https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.ebay.it/itm/3642263...
In risposta al messaggio di Szopen del 23/08/2023 alle 23:46:52Tra l'altro mi piacerebbe capire una volta che ti sei costruito queste antenne artigianali, dove le metti fisicamente. Attaccate col biadesivo alla televisione? (per prendere da dentro devi avere il traliccio che trasmette sopra di te). Fuori? E come si tengono su con quella struttura molliccia? Naaaaaa
Penso che sia una grandissima presa per il q... Costruisce l'antenna e la piazza dietro al tv con del biadesivo (minuto 6,15) poi, quando parte la scansione dei canali (minuto 6,17) l'antenna non c'è piu, quando poi mostra i canali ricevuti (al minuto 6,30) come per magia riappare di nuovo. Ciro.
In risposta al messaggio di sergionoemi del 23/08/2023 alle 15:20:34
Guardate la nuova versione v... X Alvaro, cosa ne pensi? By da Sergio C.
In risposta al messaggio di gduca del 23/08/2023 alle 22:32:49Buongiorno a tutti,
Senza nessuna offesa per chi si da da fare a condividere progetti, idee e link (che non finirò mai di ringraziare), ragiono anche sul fatto che antenne della specie le devi piazzare da qualche parte, il filo che rimane unpò rigido non aiuta a riporle dopo averle usate. Insomma diciamoci francamente che non sono proprio belle da vedere. I tempi in cui si vedevano pali con con antenne logaritmiche o parabole attaccate alla scaletta posteriore con fili volanti che entravano nel camper, sono passati di moda, anche perchè le scalette non vengono neppure più installate sui mezzi moderni. Sono un tele dipendente e quindi ho installato una parabola ma, in caso di bisogno, con l'applicazione Kodi installata su una firestick da 25 euro, guardo tutti i canali delle tv digitale di casa, nello stesso ordine numerico, attraverso internet. Quando non posso usare la parabola e non ho internet, come terza risorsa, ho questa semplicissima e discreta antenna Dalla mia esperienza sul campo, vi posso testimoniare che è quasi miracolosa. A casa mia prendo più canali con questa appoggiata su un mobile che con l'impianto dell'antenna del tetto . Se ne ho bisogno la appoggio aduna finestra. Se il segnale è debole, provo su un'altra finestra. Chiaro che di miracoli non se ne fanno, se il segnale non c'è, non c'è
In risposta al messaggio di Szopen del 23/08/2023 alle 23:46:52nella tua prima riga è espresso il più chiaro e corretto dei concetti in merito...
Penso che sia una grandissima presa per il q... Costruisce l'antenna e la piazza dietro al tv con del biadesivo (minuto 6,15) poi, quando parte la scansione dei canali (minuto 6,17) l'antenna non c'è piu, quando poi mostra i canali ricevuti (al minuto 6,30) come per magia riappare di nuovo. Ciro.
Heinrich Rudolf Hertz
nel 1887https://it.wikipedia.org/wiki/A...
In risposta al messaggio di VikY2k del 11/10/2023 alle 09:14:03Buon giorno, l'antenna di Alva la uso in casa dietro una imposta che di solito rimane chiusa al primo piano. Che ricordi ho solo cambiato, tempo fa, Rai 3 x vedere il TG regionale.
Buongiorno a tutti, ho intenzione di sperimentre l'antenna di Alva e vorrei chiedere se, dopo il cambio di frequenze, le misure dell'antenna restano le stesse del progetto oppure vanno aggiornate, tenendo conto che il centro banda delle frequenze tv è variato. Grazie a chi vorrà rispondere