http://www.gianlucacimini.it/mc...
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/11/2019 alle 16:00:04Grazie, informazioni molto utili, specie in previsione della sostituzione dei vecchi apparecchi.
segnatevi questa data perchè con il nuovo formato di trasmissione sul digitale terrestre dvbT2 h265 hevec 10 bit il segnale sarà molto più compresso e potente e finalmente sui camper avremo risolto il problema dellaserie ,prendo non prendo il segnale come sull'attuale digitale terrestre dvb t ,la definizione video di questo nuovo formato permette di tramettere canali in uno spazio di banda molto contenuto sino a 8k ,ovviamente credo sui canali tradizionali non si andrà oltre al HD ,unico inconveniente avere un tuner all'interno delle proprie tv e ricevitori compatibile con dvb T2 H265 HVEC 10 BIT e per le caratteristiche di propagazione del nuovo segnale anche le discusse antenne omnidirezionali riavranno una loro gloria captando un segnale molto buono ... carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di Marsina del 05/11/2019 alle 16:48:19okkio che la tv o ricevitore per il digitale terrestre deve avere il tuner dvb T2 H265 HVEC 10 bit ... molte vendute come compatibili non hanno il il codec hvec 10 bit , ma l'8 bit più economico e nel 2022 avranno schermo nero solo con audio del canale sintonizzato
Grazie, informazioni molto utili, specie in previsione della sostituzione dei vecchi apparecchi.
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/11/2019 alle 20:16:42sicuro che quella tv tedesca da 400 euro abbia il codec hvec 10 bit ,perchè il costruttore non lo specifica da nessuna parte ,poi in germania hanno altri parametri dove le trasmissioni televisive viaggiano per la maggior parte via cavo...
Ci sono passato da poco e considerata la giungla in materia ho deciso di andare sul sicuro e prendere prodotto di qualità e future-proof.: 22 pollici nello spazio di un 19 (50 cm di larghezza per 31,4 di altezza), Triplotuner DVB-S2 HD, DVB-T2 HEVC h265 10bit, DVB-C, angolo di visione 178h*178v, risoluzione Full HD, Bluetooth 4.2 (consente di inviare o ricevere l’audio), USB 2.0, un paio di hdmi e così via. È di un marchio tedesco, Alphatronics T-Linie T-22 SB+. Non è economico, ma ero andato a visionare un po’ dei modelli più comuni ed economici ed ero rimasto veramente deluso. Ammetto di essere piuttosto appassionato oltre che ben abituato... Inoltre ho valutato che non mi sarebbe piaciuto dover riforare il mobile del camper per dover ricentrare in altezza un eventuale nuovo TV, considerato che ogni modello ha i fori posizionati differentemente, costringendo quindi di dover spostare la staffa. Il Tv funziona bene, ha un design elegante e poco invadente. L’ho abbinato ad un Amazon Fire Stick che aggiunge una sezione Smart prestante ed aggiornabile. Non ho ancora provveduto ad inserire la Cam con TvSat. In pratica una TV per essere “future proof” ed essere quindi tranquilli per un po’di tempo (anche a casa si intende), è necessario acquistare un televisore con decoder DVB-T2 HEVC 10bit. E attenzione, sono gli 4 step: - non basta quindi che sia DVB-T2 - non basta che sia MPEG 4 - non basta che sia HeVC - ma è opportuno che il decoder sia anche a 10bit (non solo a 8bit).
https://www.alphatronics.de/fil...
https://www.amazon.it/Trevi-Tel...
In risposta al messaggio di himmer80 del 05/11/2019 alle 22:10:16Ti confermo che ha il codec a 10bit. Avevo chiesto precisazioni in merito direttamente al produttore che, quasi stupito della richiesta, aveva confermato, precisando che tutti i loro recenti modelli montano solo chip con codec HEVC h265 10bit.
sicuro che quella tv tedesca da 400 euro abbia il codec hvec 10 bit ,perchè il costruttore non lo specifica da nessuna parte ,poi in germania hanno altri parametri dove le trasmissioni televisive viaggiano per la maggiorparte via cavo... per me non serve andare così lontano per comprare una buona tv da camper , questa trevi ad esempio ha le stesse caratteristiche con codec hvec dichiarato a 10 bit a 129 euro sr_1_1?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=24HWWCG4MKEDL&keywords=trevi+22+pollici&qid=1572987688&sprefix=trevi+22%2Caps%2C304&sr=8-1
https://www.alphatronics.de/fil...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/11/2019 alle 23:11:40ma poi tutte queste tv di produzione estera non hanno problemi a riordinare i canali italiani durante la ricerca /sintonizzazione automatica anche con la funzione lnc ,perchè di fabbrica sono prioritari i canali dello stato in cui sono stati fabbricati? in caso di problemi durante la garanzia non hanno una rete si assistenza italiane e si devono rispedire al venditore on line ,sempre che non abbia chiuso . io sono un accanito sostenitore dei prodotti italiani va sfatata questa nomea del made in germany ,nel 2020 in molti settori siamo meglio noi italiani...
