In risposta al messaggio di Ferroshakur del 21/02/2022 alle 13:20:20Guarda che non ci puoi mettere la cassetta che vuoi tu, ma quella che c'era in origine.
Ciao a tutti, ho recentemente comperato un hymercamp c644 su fiat (modello 2004). Ho comperato la nuova cassetta thetford c200 (quella con le ruote) vado a sostituire quella del vecchio proprietario e sospesa sulle sorpresanon si incastra... manca qualche millimetro al click come se quella con le ruote fosse leggermente più lunga. Ho provato anche a togliere le ruote ma niente da fare... qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? Andrea Ferrari
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/02/2022 alle 13:29:48Si scusa forse non lo avevo scritto ma quella vecchia è sempre c200... l'unica differenza è che è quella senza ruote.
Guarda che non ci puoi mettere la cassetta che vuoi tu, ma quella che c'era in origine.
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 21/02/2022 alle 13:34:25Ciao, non ho info su quella con le ruote, però prova a controllare la valvola di sfiato, ce ne sono due tipi e probabilmente se si ha la sede sagomata per un tipo, con l'altro tipo magari non entra.
Si scusa forse non lo avevo scritto ma quella vecchia è sempre c200... l'unica differenza è che è quella senza ruote.
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/02/2022 alle 13:44:38Grazie quando finisco di pranzare vado di corsa a vedere...
Ciao, non ho info su quella con le ruote, però prova a controllare la valvola di sfiato, ce ne sono due tipi e probabilmente se si ha la sede sagomata per un tipo, con l'altro tipo magari non entra.
In risposta al messaggio di renzo07 del 21/02/2022 alle 13:44:38Aggiungo che la valvola di sfiato è intercambiabile e si rimuove a baionetta ruotandola, e quindi se fosse differente basta metterci quella della vecchia cassetta.
Ciao, non ho info su quella con le ruote, però prova a controllare la valvola di sfiato, ce ne sono due tipi e probabilmente se si ha la sede sagomata per un tipo, con l'altro tipo magari non entra.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 21/02/2022 alle 13:56:10
Grazie quando finisco di pranzare vado di corsa a vedere...
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 21/02/2022 alle 13:20:20Confermo che sono uguali ,ho sostituito l'anno scorso la vecchia senza ruote con quella con ruote ,senza problemi.
Ciao a tutti, ho recentemente comperato un hymercamp c644 su fiat (modello 2004). Ho comperato la nuova cassetta thetford c200 (quella con le ruote) vado a sostituire quella del vecchio proprietario e sospesa sulle sorpresanon si incastra... manca qualche millimetro al click come se quella con le ruote fosse leggermente più lunga. Ho provato anche a togliere le ruote ma niente da fare... qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? Andrea Ferrari
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/02/2022 alle 15:06:30Eccomi qui ragazzi, scusate l'assenza ma ieri sono diventato matto con sta cosa della cassetta... La problematica non è la valvola di scarico ma il fatto che la nuova cassetta C200 (quella con le ruote) nella parte sotto è leggermente più lunga rispetto all'altra (stiamo parlando di 1 mm). Il vano dove si adagia la cassetta (almeno il mio) è praticamente calcolato al millimetro per l'altra e quindi mentre la vecchia entra senza alcun tipo di resistenza per quella nuova ho dovuto spingere un pochino... Subito non volevo farlo perchè avevo paura di rompere tutto ma poi mi sono convinto e spingendo con un pò di forza sono riuscito a farla bloccare.
Io ho la C200 (tappi verdi) su un Hymer 474 (2020)... e, se non ricordo male, quando ho comprato la seconda cassetta (di riserva), aveva la parte rotonda a saracinesca, invertita. Infatti non mi entrava. La C200, per lomeno la mia, è possibile montarla sia con tazza WC a dx o sx del mezzo e quindi con la saracinesca tonda, montata invertita. Nel caso si sbagli verso, non entra. A parte ciò, di diverso e sistemato il tutto, ho potuto notare una migliore tenuta della cassetta originale, rispetto a quella di ricambio. Pur se apparentemente identica (calibro alla mano). Con la prima, quando effettuo il cambio cassetta, non c'è dispersione di acqua nell'alloggiamento. Con la seconda invece, mi ritrovo con acqua o altri liquidi in giro. Mistero... da cosa potrebbe dipendere?
In risposta al messaggio di Ferroshakur del 22/02/2022 alle 15:20:29Chiaramente ho provato svariate volte a metterla e toglierla per esser sicuro di non fare danni e quando la rimetto devo calcare bene a modo sui pollici.
Eccomi qui ragazzi, scusate l'assenza ma ieri sono diventato matto con sta cosa della cassetta... La problematica non è la valvola di scarico ma il fatto che la nuova cassetta C200 (quella con le ruote) nella parte sottoè leggermente più lunga rispetto all'altra (stiamo parlando di 1 mm). Il vano dove si adagia la cassetta (almeno il mio) è praticamente calcolato al millimetro per l'altra e quindi mentre la vecchia entra senza alcun tipo di resistenza per quella nuova ho dovuto spingere un pochino... Subito non volevo farlo perchè avevo paura di rompere tutto ma poi mi sono convinto e spingendo con un pò di forza sono riuscito a farla bloccare. Spero che questa informazione possa essere utile ad altri che possano aver avuto lo stesso problema.
In risposta al messaggio di Gasoline del 22/02/2022 alle 15:06:30Con i tappi verdi e la botola grande che si rimuove, forse è la C400
Io ho la C200 (tappi verdi) su un Hymer 474 (2020)... e, se non ricordo male, quando ho comprato la seconda cassetta (di riserva), aveva la parte rotonda a saracinesca, invertita. Infatti non mi entrava. La C200, per lomeno la mia, è possibile montarla sia con tazza WC a dx o sx del mezzo e quindi con la saracinesca tonda, montata invertita. Nel caso si sbagli verso, non entra. A parte ciò, di diverso e sistemato il tutto, ho potuto notare una migliore tenuta della cassetta originale, rispetto a quella di ricambio. Pur se apparentemente identica (calibro alla mano). Con la prima, quando effettuo il cambio cassetta, non c'è dispersione di acqua nell'alloggiamento. Con la seconda invece, mi ritrovo con acqua o altri liquidi in giro. Mistero... da cosa potrebbe dipendere?
www.iz4dji.it