In risposta al messaggio di Motociclista77 del 20/11/2024 alle 10:29:22Se viaggi con la bombola chiusa, paradossalmente, puoi viaggiare anche senza tubo AP o BP...
Salve a tutti se viaggio con la bombola chiusa, è obbligatorio per legge avare il tubo alta pressione con valvola di sicurezza da connettere al riduttore? Di sicuro è auspicabile averlo per questioni di sicurezza, ma la normativa che dice?
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 20/11/2024 alle 10:29:22
Salve a tutti se viaggio con la bombola chiusa, è obbligatorio per legge avare il tubo alta pressione con valvola di sicurezza da connettere al riduttore? Di sicuro è auspicabile averlo per questioni di sicurezza, ma la normativa che dice?
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 20/11/2024 alle 11:10:32Non è questione di viaggio o sosta, nella tua configurazione quando apri la bombola in quel tubo circola gas ad alta pressione e quindi il tubo DEVE essere per alta pressione.
In marcia tengo la bombola chiusa, non è obbligato che io utilizzi un tubo AP con valvola di sicurezza. Giusto?
In risposta al messaggio di Giochigio del 20/11/2024 alle 11:41:44Quello in foto è un tubo alta pressione.
Non è questione di viaggio o sosta, nella tua configurazione quando apri la bombola in quel tubo circola gas ad alta pressione e quindi il tubo DEVE essere per alta pressione. Diversamente se chiudi la bombola in viaggio puoi sorvolare sulla valvola di sicurezza, ma ne vale la pena ? Ciao Giò Se avessi messo la foto prima sarebbe stato meglio
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 20/11/2024 alle 11:10:32
In marcia tengo la bombola chiusa, non è obbligato che io utilizzi un tubo AP con valvola di sicurezza. Giusto?
In risposta al messaggio di Motociclista77 del 20/11/2024 alle 11:10:32Sei perfettamente in regola come da foto, se chiudi la bombola in viaggio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/11/2024 alle 14:57:26
Sei perfettamente in regola come da foto, se chiudi la bombola in viaggio. Ma il tubo puo rompersi anche da fermo, e se stai usano il frigo ovviamente la bombola è aperta, e se si rompe quel tubo senza valvola, tutto ilgas della bombola esce in pochi minuti con un getto enorme saturando tutto attorno al camper e appena arriva alla griglia del frigo il camper diventa una palla di fuoco. Io non dormirei tranquillo senza un tubo con valvola di blocco. Per una quarantina di euro meglio dormire sereni. Ma queste sono mie considerazioni extra e non richieste, prendilo come un suggerimento