In risposta al messaggio di domiziano del 14/01/2019 alle 13:06:12Serve un cavo in neoprene H07RNF di sezione 3x2,5 e lunghezza 25m intestato con spina e presa Blu CEE.
Voglio sostituire il mio vecchio cavo elettrico quasi trentennale con uno nuovo, chiedo che dimensioni debba avere e di che materiale (l'esterno) debba essere, tenete conto che alimento anche una stufa da 2000 watt, quindi,probabilmente, bello spesso come mm. inoltre che colore...no questo no... Grazie già da ora. Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di domiziano del 14/01/2019 alle 19:17:09La norma CEI 64-8/7, Sezione 708 (aree di campeggio per caravan e camper) prescrive prolunghe di 25 metri massimo. In quanto la medesima norma prescrive che la distanza tra la colonnina di alimentazione elettrica ed il camper/caravan non può superare i 20 metri.
Grazie Tommaso, le spine userò quelle che già ho sul vecchio cavo, una domanda, ma 25 mt. è la misura massima di legge o perchè oltre rende meno o piuò essere pericoloso?
In risposta al messaggio di domiziano del 14/01/2019 alle 19:17:09Di legge, ma vedo che ti ha gia risposto Bruno e molto meglio di quanto potessi fare io
Grazie Tommaso, le spine userò quelle che già ho sul vecchio cavo, una domanda, ma 25 mt. è la misura massima di legge o perchè oltre rende meno o piuò essere pericoloso?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2019 alle 10:17:53Dicci quanti kg pesa !
Di legge, ma vedo che ti ha gia risposto Bruno e molto meglio di quanto potessi fare io Comunque quel cavo è grosso e pesante e quindi gestirne uno spezzone piu lungo sarebbe quasi impossibile, una vera lotta, e gia 25m comunque si fa una certa fatica a farlo su.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/01/2019 alle 10:39:58Circa 195 kg/km il solo cavo.
Dicci quanti kg pesa !
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/01/2019 alle 10:39:58Non lo so, ma far su sul bravccio 25m poi senti fatica, niente di impossibile.
Dicci quanti kg pesa !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2019 alle 14:35:31I cacciatori con le aquile mongoli portano senza problemi un'aquila di 7 kg sul braccio, ma noi europei siamo piu' pappamolli di loro.
Non lo so, ma far su sul bravccio 25m poi senti fatica, niente di impossibile. Vedo che ha rrisposto Renzo, quindi i 25m sarebbero circa 5kg, non tanti in se, ma quando li fai su sul braccio li senti.
https://agiscuola.it/schede-fil...
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/01/2019 alle 20:31:16Proverò a insegnare al cavo a portarmi a casa una lepre
I cacciatori con le aquile mongoli portano senza problemi un'aquila di 7 kg sul braccio, ma noi europei siamo piu' pappamolli di loro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di campersempre del 15/01/2019 alle 21:13:00L avvolgicavo lo ho, come si vede qui
Infatti per 25 metri bisogna usare un avvolgicavo, ma abbastanza capiente per portare un cavo di quelle dimensioni e di quella lunghezza e ... ci si sporca di meno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2019 alle 21:26:08Dai! anno nuovo cavo nuovo ... 23 anni che tipo porti dietro un rocchettone che non usi ...ma ti inzaccheri con il cavo avvolto al braccio ... In questo inverno freddo mica vuoi andare in giro ... vai a comprarti l'occorrente e vai con il cavo nuovo!
L avvolgicavo lo ho, come si vede qui e lo ho dal primo camper, del 1995, ma sopra c'è del 3x1,5 e in una lunghezza enorme, non so ma forse 60m o anche piu (non oso misurare) e è un po che mi gira l idea di toglierequel cavo e sostituirlo con 25m di 3x2,5 facendo le cose a modo (e a norma). Poi alla fine vedo che piu che quei 15-20m non si svolgono mai. Bisogna che dia un calcio alla pigrizia e lo faccia.
In risposta al messaggio di campersempre del 15/01/2019 alle 22:03:38Hai ragione, mi serve uno stimolo per farlo....e decidermi a stanziare ben 40 euro per la operazione
Dai! anno nuovo cavo nuovo ... 23 anni che tipo porti dietro un rocchettone che non usi ...ma ti inzaccheri con il cavo avvolto al braccio ... In questo inverno freddo mica vuoi andare in giro ... vai a comprarti l'occorrente e vai con il cavo nuovo! Ciao Tommaso si scherza naturalmente
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di domiziano del 14/01/2019 alle 13:06:12Ciao
Voglio sostituire il mio vecchio cavo elettrico quasi trentennale con uno nuovo, chiedo che dimensioni debba avere e di che materiale (l'esterno) debba essere, tenete conto che alimento anche una stufa da 2000 watt, quindi,probabilmente, bello spesso come mm. inoltre che colore...no questo no... Grazie già da ora. Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
In risposta al messaggio di domiziano del 14/01/2019 alle 13:06:12domiziano, segui il consiglio di Tommaso.