In risposta al messaggio di sergiozh del 11/08/2017 alle 12:38:15Io uso copilot versione standard, pagato € 50..ora costa € 40 come la versione camper, che ti conviene.Lsvora offline..ma se hai una connessione attiva ti avvisa in tempo reale sul traffico proponendo alternative ( verificato proprio ora in Inghilterra)
Usi sul camper copilot versione standard o versione mezzi pesanti ? e' gratis o l'hai pagato ? Ti ricordi quanto ? io lo scaricai ma non lo usai mai e credo che la versione standard credo permette di usare la carta di unasola nazione per volta gratis. se ha carte che considerano l'altezza massima del mezzo e funzionano e' veramente interessante. lo usi con carte offline senza internet omcon internet attivo ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/08/2017 alle 21:24:55Confermo quanto detto da Sergio, per le AA anche io uso camper conctact, quando trovi l' area dal menù ti fa navigare direttamente con il navi ( ad essere sincero ti rione maps, Sygic..e non copilot, Sergio sul tuo ti capita uguale ?)
Tienici informati su come trovi in futuro copilot per i vari passaggi stretti e bassi con l'esperienza che maturerai per favore. l'altezza dei ponti e' importantissima. per le aree di sosta io uso questa che per me funziona bene.
In risposta al messaggio di errunc del 14/08/2017 alle 13:00:38Io uso camper contact in modalita' offline senza internet solo per vedere e scegliere le AA. Quando ho identificato l'AA dove voglio andare metto le coordinate dell'AA nel mio navigatore e ci vado con quello.
Confermo quanto detto da Sergio, per le AA anche io uso camper conctact, quando trovi l' area dal menù ti fa navigare direttamente con il navi ( ad essere sincero ti rione maps, Sygic..e non copilot, Sergio sul tuo ti capita uguale ?)
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/08/2017 alle 04:43:21Anche io faccio così ma considerato che dal suo menù si può lanciare direttamente il navi sarebbe più comodo.
Io uso camper contact in modalita' offline senza internet solo per vedere e scegliere le AA. Quando ho identificato l'AA dove voglio andare metto le coordinate dell'AA nel mio navigatore e ci vado con quello.
In risposta al messaggio di olaf78 del 18/12/2017 alle 17:42:45
Scrivo a distanza di alcuni mesi e soprattutto dopo alcune esperienza di utilizzo della App Copilot specifica per Camper. Sono decisamente molto soddisfatto della spesa effettuata. Ho potuto usare la App in diverse occasioni(Francia, Germania e italia) e a parte alcune imprecisioni non ho mai avuto problemi e mi ha sempre portato dove volevo, facendomi fare sempre strade abbordabili. Per quanto mi riguarda a livello di off-line ho trovato la soluzione definitiva ad un costo secondo me assai contenuto. Due inconvenienti che ho riscontrato: COORDINATE GPS: non so se sono io che non sono capace o è la App ma non sono mai riuscito ad inserire le coordinate GPS delle aree di sosta che ho trovato qui sul forum per farmi portare direttamente a queste. Ho provato diverse volte in Francia ma senza mai avere successo. Se sapete dove sbaglio... AREE DI SOSTA: Copilot non ha caricato le Aree di Sosta/Attrezzate - se presente nei vari paesi - ma solamente i Campeggi. Non è sicuramente la fine del mondo tuttavia se ci fossero sarebbe davvero perfetto. NOTA: molto carina la possibilità di ricerca distributori
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/12/2017 alle 18:41:12Mi accontenterò di poco sicuramente, si vede che sono una persona semplice...!! Non credo che spendere 400/500€ per un Navigatore e poi ancora soldi per gli aggiornamenti sia il massimo della convenienza, a mio modo di vedere.
Hai scritto, riassumendo: ... e soprattutto dopo alcune esperienza di utilizzo della App Copilot specifica per Camper. Sono decisamente molto soddisfatto della spesa effettuata. ... non sono mai riuscito ad inserire lecoordinate GPS delle aree di sosta che ho trovato qui ... non ha caricato le Aree di Sosta/Attrezzate - se presente nei vari paesi - ma solamente i Campeggi. ... molto carina la possibilità di ricerca distributori Certo che ti accontenti di molto poco. Un navigatore dichiarato per camper senza le aree di sosta... sorvoliamo! Hanno ragione a proporre navigatori per camper... Giovanni
In risposta al messaggio di gduca del 18/12/2017 alle 22:02:35Hai scritto:
Scrivo a te Giovanni che per primo hai parlato della differenza tra Sygic Car Navigation ed il Sygic Navigation. Incuriosito dalla tua affermazione mi sono procurato il Sygic Car navigation versione 17.2.2Onestamente non ho visto grandi differenze con il mio semplice Sygic Navigation. La versione che avevo sulla mia autoradio è vecchiotta ma la nuova, per alcune cose, mi pare addirittura peggiore. Ad esempio, per inserire le coordinate, nella nuova versione, non c'è menù dedicato. L'indirizzo va inserito completo, mentre sul vecchio inserivi prima lo stato, poi comune, poi via e per lui era più facile aiutarti se scrivevi male il nome della via. Così fa una ricerca globale su tutti gli Stati caricati ed i tempi si allungano. Le cose sono due: o tu mi parli di una versione molto diversa da quella che mi sono procurato o qualcosa non mi torna. Tra l'altro non so se l'hai letta ma ti avevo mandato una mail in privato per la questione dei Poi. Grazie comunque per l'attenzione. Fabrizio
In risposta al messaggio di olaf78 del 19/12/2017 alle 08:39:41Hai scritto:
Mi accontenterò di poco sicuramente, si vede che sono una persona semplice...!! Non credo che spendere 400/500€ per un Navigatore e poi ancora soldi per gli aggiornamenti sia il massimo della convenienza, a mio modo di vedere.
