In risposta al messaggio di Furio59 del 30/08/2024 alle 13:38:44E' proprio questo il dubbio che ho.
È compatibile acquistando un piccolo accessorio, ovviamente bisogna avere i comandi al volante che io non avevo.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2024 alle 14:33:32La mia può essere interfacciata, sul sito ufficiale sono presenti nella sezione accessori anche i componenti.
E' proprio questo il dubbio che ho. Come ho scritto, alcuni costruttori offrono di serie o in opzione i comandi al volante e l' antenna Dab+ e quindi sarebbe un peccato non sfruttarli. Ho cercato in Rete e mi pare di avercapito che ogni autoradio necessita di uno specifico adattatore. Il problema e' che non ho capito quale adattatore bisogna usare per lo specifico modello di autoradio, ad esempio Pioneer, perche' esistono moltissime varianti. Ho visto solo i comandi al volante perfettamente accoppiati ad una autoradio Pioneer, singolo din, molto semplice, con Dab+ e vivavoce. Proprio la soluzione che interesserebbe me. Il funzionamento era ottimo. Purtroppo l' autoradio era di serie e quindi non ho potuto chiedere ulteriori informazioni. La meccanica in questo caso era Peugeot Boxer, ma dovrebbe essere identica al Ducato.
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2024 alle 14:33:32Ciao Salvatore,
E' proprio questo il dubbio che ho. Come ho scritto, alcuni costruttori offrono di serie o in opzione i comandi al volante e l' antenna Dab+ e quindi sarebbe un peccato non sfruttarli. Ho cercato in Rete e mi pare di avercapito che ogni autoradio necessita di uno specifico adattatore. Il problema e' che non ho capito quale adattatore bisogna usare per lo specifico modello di autoradio, ad esempio Pioneer, perche' esistono moltissime varianti. Ho visto solo i comandi al volante perfettamente accoppiati ad una autoradio Pioneer, singolo din, molto semplice, con Dab+ e vivavoce. Proprio la soluzione che interesserebbe me. Il funzionamento era ottimo. Purtroppo l' autoradio era di serie e quindi non ho potuto chiedere ulteriori informazioni. La meccanica in questo caso era Peugeot Boxer, ma dovrebbe essere identica al Ducato.
qui
il catalogo accessori, a pagina 207 parla del 04040, effettivamente lo stesso del Ducato senza autoradio.In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 15:14:50Ciao Apollo13 posso chiederti un paio di informazioni,ho montato anch’io un Pioneer SPH-250 DAB però su ducato 244 ma ho notato che di giorno con la luce faccio fatica a vedere lo schermo ho applicato una pellicola apposita per questo modello ma non è migliorata di tanto l immagine (forse può essere la posizione dello stereo) volevo sapere se tu avevi riscontrato questo problema altra domanda e se per caso visto che abbiamo lo stesso modello ti sia capitato di trovare in rete un telecomando da applicare sul volante grazie Mimmo
Ciao Salvatore, se può interessarti, io ho installato con soddisfazione una Pioneer SPH-DA250DAB utilizzando l'adattatore Phonocar 1138079 su un Ducato x290 senza autoradio, sul mio modello ho dovuto aggiungere anche l'antennaDAB. Funziona tutto: radio, DAB, bluetooth, telecamera sulla retromarcia, Android Auto, comandi al volante e sensore fari (passa automaticamente in modalità notte). Il porta tablet del Ducato è disponibile ma non lo uso, per navigare uso lo schermo dell'autoradio. Guarda qui il catalogo accessori, a pagina 207 parla del 04040, effettivamente lo stesso del Ducato senza autoradio.
In risposta al messaggio di menegh del 30/08/2024 alle 15:36:03Ciao,
Ciao Apollo13 posso chiederti un paio di informazioni,ho montato anch’io un Pioneer SPH-250 DAB però su ducato 244 ma ho notato che di giorno con la luce faccio fatica a vedere lo schermo ho applicato una pellicola appositaper questo modello ma non è migliorata di tanto l immagine (forse può essere la posizione dello stereo) volevo sapere se tu avevi riscontrato questo problema altra domanda e se per caso visto che abbiamo lo stesso modello ti sia capitato di trovare in rete un telecomando da applicare sul volante grazie Mimmo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 15:52:51Grazie Apollo 13 continuerò con la ricerca ciao Mimmo
Ciao, non ho notato particolari problemi di visibilità diurna, se non ricordo male ci sono delle impostazioni per regolare la luminosità dello schermo. Lo schermo comunque non è particolarmente luminoso, ma sul mio MHè leggibile senza alcuna pellicola. Suppongo comunque che la pellicola diminuisca la visibilità dello schermo (non può certo fare il contrario). Riguardo il telecomando non mi risulta, nel mio caso uso i comandi al volante.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/08/2024 alle 15:14:50Grazie
Ciao Salvatore, se può interessarti, io ho installato con soddisfazione una Pioneer SPH-DA250DAB utilizzando l'adattatore Phonocar 1138079 su un Ducato x290 senza autoradio, sul mio modello ho dovuto aggiungere anche l'antennaDAB. Funziona tutto: radio, DAB, bluetooth, telecamera sulla retromarcia, Android Auto, comandi al volante e sensore fari (passa automaticamente in modalità notte). Il porta tablet del Ducato è disponibile ma non lo uso, per navigare uso lo schermo dell'autoradio. Guarda qui il catalogo accessori, a pagina 207 parla del 04040, effettivamente lo stesso del Ducato senza autoradio.