https://www.lidl.it/it/p/auto/c...
In risposta al messaggio di maxim17 del 09/11/2020 alle 09:44:03Bene con 8 programmi di ricarica farà felice chi ama tutte le vocali e qui ci stanno tutte. AEIOU
Dal 16 Novembre la LIDL propone in vendita un nuovo modello del carica batterie con voltaggio 12/24 V e capacità fino a 10A (12V ) o fino a 5 A (per 24 V). Potrebbe essere interessante per batterie oltre le 120 Ahche rappresentava l'indicazione dei modelli precedenti. Posto il link: ... Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
In risposta al messaggio di maxim17 del 09/11/2020 alle 09:44:03Non esiste un limite massimo di amperora di batterie per nessun piccolo caricabatterie.
Dal 16 Novembre la LIDL propone in vendita un nuovo modello del carica batterie con voltaggio 12/24 V e capacità fino a 10A (12V ) o fino a 5 A (per 24 V). Potrebbe essere interessante per batterie oltre le 120 Ahche rappresentava l'indicazione dei modelli precedenti. Posto il link: ... Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di fernando1 del 09/11/2020 alle 11:53:27Direi di si.
Ciao. Secondo Voi potrebbe sostituire il caricabatterie presente nel circuito del camper ? Tengo a precisare che ho un Laika Lasercar dell'87. Grazie.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/11/2020 alle 11:31:32Grazie per il tuo parere sulla qualità del prodotto
Non esiste un limite massimo di amperora di batterie per nessun piccolo caricabatterie. Se un caricabatterie è piccolo e la batteria è grande, semplicemente ci vorrà più tempo e la ricarica sarà migliore. Danno queivalori perché le persone (clienti) PRETENDONO di ricaricare velocemente, per questo indicano anche una batteria da 20 amperora che, con 10 ampere di ricarica, sicuramente non va bene... però farà prestissimo. Sembra un oggetto valido e anche a prezzo decente. Marco.
In risposta al messaggio di fernando1 del 09/11/2020 alle 11:53:27ci sarebbe da capire se ha lo stesso "difetto" dei suoi predecessori; se viene a mancare la corrente va in standby
Ciao. Secondo Voi potrebbe sostituire il caricabatterie presente nel circuito del camper ? Tengo a precisare che ho un Laika Lasercar dell'87. Grazie.
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/11/2020 alle 18:57:16Ottimo.
Preso. Prima di tutto, è molto più grosso del vecchio grigio senza display, direi che occupa quasi 4 volte lo spazio. Ha 2 programmi (5A e 10A 12V) per le agm Tutti i programmi sono duplicati a 24V con corrente dimezzata.Ha la funzione alimentatore per poter staccare la batteria senza togliere alimentazione al veicolo, che collide con le istruzioni che dicono di staccare la batteria prima di avviare la ricarica. Tolta alimentazione per qualche minuto la ricarica è ripresa senza altri interventi. Direi perfetto
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/11/2020 alle 18:57:16Grazie, questo è decisamente più interessante dell'altro anche se costa il doppio, ma è anche il doppio della corrente.
Preso. Prima di tutto, è molto più grosso del vecchio grigio senza display, direi che occupa quasi 4 volte lo spazio. Ha 2 programmi (5A e 10A 12V) per le agm Tutti i programmi sono duplicati a 24V con corrente dimezzata.Ha la funzione alimentatore per poter staccare la batteria senza togliere alimentazione al veicolo, che collide con le istruzioni che dicono di staccare la batteria prima di avviare la ricarica. Tolta alimentazione per qualche minuto la ricarica è ripresa senza altri interventi. Direi perfetto
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/11/2020 alle 18:57:16Scusa Steu851 ma ricarica anche le litio ?
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 17/11/2020 alle 21:13:08No, solo Piombo avviamento e Piombo AGM
Scusa Steu851 ma ricarica anche le litio ?
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/11/2020 alle 11:28:58Grazie.