In risposta al messaggio di errunc del 14/08/2017 alle 12:54:47E pensare che basta un cicinin di “impegno” per avere navigatori “free of charge”
Io uso copilot versione standard, pagato € 50..ora costa € 40 come la versione camper, che ti conviene.Lsvora offline..ma se hai una connessione attiva ti avvisa in tempo reale sul traffico proponendo alternative ( verificato proprio ora in Inghilterra)
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/12/2017 alle 09:55:42
E pensare che basta un cicinin di “impegno” per avere navigatori “free of charge” Certo, tante volte si fa prima pagare anziché mettersi in gioco per sperimentare nuove possibilità
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/12/2017 alle 10:08:27Hai perfettamente ragione
Beh, su un forum serio come questo (e come tanti altri che si rispettano), non è opportuno non solo parlare ma anche far discorsi che implicano remote possibilità di crackeraggio. Non lo ritengo opportuno. Giovanni
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/12/2017 alle 09:10:23Giovanni mi sono risentito perchè hai fatto una critica, che ritengo precisare è correttisisma, senza però portarmi altra soluzione alternativa da propormi oppure indicandomi altro strumento da poter utilizzare/provare (cosa che anche nella seconda risposta non fai).
Hai scritto: Non credo che spendere 400/500€ per un Navigatore e poi ancora soldi per gli aggiornamenti sia il massimo della convenienza, a mio modo di vedere. Su questo sfondi una porta aperta. Io ho speso 29.99 Euro,sei anni fa, per le mappe intero mondo che possono tutte coesistere, aggiornabili a vita, ma non solo le mappe ma anche il software ed anche trasferibile da un dispositivo ad un altro anche con sistema operativo diverso; infatti stava su un Samsung 5570, poi è passato all'S3 ed ora è anche su un Huawei P8 ed anche un tablet. Si, perché a quel prezzo, la licenza vale per diversi dispositivi, mi pare addirittura cinque. La mia osservazione che, vedo, non hai gradito a fondo, era dovuta al fatto che ad un forum uno si rivolge per chiedere informazioni su qualcosa di cui ha poche conoscenze; nei forum, poi, ci sono dei perditempo come me e tanti altri, che aiutano questi tizi alla ricerca di informazioni mettendo a disposizione la loro esperienza. Qui pochi sono nati imparati ma si sono fatti una cultura sommando tanti errori, sul campo. Quindi dire di essere completamente soddisfatto come se quel prodotto fosse non dico il massimo ma quasi e, poi, dire che, pur essendo per camper, non ci sono le aree di sosta, mi sembra una incoerenza nuda e cruda. Chi legge, rimane colpito dal soddisfatto; dei Pdi non s'interessa perché, essendo a digiuno della materia, molto probabilmente, non sa neanche cosa sono. Sei soddisfatto perché ci sono i distributori? Bene, quelli li hanno tutti, ma proprio tutti i navigatori; però, per esempio, qualche navigatore ti ci mette vicino anche il prezzo del carburante che usi, ti dice fra quanti chilometri lo raggiungerai, eventualmente ti dice, ad alta voce come preavviso, anche il nome del singolo distributore, in automatico, il tutto senza toccare nulla mentre viaggi. Questo solo per fare un esempio. E sto parlando di un navigatore da 29.99 Euro, mappe del mondo, sistema operativo, software e mappe aggiornabile a vita. Giovanni
In risposta al messaggio di olaf78 del 19/12/2017 alle 11:49:14
Giovanni mi sono risentito perchè hai fatto una critica, che ritengo precisare è correttisisma, senza però portarmi altra soluzione alternativa da propormi oppure indicandomi altro strumento da poter utilizzare/provare(cosa che anche nella seconda risposta non fai). Se guardi il primo messaggio di questo post che ho creato prima dell'estate chiedevo appunto consigli se fare la spesa di un Satellitare Garmin ad uso esclusivo camper e nello sviluppo della discussione è uscito il prodotto copilot che rispetto ad altri mi è sembrato valido e soddisfacente. Essere soddisfatto non vuol dire aver raggiunto il top delle possibilità, ma essere soddisfati di quello che il prodotto rispetto ai precedenti e non avendone altri attualmente disponibili mi ha offerto. Sono soddisfatto perchè arrivavo da un TOM TOM XL che spesse volte mi ha dato problemi, sono soddisfatto perchè ho inserito le misure del mezzo e mi ha sempre fatto fare strade adatte evitando altre strade che invece erano impegnative (lo so perchè un paio di volte ho voluto fare di testa mia...), sono soddisfatto perchè non avevo mai avuto uno strumento pensato specificatamente per il camper Mi spiace che la mia risposta ti abbia infastidito (perchè si evince chiaramente dal tuo ultimo messaggio), non era assolutamente mai intenzione offenderti. Io frequento il sito e scrivo poco per non disturbare chi come te e tanti altri è più esperto, è ha più esperienza e si prodiga per aiutare, perchè spesso basta fare una ricerca e le risposte le trovo in post passati (sono un camperista giovane quindi tante domande hanno già risposta), tuttavia quando scrivo e mi danno delle risposte e dei consigli cerco di seguirli, come ho fatto in questo caso. Se hai altro da propormi che sia migliore di Copilot (e hai magari anche voglia di darmi una mano ad imparare ad usarlo al meglio) come si evince dai tuoi messaggi hai tutta la mia attenzione!
www.iz4dji.it