L’altro TV che avevo valutato era della Avtex, marchio Inglese, che fa anche prodotti interessanti, in particolare la mi attenzione era ricaduta sul L219DRS-PRO 21.5″. I marchi più noti (cito ad esempio Sony, Panasonic,Samsung, LG, Philips, Sharp) si occupano poco o nulla di TV a 12v per Camper, c’era solo un Philips decente, ma mi pare non avesse il codec a 10bit e l’angolo di visione non era eccellente. Ci sono i nuovi Telesystem che sono aggiornati e compatibili con i nuovi standard, ma qualitativamente non mi sono piaciuti. Compreso il design. I due modelli sopra citati hanno il vantaggio di avere cornici molto sottili potendo così optare, a parità di ingombro, per qualche pollice in più.
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/11/2019 alle 10:30:43L’assistenza del produttore dicono sia di ottimo livello, ma spero di non doverla testare.
ma poi tutte queste tv di produzione estera non hanno problemi a riordinare i canali italiani durante la ricerca /sintonizzazione automatica anche con la funzione lnc ,perchè di fabbrica sono prioritari i canali dellostato in cui sono stati fabbricati? in caso di problemi durante la garanzia non hanno una rete si assistenza italiane e si devono rispedire al venditore on line ,sempre che non abbia chiuso . io sono un accanito sostenitore dei prodotti italiani va sfatata questa nomea del made in germany ,nel 2020 in molti settori siamo meglio noi italiani...
In risposta al messaggio di Davnet75 del 05/11/2019 alle 20:16:42Oddio! Ormai hanno inventato pure il termine "future proof" ovvero a prova dei cambiamenti futuri...
Ci sono passato da poco e considerata la giungla in materia ho deciso di andare sul sicuro e prendere prodotto di qualità e future-proof.: 22 pollici nello spazio di un 19 (50 cm di larghezza per 31,4 di altezza), Triplotuner DVB-S2 HD, DVB-T2 HEVC h265 10bit, DVB-C, angolo di visione 178h*178v, risoluzione Full HD, Bluetooth 4.2 (consente di inviare o ricevere l’audio), USB 2.0, un paio di hdmi e così via. È di un marchio tedesco, Alphatronics T-Linie T-22 SB+. Non è economico, ma ero andato a visionare un po’ dei modelli più comuni ed economici ed ero rimasto veramente deluso. Ammetto di essere piuttosto appassionato oltre che ben abituato... Inoltre ho valutato che non mi sarebbe piaciuto dover riforare il mobile del camper per dover ricentrare in altezza un eventuale nuovo TV, considerato che ogni modello ha i fori posizionati differentemente, costringendo quindi di dover spostare la staffa. Il Tv funziona bene, ha un design elegante e poco invadente. L’ho abbinato ad un Amazon Fire Stick che aggiunge una sezione Smart prestante ed aggiornabile. Non ho ancora provveduto ad inserire la Cam con TvSat. In pratica una TV per essere “future proof” ed essere quindi tranquilli per un po’di tempo (anche a casa si intende), è necessario acquistare un televisore con decoder DVB-T2 HEVC 10bit. E attenzione, sono gli 4 step: - non basta quindi che sia DVB-T2 - non basta che sia MPEG 4 - non basta che sia HeVC - ma è opportuno che il decoder sia anche a 10bit (non solo a 8bit).
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/11/2019 alle 22:52:22Hai perfettamente ragione è allucinante l’obsolescenza programmata, che è ormai drammaticamente palese e presente in tutti i settori.
Oddio! Ormai hanno inventato pure il termine future proof ovvero a prova dei cambiamenti futuri... Mi vengono i brividi... Obsolescenza programmata e via a comprare robaccia ogni 2 anni... PC, TV, auto, elettrodomestici....Fra un po varrà anche per i vestiti Per migliorare cosa alla fine?? Bah... Sia chiaro non é una risposta al. Tuo commento ma una mia considerazione...
https://www.samsung.com/it/tvs/...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/11/2019 alle 22:52:22anche per le mogli varrà il "future proof"?
Oddio! Ormai hanno inventato pure il termine future proof ovvero a prova dei cambiamenti futuri... Mi vengono i brividi... Obsolescenza programmata e via a comprare robaccia ogni 2 anni... PC, TV, auto, elettrodomestici....Fra un po varrà anche per i vestiti Per migliorare cosa alla fine?? Bah... Sia chiaro non é una risposta al. Tuo commento ma una mia considerazione...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/11/2019 alle 22:52:22Sono del tuo stesso parere, ti obbligano a cambiare TV ciclicamente, così, in un modo o nell'altro, si cerca di generare economia, ma anche consumo e di conseguenza inquinamento (costa smaltire una televisione), altro che "salviamo il pianeta"!
In risposta al messaggio di morodirho del 01/12/2019 alle 08:32:40
ho avuto due mezzi in oltre 30 anni , e non ho mai avuto la tv sul camper, nonostante questo sono arrivato ai 75 anni e spero di arrivare a 100 , visto che nella mia famiglia ci sono stati gia' due centenari