quote:Originally posted by Albé> E' quello che mi domando anch'io. Quasi tutti quelli che ne sostengono l'inutilita' in camper, ce l'hanno in casa e in auto. Ma il camper non e' forse l'unione delle due entita' di cui sopra ? Boh....
Inutile girarci intorno! C'è una bella differenza tra avere il clima e non averlo. Io a casa ce l'ho. Sulle auto ce l'ho. Sul camper...no! Perché..? >
quote:Originally posted by mauring> Ovvio che essendo in tanti, ognuno ha trovato il suo equilibrio e pensiero. Non ho l'AC ne in casa (ho 2 ventilatori da soffitto), ne in camper, sull'auto era di serie, ma è un clima, dagli effetti ben diversi. Sul camper in viaggio (SB 678 ford transit DI) lascio i finestrini anteriori aperti (a metà se in autostrada), gli oblò aperti (leggermente se in autostrada) e se serve apro parzialmente le finestre di dx, sono scorrevoli, la finestra del bagno (in coda) leggermente fessurata (ho il porta bici che la ferma). In questo modo non elimino il caldo, ma non è impossibile da resistere. Se sono in sosta, le finestre piccole e alte sono sempre aperte o fessurate, così come il resto. Se devo chiudermi dentro il camper per l'AC ... che cosa sono in giro a fare? [:)] Bye
Quasi tutti quelli che ne sostengono l'inutilita' in camper, ce l'hanno in casa e in auto. >
quote:Originally posted by Mao888> No, scusa Mao, è probabile che nello scrivere non mi sia spiegato bene. Non volevo dire che l'AC non serve a nulla, quella mia frase poi era riferita ovviamente alla sosta. In viaggio un pò più di fresco non farebbe male, non lo nego, ma considerando che i passeggeri hanno molta più ventilazione di me e che se avessi l'AC (meglio il clima a questo punto!) sarebbe una continua lotta tra abbassa e alza, tutto sommato dicevo il finestrino è meglio. [:)] Bye Maurizio
Siamo obiettivi...sai che spasso a viaggiare per ore d'estate in una completa zuppa di sudore ed arrivare distrutti alla meta.. >