No, solo Piombo avviamento e Piombo AGM
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/11/2020 alle 11:31:32Concordo pienamente...quell indicazione di limite.è piuttosto strana...
Non esiste un limite massimo di amperora di batterie per nessun piccolo caricabatterie. Se un caricabatterie è piccolo e la batteria è grande, semplicemente ci vorrà più tempo e la ricarica sarà migliore. Danno queivalori perché le persone (clienti) PRETENDONO di ricaricare velocemente, per questo indicano anche una batteria da 20 amperora che, con 10 ampere di ricarica, sicuramente non va bene... però farà prestissimo. Sembra un oggetto valido e anche a prezzo decente. Marco.
In risposta al messaggio di fernando1 del 09/11/2020 alle 11:53:27
In risposta al messaggio di eccomi del 21/11/2020 alle 09:08:37Possono funzionare entrambi.
ciao a tutti,ieri ho comprato il nuovo caricabatteria 12-24 volt della lidl,attaccato su una batteria quasi carica ha cominciato la carica prima due poi 3 barre lampeggianti,dopo poco è passato a segnare 4 tacche lampeggianti,madopo 2 ore lampeggiava ancora a 4 tacche con segnalati 14.4 volt,a quel punto l'ho staccato...controllando la tensione la batteria era sui 13.6 volt, a quel punto per curiosità ho attaccato il caricabatteria 6-12 volt sempre della lidl (quello piccolino da 3.amper) con mia sorpresa, lui si è messo quasi subito in stato di mantenimento cioè senza lampeggio delle 4 barre...staccato tutto dopo poco tempo la tensione batteria era a 12.6 volt...il mio dubbio è: quale dei due funziona? il nuovo carica batteria puù essere difettoso? non vorrei per ore lasciare attaccato il caricabatteria lampeggiare a 4 tacche e bruciare la batteria per sovraccarico...colpa della batteria o colpa dei caricabatteria non affidabili? saluti
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/11/2020 alle 10:50:45Dopo varie prove poco convincenti l'ho restituito...stamattina ho schiacciato il tasto per gli 8 programmi,ma pure lì mi son venuti dubbi sul corretto funzionamento, perché il più delle volte non si cambiava programmi ne attaccato ne staccato da batteria... forse mi sbagli,ma da info libretto non mi risultava venisse rilevato il tempo di boost..,saranno diversi gli algoritmi ma con la batteria carica troppo tempo prima di andare in mantenimento...mantenimento mai visto con quel caricabatteria...saluti
Possono funzionare entrambi. gki algoritmi di carica possono essere diversi. La fase di boost a 14.4v c'è chi la fa di un tempo fisso. Chi con un tempo programmabile dall utente. E i migliori la.fanno adattativa cioè decidonoil tempo di boost in base alla tensione di partenza della batteria. Ad.esempio con batterie sopra 12.6 un ora , 2 ore tra 12.2 e 12.6 etc... Le batterie non le.bruci tranquillo. Pero con fase boost troppo lunga può evaporare piu acqua del normale nel tempo...e sulle batterie SIGILLATE non ai può rimettere. Il manuale del cb lidl dovrebbe dirti quanto dura la fase di boost o detta tensione costante (14.4 v circa). Se un tempo fisso, regolabile o adattativo...
In risposta al messaggio di eccomi del 21/11/2020 alle 11:57:32Ah beh io ho fatto un ipotesi,non l ho mai avuto ne letto il manuale...
Dopo varie prove poco convincenti l'ho restituito...stamattina ho schiacciato il tasto per gli 8 programmi,ma pure lì mi son venuti dubbi sul corretto funzionamento, perché il più delle volte non si cambiava programmine attaccato ne staccato da batteria... forse mi sbagli,ma da info libretto non mi risultava venisse rilevato il tempo di boost..,saranno diversi gli algoritmi ma con la batteria carica troppo tempo prima di andare in mantenimento...mantenimento mai visto con quel caricabatteria...saluti