In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/12/2024 alle 08:45:36Io ho una normale Nespresso, quella più piccola, da diversi anni ma non mi ha mai gocciolato, sempre perfetta
Ciao, Approfittando delle offerte del Black Friday ci sono cascato e ho comprato questa macchinetta. È stato un investimento davvero modesto perché ho pagato €39 una macchina del valore di 139 che aveva dentro una decinadi capsule più un buono da €30 per acquistarne altre e inoltre da Nespresso era disponibile una selezione di caffè con il 20% di sconto, alla fine, In pratica, è come se avessi comprato le capsule mi avessero regalato la macchina. Questa premessa era solo per dire che, viceversa, non l'avrei mai acquistata. Un aspetto però che vorrei portare alla vostra attenzione è il fatto che uno dei principali problemi delle tradizionali macchine Nespresso è che il gocciolamento provoca una guazza che in camper diventa davvero scomoda da gestire, mentre questa nuova tipologia fa solo una goccia al massimo al termine del ciclo di erogazione. Quindi se qualcuno ha a disposizione una buona riserva di energia e di spazio può essere una soluzione comoda. Il limite di questa macchina e ovviamente che non sono al momento disponibili in commercio capsule compatibili ma solo originali, Esistono però cineserie che permettono di utilizzarla con cialde e polvere o di preparare due caffè contemporaneamente usando le capsule più grosse, Non so con quali risultati.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2024 alle 09:18:42Forse non sono stato chiaro, mi riferivo all'acqua di raccolta che si crea nella vaschetta, che ogni tanto va svuotata come tutte le macchinette Compresa quella del bar.
Io ho una normale Nespresso, quella più piccola, da diversi anni ma non mi ha mai gocciolato, sempre perfetta L’unico difetto è la potenza, 1230 watt non sono poche per le batterie, infatti la uso solo quando sono attaccato alla corrente
In risposta al messaggio di Grinza del 07/12/2024 alle 09:18:42Buongiorno Antonio, anch'io ho preso in offerta a circa di 40 euro (lo sconto era al 50%) una Essenza Mini, credo sia uguale alla tua, ho visto che i watt assorbiti arrivano a 1370 compreso inverter, comunque, fatti i conti della serva, fare un caffé con quella macchinetta costa 1 Ah.
Io ho una normale Nespresso, quella più piccola, da diversi anni ma non mi ha mai gocciolato, sempre perfetta L’unico difetto è la potenza, 1230 watt non sono poche per le batterie, infatti la uso solo quando sono attaccato alla corrente
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/12/2024 alle 09:48:18Sarai incappato in diverse macchinette difettose, il gocciolamento finale non e poi cosi tanto, almeno, nella mia e' quasi zero.
Forse non sono stato chiaro, mi riferivo all'acqua di raccolta che si crea nella vaschetta, che ogni tanto va svuotata come tutte le macchinette Compresa quella del bar. ho posseduto una decina di Nespresso ed erano tuttecosì, si crea acqua sia quando cambi la capsula e questa cade in una vaschetta posta più indietro rispetto a dove si poggia la tazzina e sia c'è un certo gocciolamento al termine dell'erogazione, A meno che non lasci per un minuto la tazzina finché non smette di gocciolare. Nella vertuo non si crea alcun residuo, Infatti non è proprio presente un serbatoio di recupero se non uno piccolissimo sotto alla base dove si poggia la tazzina.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/12/2024 alle 09:48:18Il gocciolamento lo fa con le capsule non originali, io uso il the e la cioccolata e, appena fatti svuoto la vaschetta, ma con le capsule originali non si crea nulla, a meno che non sia intasata dalle polveri delle miscele non originali
Forse non sono stato chiaro, mi riferivo all'acqua di raccolta che si crea nella vaschetta, che ogni tanto va svuotata come tutte le macchinette Compresa quella del bar. ho posseduto una decina di Nespresso ed erano tuttecosì, si crea acqua sia quando cambi la capsula e questa cade in una vaschetta posta più indietro rispetto a dove si poggia la tazzina e sia c'è un certo gocciolamento al termine dell'erogazione, A meno che non lasci per un minuto la tazzina finché non smette di gocciolare. Nella vertuo non si crea alcun residuo, Infatti non è proprio presente un serbatoio di recupero se non uno piccolissimo sotto alla base dove si poggia la tazzina.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/12/2024 alle 09:59:07Certo costa pochissimo ma tra cavi, inverter e, ancor di più assorbimento delle batterie oltre il ‘C’ consentito non mi fido, se ho la corrente bene altrimenti vado al bar
