In risposta al messaggio di besa1946 del 30/09/2019 alle 20:19:40io l'ho montato questa estate dopo aver venduto il mio viesa (praticamente nuovo) ad un amico.
buongiorno, sto cercando info sul Neil in oggetto (so che è distribuito dalla GES International), ma chiedo se qualcuno lo ha già sperimentato e con quali risultati; da anni mi servo del Viesa con grande soddisfazione,ma ora ho il problema del superamento dei 3 metri di h che potrebbe essere risolto dal Neil con il suo spessore di soli 9 come. Grazie per eventuali info in merito.
In risposta al messaggio di besa1946 del 30/09/2019 alle 20:19:40Comunque il foro di montaggio è un pò diverso (rettangolare). Per utilizzare il classico 40x40 a me hanno utilizzato un adattatore che lo ha alzato di un paio di cm. oltre i 9 promessi. E anche la cornice sotto è un pò diversa nella dimensione, per cui potrebbero restarti i segni del viesa sul plafone.
buongiorno, sto cercando info sul Neil in oggetto (so che è distribuito dalla GES International), ma chiedo se qualcuno lo ha già sperimentato e con quali risultati; da anni mi servo del Viesa con grande soddisfazione,ma ora ho il problema del superamento dei 3 metri di h che potrebbe essere risolto dal Neil con il suo spessore di soli 9 come. Grazie per eventuali info in merito.
In risposta al messaggio di volvo960 del 01/10/2019 alle 15:37:30grazie mille Massimo,
Comunque il foro di montaggio è un pò diverso (rettangolare). Per utilizzare il classico 40x40 a me hanno utilizzato un adattatore che lo ha alzato di un paio di cm. oltre i 9 promessi. E anche la cornice sotto è un pò diversa nella dimensione, per cui potrebbero restarti i segni del viesa sul plafone.
In risposta al messaggio di besa1946 del 01/10/2019 alle 17:07:29penso che per 3 cm ti conviene tenerlo e continuare a suonare ai caselli francesi (secondo me spesso passerai direttamente in classe 2).
grazie mille Massimo, informazioni preziose! Ho anch'io qualche dubbio sulla eventuale sostituzione del Viesa che uso da anni con soddisfazione, però bisogna pure risolvere questo problema dell'altezza (pensa che con il Viesa montato sforo il limite per meno di 3 cm! Però vorrei proprio risolvere il problema. Ci penserò, ancora grazie cesare
In risposta al messaggio di volvo960 del 01/10/2019 alle 21:46:48ancora grazie Massimo per i suggerimenti. Penso, prima dell'inverno, di fare comunque un tentativo dal Bianco e vedere cosa succede (certo che se piazzano fotocellule al limite esatto….?, vedremo anche per le autostrade e poi ti saprò dire.
penso che per 3 cm ti conviene tenerlo e continuare a suonare ai caselli francesi (secondo me spesso passerai direttamente in classe 2). Per i trafori, so che al Frejus lato francese i camper li mettono comunque in classe2 (non so per quanto ancora...) ma sul lato francese e al bianco (su entrambi i lati) sono molto più rigidi. A me al Bianco dal lato francese (semintegrale 2,99 ma con Viesa 3,11) sono andati a colpo sicuro cercando proprio il Viesa (credo che abbiano telecamere e già mentre arrivi vedono cos'hai sul tetto. Al mio passaggio a fine aprile usavano una squadra di ferro a L con un lato da 3 mt ed uno da 1,5 mt. L'appoggiano sui 4 lati del camper e se non tocca terra ,,,, sei fatto. La cosa che mi ha infastidito è che hanno fatto anche fatica per riuscire a beccare il Viesa che è abbastanza centrale. E così 165 euro per un solo passaggio ... Però i tuoi 3 cm ... Fossi in te, prima di cambiarlo proverei a fare un viaggetto in Francia. Passerei all'andata dal Frejus e tornerei dal Bianco. Rischieresti di pagare 100 euro in più (165 in classe 3 invece che 65 circa in classe 2), ma almeno potrai decidere con tutti dati. Tieni conto che quando sono passato io l'aumento era stato deliberato da poco (inizio anno). Secondo me a breve utilizzeranno le fotocellule come sulle autostrade.
In risposta al messaggio di besa1946 del 30/09/2019 alle 20:19:40Buongiorno, rispondo solo ora poichè l'ho installato l'anno scorso (2020). Non lo consiglio assolutamente, è realizzato con materiali scadenti, le plastiche sono estremamente sottili e prive di opportune nervature si rompono, ho dovuto realizzare un telaietto in alluminio per irrobustire la zona di accoppiamento della "macchina" interna con la struttura esterna.
In risposta al messaggio di Maurilio8560 del 13/06/2022 alle 17:52:52grazie Maurilio per le più che esaurienti precisazioni che non lasciano dubbi sulla scelta.
Buongiorno, rispondo solo ora poichè l'ho installato l'anno scorso (2020). Non lo consiglio assolutamente, è realizzato con materiali scadenti, le plastiche sono estremamente sottili e prive di opportune nervature si rompono,ho dovuto realizzare un telaietto in alluminio per irrobustire la zona di accoppiamento della macchina interna con la struttura esterna. Inoltre, in seguito ho scoperto, che dopo qulache anno di uso si stacca la calotta protettiva esterna lasciando solo i moncherini dove si avvita, probabilemente dovuto al cambio di temperatura (estate/inverno), questo sta ad indicare la scarsa qualità del materiale utilizzato. Peccato perchè, per ora, funziona bene, non conosco il Viesa (pure io per problemi di altezza ho optato per il Neill) ma chi lo possiede è soddisfatto pertanto non sostituitelo. Saluti