In risposta al messaggio di Semi del 11/05/2021 alle 23:31:40Capito grazie
Esatto, basta portare un cavo dal positivo dell'entrata batteria motore al pin dedicato e il renogy da 40 passa a 20a. Adesso che ho montato le litio ho portato un interruttore in plancia per poter attivare o meno questocollegamento. Non serve caricare sempre alla massima corrente, 40a non sono pochi. Lo uso sempre a 20a e in caso di bisogno basta schiacciare un pulsante per passare a 40
https://clouddisk.alibaba.com/f...
In risposta al messaggio di enzov1100 del 13/05/2021 alle 14:16:09Si ho visto che è il manuale x la versione a 110 Vac, ma quello mi hanno mandato... voglio vederla così: almeno ho letto qualcosa!
Come già ho segnalato, anche il mio aveva il controllo termico per l'avviamento delle ventole ed ho dovuto modificarlo, unico problema che ho riscontrato. Il difetto è che non è un vero controllo termico, quello c'ècon PCT sul dissipatore che manda in protezione al raggiungimento della temperatura limite, come hai detto le ventole partono, a velocità fissa al raggiungimento di un certo carico, basso, praticamente vanno sempre. Io le ho montate a velocità variabile con controllo PID sulla temperatura. Ti sei accorto che il manuale che ti hanno mandato è per USA, per spine americane, ed esce a 110Vac? Dimenticavo...non è nemmeno soft-start.
In risposta al messaggio di Semi del 10/05/2021 alle 22:49:20Renogy ha rimarchiato anche regolatori solari fatti dalla cinese epever. Tralantro diciéndolo apertamente...
Il DCDC è identico al renogy, io ho preso quello da 40a originale, bisogna capire se questo è una copia oppure veramente è il fornitore e renogy poi colora di azzurro e mette il marchio
In risposta al messaggio di campereggio del 22/07/2021 alle 16:08:34Ciao, vorrei acquistare anch'io il caricatore DC DC. Come ti stai trovando? Funziona a dovere? Vale la pena spendere per lo sterling?
Ben ritrovati! Qualche settimana fa sono finalmente arrivati il caricabatteria 12-12VCC e l'Inverter onda pura 1000W. Facciamo innanzitutto i conti finali: avevo speso per entrambi 233 euro incluso spedizione, a cui ho dovutoaggiungere 68,18 euro di IVA e diritti doganali. Totale speso 301,18 euro, qualche euro in più rispetto al previsto, ma perfettamente in linea con le aspettative. In pratica, rispetto ai prezzi dei rivenditori ufficiali, più o meno la metà. Ho aperto gli gusci metallici e confermo che le saldature e i PCB di entrambi gli apparecchi sono di altissima qualità, nulla a che fare con le realizzazioni aLtigianali, ordinati nel progetto e con piste nettissime, ampie e ben distanziate, nelle parti di carico. Quindi anche qui, soddisfatto e sereno per l'utilizzo on the road. Il primo ad essere testato a banco è stato l'inverter, mediante l'utilizzo di una batteria al piombo e una pistola termica da 750W (primo interruttore) e 1500W (secondo interruttore), con temperatura ambiente di ben 30°C. Devo premettere che la dotazione standard comprende l'inverter, un pannello di controllo on/off remoto e relativi connettori (il cavo di collegamento è abbondante) e una coppia di cavi + e - lunghi circa 50cm l'uno, per la connessione della batteria. Il pannello, una volta impostato correttamente l'interruttore sull'inverter e connessi gli spinotti, fa quello che deve fare. Primo test a 750W. Tutto benissimo. Tenuto acceso per 10 minuti buoni, e la ventola non è nemmeno partita. Allora mi è venuto il sospetto che non funzionasse e sono passato a 1.500W, quando è partita immediatamente. Ma è silenziosissima, quasi non si percepisce. Ripassando poi a 750W, la ventola ha continuato ad andare per circa un minuto, poi ha progressivamente rallentato fino a rifermarsi. So quindi che anche con un assorbimento di 750W e temperature ambientali alte, dormirò sonni tranquilli. Ultima prova... quanto resisterà un inverter da 1.000W sottoposto ad un carico di 1.500W prima di andare in blocco? Non lo so, perchè ho scaricato tutta la batteria da 100Ah e l'inverter non si è mai fermato... non ho contato i minuti, ma erano tanti Provo a postare qualche foto e il video che ho girato.
