho poco tempo e pazienza da dedicare a questo problema. Del resto l'app di COL prevede, una volta individuata l'area di sosta, la possibilità di inserire il punto quale meta nel navigatore, rendendo quindi meno necessario l'inserimento nel Sygic. Riguardo le rotte, debbo dire che più o meno è al livello di altri navigatori; a volte vengono proposti percorsi improbabili, come il fatto ad es. di passare per un tratto su una complanare e non sulla strada principale. Ho riscontrato anche qualche giro morto invece di proporre la strada più breve e diretta. Non ho notato nulla riguardo i limiti nei cantieri ma, come detto, lo uso da troppo poco tempo per rendermi conto di certe sfumature software.
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/11/2017 alle 10:27:17Di stare a casa
Sto proprio cercando qualcosa di simile, visto che probabilmente nel mio prossimo viaggio mi recherò in Giappone e senza un buon navigatore, anche se ci si muove a piedi, nelle città potrebbero esserci problemi a trovarele destinazioni se magari indicate solo con gli ideogrammi. La Garmin non ha le mappe di quelle zone, ma anche se facilmente l'auto a noleggio sarà fornito di navigatore è sempre meglio avere qualcosa in più. Penso che la versione Premium+Trafic possa bastare, o cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di Topolone del 29/11/2017 alle 10:37:45No! Quello mai! Devo ben fare qualcosa o mi annoio
Di stare a casa Ciao Vagabondo
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/11/2017 alle 10:27:17Hai scritto:
Sto proprio cercando qualcosa di simile, visto che probabilmente nel mio prossimo viaggio mi recherò in Giappone e senza un buon navigatore, anche se ci si muove a piedi, nelle città potrebbero esserci problemi a trovarele destinazioni se magari indicate solo con gli ideogrammi. La Garmin non ha le mappe di quelle zone, ma anche se facilmente l'auto a noleggio sarà fornito di navigatore è sempre meglio avere qualcosa in più. Penso che la versione Premium+Trafic possa bastare, o cosa mi consigliate?
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/11/2017 alle 12:11:54Grazie dei tuoi suggerimenti, sto proprio cercando di informarmi su come gestire gli spostamenti, secondo me più difficoltosi rispetto ad altre nazioni, sia per la lingua, le scritte e da quello che ho letto mancano pure i nomi delle strade nelle città, ma magari sarà ancora più interessante e divertente. Ho ancora qualche mese per togliermi tutti i dubbi e programmare il viaggio nei minimi dettagli.
Hai scritto: La Garmin non ha le mappe di quelle zone, ma anche se facilmente l'auto a noleggio sarà fornito di navigatore è sempre meglio avere qualcosa in più. Penso che la versione Premium+Trafic possa bastare, ocosa mi consigliate? Se Garmin non ha le mappe del Giappone, neanche gli altri navigatori ne sono provvisti: non si scappa da TeleAtlas o NavTeq. Per Sygic ho visto che c'è la mappa del Giappone origine OSM; non le ho mai provate per cui non posso esserti d'aiuto. Se posso permettermi, parlando di navigazione a piedi, parli certamente di smartphone o simile. Probabilmente anche là c'è Google Map. Comunque sia, trattandosi di metropoli con alti palazzi e smartphone accanto al corpo, potresti aver problemi di tenuta del segnale Gps con il ricevitore interno al dispositivo. Personalmente mi affiderei di più al un ricevitore esterno valido (altrimenti non cambierebbe nulla) tipo un Royaltek almeno versione 2300 e collegarlo via Bluetooth al dispositivo; se hai bisogno di ulteriori informazioni su questa soluzione, chiedi pure. Giovanni