In risposta al messaggio di latrofa124 del 02/09/2019 alle 11:15:22
Un gruppo refrigerante home di ultima generazione classe 3A,credo che per 9000btu nel complessivo, pompa ventilatori ed elettronica varia, non arrivi a 400/500w forse pure meno, tralascio la funzione inverter che è tutt'altro concetto Roberto
In risposta al messaggio di pama del 04/09/2019 alle 13:53:01giustissima osservazione
Mi piacciono queste novità... aspetto di capirne di più. Tra le soluzioni ipotizzate non si è però fatto cenno alla superficie del condensatore: se il mezzo è fermo e non viene investito dall'aria il rendimento èminimo anche con ventole accese(infatti i compressori moderni parzializzano le valvole), in caso contrario subentra il pressostato. Forse prevedono una maggiorazione del pacco alettato o un condensatore aggiuntivo ventilato.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pama del 04/09/2019 alle 13:53:01
Mi piacciono queste novità... aspetto di capirne di più. Tra le soluzioni ipotizzate non si è però fatto cenno alla superficie del condensatore: se il mezzo è fermo e non viene investito dall'aria il rendimento èminimo anche con ventole accese(infatti i compressori moderni parzializzano le valvole), in caso contrario subentra il pressostato. Forse prevedono una maggiorazione del pacco alettato o un condensatore aggiuntivo ventilato.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2019 alle 15:12:34Secondo me se parte la ventola fa un rumore tale che non sarebbe utilizzabile in una AA o campeggio.
a mè piaciono questi interventi che effettifamente parano con esperienza sulla varia componentistica e il raffreddamento condensatore effettivamente non è stato considerato , tuttavia in qualche modo viene raffreddatoe sicuramente al bisogno entra in funzione la ventola , diversamente come giustamente hai specificato entrerebbe in funzione il pressostato che bloccherebbe tutto l'aggiunta di un secondo evaporatore come ben sappiamo sono anni che si utilizza ma solo con motore acceso , ora questa novità del funzionamento con motore spento direi che per i camper allacciati a mamma enel sia molto valida , la vedo valida anche per le cabine dei tir in sosta ma una sosta limitata basata sulla capienza delle loro batterie , per il momento di ufficiale ne sappiamo poco ma qualche schema impiantistico di funzionamento e caratteristiche tecniche prima o poi arriveranno mario
www.iz4dji.it
+39 0541 751111
info@quellideicamper.it
Webasto
.
PERMALINK
.contattaci per ricevere informazioni
Vendita
Noleggio
Offerte
Vedi tutte le offerte Camper
T-Loft 450 Special Edition semintegrale con garage anno 2018
Vendita Magis 95M Camper mansardato 6 posti con garage anno 2018
https://youtu.be/hxD0orhZjV4[/e...
Disponibile da settembre, Camper mansardato 6 posti omologati con garage anno 2018 ultimo disponibile € 47.500 completo di veranda, condizionatore in...Camper Semintegrale 5 posti
Furgone trasporto merce
Archivio Storico
info@quellideicamper.it
Seo credits
In risposta al messaggio di inesperto del 04/09/2019 alle 18:01:00
Eh. Eh... in Italia ad ogni novità c’ un mare di persone ‘esperte’ che criticano o fanno le pulci ancor prima di vedere in cosa consiste... io invece presto la massima disponibilità a chi propone una novità ed èleader nel suo settore... ma pensate che We basto esca con una novità del genere senza aver risolto i problemi nel minimo dettaglio ?? oggigiorno tutto è possibile in moltissimi campi, è solo questione di costi...
