In risposta al messaggio di Ema90 del 07/12/2020 alle 18:27:51Ciao, anche sul mio camper preso usato ho trovato montato quel quasi inutile aggeggio, che ormai è stato sostituito ovunque dall'altrettanto quasi inutile ma più figo I-manager.
Ciao a tutti, domanda! Sul mio camper monto un nds Power switch con 2 batterie servizi ed un telecomando remoto per la gestione. Non sono riuscito a trovare nessun manuale su internet, qualcuno saprebbe dirmi il significato dei led verde e rosso, cioè quale funzione corrisponde in base all'accensione dei led? Grazie mille! Ema90
In risposta al messaggio di Ema90 del 07/12/2020 alle 18:27:51Ciao Ema90, mi sono ricordato di avere una copia del libretto del Power Switch della NDS sul mio cloud ed ecco qui. Saluti
Ciao a tutti, domanda! Sul mio camper monto un nds Power switch con 2 batterie servizi ed un telecomando remoto per la gestione. Non sono riuscito a trovare nessun manuale su internet, qualcuno saprebbe dirmi il significato dei led verde e rosso, cioè quale funzione corrisponde in base all'accensione dei led? Grazie mille! Ema90
In risposta al messaggio di tuareg del 09/12/2020 alle 19:02:54Davvero super gentile, grazie mille!
Ciao Ema90, mi sono ricordato di avere una copia del libretto del Power Switch della NDS sul mio cloud ed ecco qui. Saluti
In risposta al messaggio di globetrotter del 02/01/2021 alle 12:41:54Sicuro che in automatico sia alternato il lampeggio? A me lampeggiano insieme i led...
Ho avuto il Power Switch sul precedente camper. Pienamente soddisfatto. Avevo 2 BS che mi sono durate 10 anni senza mai aver problemi. Impostato in automatico (lampeggio alternato, una volta rosso , una volta verde ) e mai avuto problemi. Ripeto 2 batterie AGM durate 10 anni. Ho venduto il camper con le stesse batterie con cui lo avevo preso.
In risposta al messaggio di B747 del 02/01/2021 alle 13:08:06Forse hai ragione,non ricordo se alternativamente o insieme. Ormai sono 2 anni che ho venduto il camper su cui era montato e non ricordo bene. Ma ti posso garantire che in 10 anni non ho mai cambiato le bs. Una volta quella motore la le bs no.
A me lampeggia la batteria che sta usando al momento, se lo forzo in manule, scegliendo una delle due, il led relativo diventa fisso. Se le metto manualmente in parallelo restano fissi entrambi. Anche io l'ho trovato,non lo trovo indispensabile ma non inutile. La scorsa estate una delle due batterie mi ha abbandonato e me ne sono accorto dal lampeggio veloce del led relativo, l'ho potuta isolare con estrema facilità e proseguire usando l'altra.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Bicio90 del 07/12/2020 alle 19:16:55Buongiorno, sul mio telecomando del power switch non riesco ad attivare la fase lampeggio del led verde della batteria 2 , mi da solo il led fisso. Per il led rosso invece funzionano tutte e due le opzioni.
Ciao, anche sul mio camper preso usato ho trovato montato quel quasi inutile aggeggio, che ormai è stato sostituito ovunque dall'altrettanto quasi inutile ma più figo I-manager. Comunque appena ripasso dal rimessaggiofaccio un paio di foto al manuale (sono 2-3 paginette A5, non di più) ma intanto ti spiego quel che mi ricordo: i due led rappresentano le due batterie che il power switch gestisce in parallelo cercando di scaricarle e ricaricarle nel medesimo modo, questo in modalità automatica e cioè quando entrambi i led lampeggiano. Agendo sul telecomando puoi selezionare in manuale il funzionamento di una sola o dell'altra batteria, lasciando una sola spia lampeggiante (al momento in 9 mesi di camper non ho mai sentito la necessità di cambiare l'impostazione, lascio sempre su automatico). Inoltre il power switch funge da staccabatterie quando la tensione scende sotto gli 11v per evitare una scarica profondissima con conseguente danneggiamento, e questa la trovo la funzione più utile di tutto l'ambaradan. p.s. chi scrive non capisce un H di elettrotecnica quindi potrei aver scritto cose inesatte, prego chi ne sa di più di correggermi, un saluto!
In risposta al messaggio di Granduca DADO del 01/04/2023 alle 09:36:51Ciao, in fase lampeggio è il power switch a decidere quale batteria sfruttare, quindi non puoi scegliere te se selezionare la batteria "rossa" o la "verde"; per poterlo fare devi passare alla selezione manuale, quindi il led fisso. Il comportamento del tuo power switch lo trovo corretto, probabilmente la batteria "verde" è troppo scarica e quindi in automatico lui usa solo quella "rossa", prova a dargli 2/3 giorni di ricarica a 230v per vedere se la batteria è da sostituire o è una cosa momentanea.
Buongiorno, sul mio telecomando del power switch non riesco ad attivare la fase lampeggio del led verde della batteria 2 , mi da solo il led fisso. Per il led rosso invece funzionano tutte e due le opzioni. Se ha qualche idea, grazie.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 01/04/2023 alle 12:09:14Sono certo che per alcuni il coso può tornare magari comodo.
Ciao, in fase lampeggio è il power switch a decidere quale batteria sfruttare, quindi non puoi scegliere te se selezionare la batteria rossa o la verde; per poterlo fare devi passare alla selezione manuale, quindi il ledfisso. Il comportamento del tuo power switch lo trovo corretto, probabilmente la batteria verde è troppo scarica e quindi in automatico lui usa solo quella rossa, prova a dargli 2/3 giorni di ricarica a 230v per vedere se la batteria è da sostituire o è una cosa momentanea. @Wippet se guardi al mio intervento di qualche anno fa ero il primo a definire inutile il power switch, ora invece dopo alcuni anni di utilizzo devo dire che il suo lavoro lo fa egregiamente, dopotutto è un semplice parallelatore con funziona di staccabatteria, che preleva e da energia alla batteria che in quel momento ne ha più bisogno, per cui devo dire che ne sono soddisfatto. Discorso diverso per l'imanager (che sarebbe l'evoluzione del power switch) ho letto anche qui su col che in diversi hanno avuto problemi, per cui, anche in relazione al costo, non credo che sostituirei mai il power switch con l'imanager.