Buongiorno Antonio, anch'io ho preso in offerta a circa di 40 euro (lo sconto era al 50%) una Essenza Mini, credo sia uguale alla tua, ho visto che i watt assorbiti arrivano a 1370 compreso inverter, comunque, fatti i contidella serva, fare un caffé con quella macchinetta costa 1 Ah. Ho acquistato su Amazon un kit di 6 capsule riempibili, semplicissime da usare, il caffe ché fa e' perfetto, naturalmente bisogna utilizzare un buon caffe in polvere e spesso trovo in offerta pacchi da 1,5kg a meno di 10 euro, Lavazza Rossa, Kimbo Classico, Pellini, le offerte girano a ruota insomma. L'altro giorno però, lunedì, ho comprato mezzo chilo di caffé colombiano alla Fiera dell'artigiano, pagato 15 euro, devo ammetterlo però, un caffé spettacolare che ogni tanto non guasta. Bella la Vertuo ma, cialde troppo costose, solo per me ci vorrebbero quasi 5 euro al giorno. Ciro. P.S. le macchinette del caffé sono un po' come le stampanti, pur di dartele te le tirano dietro ma poi le ricariche costano un botto.
In risposta al messaggio di Laikone del 07/12/2024 alle 11:36:17L''assorbimento massimo e' 1370 watt complessivo, farmi 1 caffé mi costa "1 Ah" alla sola messa in moto e' gia ripristinato, anche nevicasse.
a dire il vero ciò che si fa fatica a comprendere, ma è poi una questione di gusti e quindi non è nemmeno criticabile più di tanto, è come si faccia a pensare di comprare una macchinetta nel 2024 da 1260W che su un campernon sono proprio noccioline e che impone capsule da 0.62 a 0.72€/cent. quando oggi come oggi esistono prodotti da 450W con una vastità di scelta di gusti imparagonabile a quella di nespresso ad un prezzo attorno ai 0.20€/cent.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/12/2024 alle 15:53:43quando si parla di camper e di energia la prima regola è sempre quella di provare a consumare il meno possibile.
L''assorbimento massimo e' 1370 watt complessivo, farmi 1 caffé mi costa 1 Ah alla sola messa in moto e' gia ripristinato, anche nevicasse. 1,5 kg di buon caffé costa (quando in offerta al supermercato) 9,90€. con 7grammi fai un caffé, con 1,5 kg fai almeno 210 caffe, 9,90 : 210 = 0,047 in pratica un caffé mi costa solo 5 centesimi. L'attuale ottimo caffé colombiano (peccato sia quasi finito) con mezzo kilo (15€.) sono circa 70 caffé, (ne abbiamo già bevuti una cinquantina) costo 21 centesimi. Non vedo grossi costi, precendentemente ne avevo una da 480 watt ma e' morta, ha fatto piu caffé lei che le macchine nei bar poco frequentati, mi e capitata l'occasione di prendere questa e sapendo di poterla gestire in tutta tranquillità l'ho presa. Ciro.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 07/12/2024 alle 08:45:36
Ciao, Approfittando delle offerte del Black Friday ci sono cascato e ho comprato questa macchinetta. È stato un investimento davvero modesto perché ho pagato €39 una macchina del valore di 139 che aveva dentro una decinadi capsule più un buono da €30 per acquistarne altre e inoltre da Nespresso era disponibile una selezione di caffè con il 20% di sconto, alla fine, In pratica, è come se avessi comprato le capsule mi avessero regalato la macchina. Questa premessa era solo per dire che, viceversa, non l'avrei mai acquistata. Un aspetto però che vorrei portare alla vostra attenzione è il fatto che uno dei principali problemi delle tradizionali macchine Nespresso è che il gocciolamento provoca una guazza che in camper diventa davvero scomoda da gestire, mentre questa nuova tipologia fa solo una goccia al massimo al termine del ciclo di erogazione. Quindi se qualcuno ha a disposizione una buona riserva di energia e di spazio può essere una soluzione comoda. Il limite di questa macchina e ovviamente che non sono al momento disponibili in commercio capsule compatibili ma solo originali, Esistono però cineserie che permettono di utilizzarla con cialde e polvere o di preparare due caffè contemporaneamente usando le capsule più grosse, Non so con quali risultati.