In risposta al messaggio di iw5ci del 04/09/2019 alle 16:58:54
Ho ritrovato l'articolo su Facebook faccio taglia e incolla: +39 0541 751111 info@quellideicamper.it Quando il caldo in viaggio è un problema… di facile soluzione PUBBLICATO IL 26 AGOSTO 2019 DA DAVIDE Sempre piùspesso i passeggeri che viaggiano nella zona dinette del camper si lamentano del gran caldo nei trasferimenti estivi, ma esiste un sistema davvero efficace per ovviare a questo problema: il Blue Cool Drive 40 di Webasto. L’idea è semplice: sfruttare l’impianto del condizionatore motore per raffreddare anche la cellula. Il kit è composto da una serie di tubi che si interfacciano con l’impianto di condizionamento del motore e attraverso un evaporatore supplementare posizionato nella zona abitativa (possiamo scegliere sia la zona dinette che la zona posteriore) ed il gioco è fatto! La grande scommessa di Webasto è riuscire a far funzionare l’impianto non solo in viaggio ma anche in sosta collegando il camper alla rete elettrica. L’idea è un kit aggiuntivo con un compressore separato che ci permetterà di sfruttare l’impianto anche a motore spento. Il sistema completo dovrebbe uscire a settembre alla fiera di Parma, per il momento noi abbiamo già installato il sistema per il viaggio con risultati stupefacenti, non vediamo l’ora di poter completare l’opera con il compressore a 220 volt!! Webasto da sempre leader negli impianti di climatizzazione estiva ed invernale apre un nuovo scenario e mette a disposizione una soluzione efficace, semplice ed efficiente al problema del condizionamento in viaggio. Ecco alcuni vantaggi di BlueCool Drive 40:alta capacità di raffreddamento fino a 4 Kw componenti affidabili e di alta qualità dalla produzione in serie automotive bassi costi di manutenzione struttura compatta dell’evaporatore peso ridotto del sistema (meno di 7 kg) facile regolazione delle prestazioni tramite l’interruttore della ventola a 3 livelli dotazioni complete. BOOKMARK THE PERMALINK. contattaci per ricevere informazioniVendita Noleggio Offerte Vedi tutte le offerte Camper Guarda tutte le offerte disponibili dettagli » Usato in evidenza T-Loft 450 Special Edition semintegrale con garage anno 2018 Disponibile da settembre solo due mezzi ancora disponibili Semintegrale con garage €. 46.500 Importo finanziabile fino a 120 mesi, si accettano prenotazioni. Semintegrale da 6,99 metri, con ... dettagli » Vendita Magis 95M Camper mansardato 6 posti con garage anno 2018 [embed]/embed] Disponibile da settembre, Camper mansardato 6 posti omologati con garage anno 2018 ultimo disponibile € 47.500 completo di veranda, condizionatore in... dettagli » Scegli la tua tipologia di camper a noleggio Camper Semintegrale 5 posti Furgone trasporto merceArchivio Storico QUELLI DEI CAMPER ha sede a Rimini – Strada Consolare San Marino 52, 47924 – tel/fax +39 0541 751111 – info@quellideicamper.it P.IVA 02435860404 – Cod.Fisc. RBBMSM71L31H294W Created by edita - Seo credits
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2019 alle 19:15:57Una volta ho vinto il mongolino d'oro, posso ritentare?
grande Andrea ora sappiamo qualcosina in più , oltre alla 3 velocità ventola probabilmente provvederanno anche per un controllo termostatico , ocio che c'è inesperto in agguato dietro l'angolo pronto con la sua strana bacchetta mario
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2019 alle 18:25:20Giusto, nessuno critica e sono anch'io piu che sicuro che una ditta come Webasto, se esce con una novità sarà perfetta in ogni aspetto e casomai gia testata da anni in ogni clima. Chi ha un certo nome, non se lo sput*tana certo con cose che hanno problemi.
ma che cavolo vai dicendo ! , fino a prova contraria nessuno sta criticando nulla , stiamo solo discutendo su come potrebbe essere la componentistica di questo interessante sistema e ognuno dice la sua con proprie ipotesima sono ipotesii di sola curiosità e non di critica , tra l'altro non vedo ragione per criticare su un prodotto che al momento non conosciamo mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pama del 04/09/2019 alle 21:05:33Anch'io mi chiedo, ma solo a livello di curiosità, che vantaggi abbia (quando sapro come è fatto probabilmente capirò) invece di fare un impianto separato con motore a 220 solo per la cellula.
