quote: .........Ragazzacci, datemi altre dritte. Ciao Pizzo >> una dritta sarebbe di provare l'antenna e amplificatore prima di montarlo, in modo da escludere problemi o danni dovuti alla fase di montaggio; come giustamente suggerito se provi ad escludere l'ampli, se non funziona non rimane che l'antenna (o lo spinotto se lo hai montato tu, in questo caso verifica che qualche peletto della calza schermante non tocchi il centrale). Buoni Km (e lavoro) Frank
quote:Originally posted by guerrieri>Ciao Guerrieri sono Roberto da ROMA e volevo sapere qualcosa di più sull'antenna che hai montato perchè sono andato sul sito della FRACARRO ma il tuo modello non l'ho trovato.Dove l'hai comprata? Quanto l'hai pagata? Grazie per le tue risposte e buoni km.
scusate ma x avere un buon segnale dovete comprare una buona antenna(fracarro) con amplificatore buono e con 50€ non la compri![:D] io ho la j-viev della fracarro e costicchia un pò ma non ho avuto problemi di ricezione neanche in montagna[^] >
quote:Originally posted by ersi> Esatto! Anch'io ho l'antenna omnidirez. acquistata in un negozio di elettronica e funziona perfettamente anche in viaggio.
Anxche io ho una omni comprata a 25E in un negozio di Elettronica e sapete che mi ha detto il titolare quando gli ho chiesto "come mai costa così poco se nei negozi accessori camper costa minimo 130 E?" La sua risposta"Io vendo questa marca da anni va benissimo,certo se stai in una zona che non prende o in mezzo agli alberi te poi inventa tutto ma non vedrai mai niente con nessuna antenna....Morale non spendete cifra folli e x il tuo caso spostati x verificare ci sia segnale sufficente Ciao >
quote:Originally posted by AndreaAnd> Grazie ragazzacci, infatti come dicevo prima di smontare il tutto proverò l'attrezzo fuori dal rimessaggio e lontano da Pali elettrici alberi o altro[;)]. E' vero che chi più spende meno spende ma sul camper la televisione mi serve solo per il telegiornale la formula 1 e il motomondiale e già aver speso 120 Euro per montare il palo mi sono sembrate eccessivissime [:(!](45 il palo ed il resto la Mano d'opera)[V] a questo si sommano 50 Euro per l'antenna..... Ciao a tutti Pizzo
quote:Originally posted by ersi> Esatto! Anch'io ho l'antenna omnidirez. acquistata in un negozio di elettronica e funziona perfettamente anche in viaggio.
Anxche io ho una omni comprata a 25E in un negozio di Elettronica e sapete che mi ha detto il titolare quando gli ho chiesto "come mai costa così poco se nei negozi accessori camper costa minimo 130 E?" La sua risposta"Io vendo questa marca da anni va benissimo,certo se stai in una zona che non prende o in mezzo agli alberi te poi inventa tutto ma non vedrai mai niente con nessuna antenna....Morale non spendete cifra folli e x il tuo caso spostati x verificare ci sia segnale sufficente Ciao >
>
quote:Originally posted by Grinza>
Sabato ho installato l'antenna nel camper. L'antenna l'ho acquistata su ebay (mi servo regolarmente e non ho mai avuto problemi)è del tipo omnidirezionale. Quando sono a andato a sintonizzare la televisione non notavo differenza tra avere e non l'antenna. L'amplificatore, alimentato a 12 Volt non ha nessuna spia che mi fa capire se è acceso. Ho verificato i cavi coax e l'alimentazione e non sono in corto e l'alimentazione arriva regolare all'alimentatore. QUALCUNO PUO' DIRMI COME FARE A VERIFICARE: 1) SE L'ANTENNA FUNZIONA 2) SE L'AMPLIFICATORE FUNZIONA (mVolt ecc??) 3) Non ho l'oscilloscopio Grazie Pizzo >