In risposta al messaggio di Paolone77 del 30/11/2020 alle 08:12:58
ciao a tutti, mi hanno proposto l'accessorio della NCA che ha un cavo in acciaio per legare le bici al portabici e che in caso di sgancio fa suonare l'antifurto. vorrei solo capire chi ce l'ha sa funziona bene, perche mi preoccupa il fatto che andrebbe avvitato sul portellone, nel mio caso del ducato.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2020 alle 12:34:11È sempre utile avere consigli. Comunque il prodotto in questione è HPA975B lucchetto elettronico wireless 2,4 GHz per Biciclette e Moto provo ad allegare la foto nella speranza che qualche collega camperista mi possa dare feedback.
Non so come sia l'articolo di cui parli; ho visto diverse recensioni sui sistemi di antifurto per biciclette e non ci sono cavi d'acciaio che non possono essere tranciati; giusto le serrature ad U hanno bisogno di un frullino.Personalmente sul tandem uso il catenaccio pesante (che si trancia anche quello, importante che non tocchi terra o altre posizioni) ed un lucchetto ad U per fissare il telaio alla ruota posteriore (motore pedalata assistita) ed ho fissato un antifurto che suona se qualcuno muove la bici. Non è molto, anzi quasi niente, ma niente proprio non è. So di non esserti stato d'aiuto ma porta pazienza! C'è sempre quello che interviene senza apportare valore, stavolta è toccato a me. Giovanni
https://www.motorstock.it/caten...
e sulla bici esterna ho installato un traker, di piccolissime dimensioni tipo questohttps://www.amazon.it/Tracker-L...
opportunamente mimetizzato in modo che se qualcuno prova ad asportare le bici, alla minima vibrazione mi avvisa tramite sms, inoltre è in grado di rilevare il percorso e la posizione con sufficiente precisione. Ovviamente necessita di sim. Io ho preso una scheda vodafone, con piano tariffario easy control, che al costo di 2 € al mese dà 50 minuti, 100sms e 200 mega, sufficienti per la gestione del traker.In risposta al messaggio di Giovanni del 30/11/2020 alle 15:36:23si esatto, è un accessorio che andrebbe ad arricchire la protezione antifurto. classico wifi. il cavetto d'acciaio è annodato a due fili che chiudono il circuito e nel momento in cui qualcuno trancia o svita il cavo questo fa partire la sirena e nel caso mettessi anche il modulo gps partirebbe anche il relativo sms o chiamata che indica il furto.
Forse ho letto male, sbaglio di sicuro ma così solo per tua sicurezza: quell'articolo è un accessorio dell'allarme completo del camper. Se non hai quell'allarme ci faresti poco. Ho letto di accessorio dell'allarme e non di dispositivo con vita propria. Ma mi sono svegliato adesso dalla pennica... Giovanni