In risposta al messaggio di castoric del 18/09/2021 alle 05:14:16Ciao, mi sto trovando benissimo. Fa tutto quello che deve e ha mantenuto le promesse del produttore. Tornassi indietro lo acquisterei di nuovo. Sono passato da una settimana dalle agm 150 A alle LiFePo, sempre 150A (sai, ho compiuto gli anni e ho raccimolato i fondi), ovviamente cambiando i settaggi coi microinterruttori, come da manuale.
Ciao, vorrei acquistare anch'io il caricatore DC DC. Come ti stai trovando? Funziona a dovere? Vale la pena spendere per lo sterling?
In risposta al messaggio di Laikone del 07/10/2021 alle 09:23:17Probabilmente la pistola termica non fa veramente tutti quei watt.
il fatto che un inverter da 1000W riesca a far funzionare un'utenza da 1500W non è un fatto da vedere solo come che fortuna funziona anzi... Un oggetto di buona qualità sta alle specifiche di prodotto comunicate nella schedatecnica, non sotto, non sopra. Ora, probabilmente i 1500W collegati non erano veramente 1500, anzi, spero proprio sia così, perchè di fatto, qualora fossero veramente 1500 io sarei preoccupato durante l'utilizzo.
In risposta al messaggio di campereggio del 08/10/2021 alle 00:51:17io non ho problema alcuno, dico solo che NON si è mai sentito che un inverter dato per 1000W ne fornisca anche 1500 senza che questo vada in blocco.
Probabilmente la pistola termica non fa veramente tutti quei watt. In ogni caso, è il produttore stesso che mi ha scritto in proposito, confermando che i 1000w sono garantiti in continua, mentre picchi maggiori sono supportatifino a che la scheda non rileva una temperatura eccessiva di trasformazione, in seguito alla quale stacca tutto in automatico. Io quindi starei (e sto) molto ma molto tranquillo. Del resto lo scrivi tu stesso nella tua firma che l'inverter, come nel volo del calabrone, supera i propri limiti e fa addirittura funzionare la macchina del caffè! Non ti pare?
In risposta al messaggio di Lebowski del 15/03/2022 alle 09:56:06Solo per capire quanto incidono i vari ricarichi dei venditori e dazi, qua in Canada, il RENOGY DC 40A costa l'equivalente di 114€ spedizione inclusa (in CA ovviamente).
Il DC-DC da 40A sul sito renogy spagnolo mi costerebbe 176€ con spedizione gratuita e garanzia europea di 3 anni (suppongo, devo verificare), se lo comprassi su alibaba, fra spese di spedizione, iva e dazi mi costerebbecirca 150 (non ho chiesto le spese, mi sono basato su quelle riportate da campereggio), con garanzia cinese di un anno. No so se il gioco vale la candela. Su aliexpress i pochi dc-dc che ho trovato costerebbero addirittura di più (anche perché ultimamente la ricerca su aliexpress fa cag*re). Un nordelettronica ne325 40A made in Italy (almeno è quello che si vede sulle foto) lo trovo per 200 (compresa spedizione). Non è una critica (ho comprato e compro spesso e volentieri da aliexpress, banggood, ecc.), sono solo riflessioni ad alta voce.
https://ca.renogy.com/40a-12v-d...
In risposta al messaggio di Subalpino del 17/03/2022 alle 20:45:54Curioso, meno che negli
Solo per capire quanto incidono i vari ricarichi dei venditori e dazi, qua in Canada, il RENOGY DC 40A costa l'equivalente di 114€ spedizione inclusa (in CA ovviamente).
stati uniti
(dove invece una lifepo4 da 100Ahcon bluetooth
costa meno che quellasenza
, $499 contro $722(*), magari ci fosse la stessa offerta qui in Spagna)