In risposta al messaggio di nicolanegri del 10/09/2018 alle 16:26:56ciao....e lo radio con altra antenna ?
Buongiorno a tutti, ho uno stereo Xomax, ebbene funziona tutto (bluetooth, USB, retrocamera...) a parte la radio, sembra senza antenna...ma l'antenna c'è. Ho controllato anche il funzionamento dell'antenna con un'altro stereo...e funziona. Devo cacciare lo stereo oppure mi sfugge qualcosa ? ...peace and love...my friends. Nicola
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/09/2018 alle 10:02:34Esatto...non riceve assolutamente nessun segnale. Non riesco a capacitarmi del fatto che un sintonizzatore radio non funzioni. Ero convinto mi sfuggisse qualcosa...ma non capisco cosa.
ciao....e lo radio con altra antenna ? Sembra strana sta cosa...cioè tu lanci la ricerca e la sintonizzazione non si ferma?
In risposta al messaggio di nicolanegri del 11/09/2018 alle 10:11:48Dico banalità propio per la stanezza della cosa....lo spinotto dell'antenna è ben inserito nell'autoradio?
Esatto...non riceve assolutamente nessun segnale. Non riesco a capacitarmi del fatto che un sintonizzatore radio non funzioni. Ero convinto mi sfuggisse qualcosa...ma non capisco cosa.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/09/2018 alle 10:23:16Ciao, ho provato lo spinotto con un'altro stereo...e confermo che l'antenna funziona perfettamente.
Dico banalità propio per la stanezza della cosa....lo spinotto dell'antenna è ben inserito nell'autoradio? Immagino tu l'abbia provata da smontata, non vorrei che nell'inserimento in plancia si sia sganciato lo spinotto.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 11/09/2018 alle 10:26:51Certo non metto in dubbio questo (che l'antenna funzioni), chiedevo altro....sicuro che lo spinotto fosse inserito bene nella "xeomax"?
Ciao, ho provato lo spinotto con un'altro stereo...e confermo che l'antenna funziona perfettamente.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/09/2018 alle 10:34:03Sì, ti assicuro che a livello di collegamenti le ho provate tutte...
Certo non metto in dubbio questo (che l'antenna funzioni), chiedevo altro....sicuro che lo spinotto fosse inserito bene nella xeomax?
In risposta al messaggio di nicolanegri del 11/09/2018 alle 10:36:28A sto punto mi arrendo, non saprei cosa dirti....se non è qualche impostazione che non gli consenta di fermarsi alla prima stazione utile.
Sì, ti assicuro che a livello di collegamenti le ho provate tutte...
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/09/2018 alle 10:49:46Ho provato tutte le impostazioni possibili...anche la ricerca manuale. Ma nulla da fare...
A sto punto mi arrendo, non saprei cosa dirti....se non è qualche impostazione che non gli consenta di fermarsi alla prima stazione utile.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/09/2018 alle 13:27:28A questo non avevo pensato....potrebbe essere una soluzione valida
La Xomax è una radio Android. La ricezione può anche dipendere dal software. Prima di restituire, cosa oltretutto impossibile poichè ho richiesto anche io un intervento in garanzia e mi hanno risposto picche, prova a fare un hard reset.
In risposta al messaggio di Rinosuke del 11/09/2018 alle 14:02:10Io ho pensato invece potesse essere la retrocamera a creare problemi...ma l'elettrauto lo ha escluso...
Ciao, se può esserti utile, anche io ho lo stesso problema con un autoradio xomax, però a me non è Android, è una semplice autoradio con lettore sd e USB. Cmq la radio pur spostando la frequenza del sintonizzatore .. Non prende assolutamente nulla. Avevo ipotizzato che avendo l'antenna della radio, accanto a quella del cb fosse accaduto qualcosa usando il cb.
In risposta al messaggio di nicolanegri del 11/09/2018 alle 13:57:36ti rispondo io....provare a portare l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica, avendo androd lo riesci a fare dall'icona delle impostazioni, ti devi cercare una cosa simile..."backup e ripristino"...la posizione dove trovarla dipende dalla versione di android.
Ciao, la restituzione mi è già stata approvata da Amazon, il prodotto lo avevo acquistato 1 anno fa...quindi in garanzia. Riguardo al reset...l'ho fatto. C'è un bottone RESET che ho schiacciato...ma a parte l'orario non è cambiato nulla. O forse intendevi qualcosa di diverso ?
In risposta al messaggio di Mgdroid del 11/09/2018 alle 14:41:55Ciao, non credo sia Android, di queste cose ne so poco, ma lo posso affermare al 90%. Infatti nelle impostazioni non ho trovato nulla per il ripristino.
ti rispondo io....provare a portare l'apparecchio alle impostazioni di fabbrica, avendo androd lo riesci a fare dall'icona delle impostazioni, ti devi cercare una cosa simile...backup e ripristino...la posizione dove trovarla dipende dalla versione di android. Se hai cose importanti da salvare, tipo fotografie o mp3 fai un backup se no perdi tutto.