in quanto dice INESPERTO un fondo di verità ce lo vedo però si sta analizzando un prodotto con chiacchere da bar e qualche volta è interessante anche questo, non tutti i forumisti sono inesperti. Tra l'altro l'immaginemostra un sistema che ho approntato in fai date nell'anno 2000 su un ford transit. L'esperimento era fallito perchè l'evaporatore (di derivazione auto) alloggiato in cassapanca senza tubazioni flessibili nonostante il drenaggio sputava una quantità di condensa tale da dissuadermi dal proseguire, mi inzuppava il sedile. Tornando in argomento: mi par di capire: un altro compressore, un altro evaporatore, possibile (ipotesi) maggiorazione del condensatore = un altro impianto, cos'hanno in comune? qualche tubo ed i controlli? Considerate anche che secondo best pratics il freddo si da dall'alto (tende acadere) , mai dal basso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pama del 04/09/2019 alle 21:05:33
in quanto dice INESPERTO un fondo di verità ce lo vedo però si sta analizzando un prodotto con chiacchere da bar e qualche volta è interessante anche questo, non tutti i forumisti sono inesperti. Tra l'altro l'immaginemostra un sistema che ho approntato in fai date nell'anno 2000 su un ford transit. L'esperimento era fallito perchè l'evaporatore (di derivazione auto) alloggiato in cassapanca senza tubazioni flessibili nonostante il drenaggio sputava una quantità di condensa tale da dissuadermi dal proseguire, mi inzuppava il sedile. Tornando in argomento: mi par di capire: un altro compressore, un altro evaporatore, possibile (ipotesi) maggiorazione del condensatore = un altro impianto, cos'hanno in comune? qualche tubo ed i controlli? Considerate anche che secondo best pratics il freddo si da dall'alto (tende acadere) , mai dal basso.
In risposta al messaggio di ecostar del 04/09/2019 alle 22:12:03Mario mi rincresce di averti deluso ma pur essendo quasi del settore (clima domestico e industriale) ho maturato alcune esperienze anche in automotive e perfino sui container.
il sistema del secondo evaporatore sono anni che si utilizzacompreso anche l'anno 2000 e se installato come si deve funziona alla grante , quel che non sappiamo ne conosciamo è il funzionamento del sistema con motorespento , comunque era evidente che necessita di un secondo compressore + secondo evaporatore mentre per il condensatore non sappiamo fino a che potenza aggiunta della parte evaporante potrebbe rimanere quello di origine del mezzo , quel che interesserebbe sapere è come viene gestito questo nuovo interessante sistema e chi ne mastica un po oppure e del settore sa cosa e come dovrebbe rispondere senza tante menate , tuttavia chi non ne mastica o ne mastica poco è giusto che dica la sua senza apostrofarle come risposte o ipotesi da bar pare che con la tua risposta sei un un addetto al settore oppure è la tua professione e se così fosse mi sarei aspettato tutt'altra tipologia di risposta decisamente + tecnica e mirata mario
In risposta al messaggio di pama del 04/09/2019 alle 23:51:38
Mario mi rincresce di averti deluso ma pur essendo quasi del settore (clima domestico e industriale) ho maturato alcune esperienze anche in automotive e perfino sui container. Da ciò mi sento di affermare che un condensatorea flusso d'aria dimensionato per un evaporatore da cruscotto da fermo non può soddisfarne un' altro , neanche con due ventole il cui flusso mi pare equivalga ad una velocità di circa 70/80km/h (purtroppo non ho dati certi). In alcune situazioni si utilizzano scambiatori per climi tropicali (maggiorati) ma non penso proprio che fiat li installi sul ducato std. Per il resto: senza dati sono simpatiche chiacchere, non farei nemmeno troppo conto sulla validità del prodotto ne sulla casa, a volte l'esperienza la fanno sui malcapitati clienti . So bene che il secondo evaporatore funziona, ambulanze e pulmini li usano tranquillamente, era il mio autocostruito che si e rivelato poco utilizzabile non mi vergogno degli errori. (per giunta nel mio caso era l'unico evaporatore) Ne riparliamo dopo la fiera.