In risposta al messaggio di mamodj del 23/09/2019 alle 10:24:28Secondo me la Dashcam integrata non è una buona idea.
Ciao ragazzi , ho acquistato il nuovo Garmin 785 con dash cam , qualcuno di voi lo ha preso ? A mio avviso la dash cam integrata è una bella idea , ma come fate a centrarla ? nel camper non puoi attaccarlo al vetro e quindi non si può registrare la strada . Forse un prodotto specifico per camper dovevano pensarci e fare lottica regolabile Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 10:32:37Infatti se lo fisso al cruscotto che sia comodo , non si può orientare la dash !
Secondo me la Dashcam integrata non è una buona idea. Innanzitutto perchè il navigatore lo metti e lo togli (altrimenti lo toglie il ladro ) invece la dashcam deve essere qualcosa messa una volta per tutte, fissa e di cuici si deve dimenticare. Poi c'è il problema che se il nav viene fissato sul cruscotto, vicino e comodo, non inquadra la strada. Secondo me la soluzione ormai è solo quella di disabilitare la dashcam integrata e comperarne un altra separata.
http://static.garmin.com/pumac/...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mamodj del 23/09/2019 alle 13:29:28
Spiegami meglio X che non ho capito ! Ho guardato a pag 23 ma non parla di dashcam
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 10:32:37Ciao Tommaso,
Secondo me la Dashcam integrata non è una buona idea. Innanzitutto perchè il navigatore lo metti e lo togli (altrimenti lo toglie il ladro ) invece la dashcam deve essere qualcosa messa una volta per tutte, fissa e di cuici si deve dimenticare. Poi c'è il problema che se il nav viene fissato sul cruscotto, vicino e comodo, non inquadra la strada. Secondo me la soluzione ormai è solo quella di disabilitare la dashcam integrata e comperarne un altra separata.
In risposta al messaggio di mulasca del 23/09/2019 alle 16:27:02Ciao Carlo, grazie della fiducia, speriamo ben riposta .
Ciao Tommaso, Non avendo molta esperienza, mi permetto di disturbarti per chiederti un consiglio su quale dashcam montare. grazie in anticipo. Carlo
http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
QUI
.Midland Street Guardian Flat
che è di marca nota, è ultrapiatta, si attacca con piastrina adesiva ma in caso di necessità si sgancia facilmente.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 16:53:23Grazie Tommaso della puntuale ed esauriente risposta, mi hai dato una grossa mano ad orientarmi.
Ciao Carlo, grazie della fiducia, speriamo ben riposta . Io montai una Garmin Dash Cam 20 che ora non è piu in produzione e sono riuscito a adattarle un supporto per potere chiudere comunque gli oscuranti: Secondo menell acquisto della DashCam la cosa principale da guardare è la forma, che sia ultrapiatta, e fissata con adesivo (mai ventosa che cade) e che permetta di chiudere gli oscuranti. Altro vantaggio di una ultrapiatta è che scompare e non si nota da fuori. Inoltre una ultrapiatta ha il vantaggio che con l obbiettivo moto vicino al vetro prende molto meno riflessi, che invece la mia come montata distante dal vetro, ne prende parecchi come puoi vedere QUI. La DashCam va installata fissa e mai piu tolta, perchè se uno pensasse di metterla e toglierla, sicuramente quella volta che servirebbe, casomai non la ha messa. Deve anche avviarsi automaticamente avviando il motore e spsgnersi quando si spegne il motore, senza dovere fare nulla e dimenticandosela completamente. Nelle auto trovai su Ebay delle DashCam ultrapiatte cinesi, delle vere porcherie (se ne sono guastate e sostituite un paio saltate con il caldo o con il freddo) e che hanno il solo vantaggio di scomparire da fuori, ma non consiglio quelle cinesi da poco perchè sono inaffidabili, meglio una spesa un po maggiore ma che sia per sempre. Attualmente un prodotto che mi sembra interesante è la Midland Street Guardian Flat che è di marca nota, è ultrapiatta, si attacca con piastrina adesiva ma in caso di necessità si sgancia facilmente. Dovendo acquistarne un altra, la valuterei seriamente.
In risposta al messaggio di mulasca del 23/09/2019 alle 19:18:17Grazie a te
Grazie Tommaso della puntuale ed esauriente risposta, mi hai dato una grossa mano ad orientarmi. Carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/09/2019 alle 13:46:43Si il manuale sembra quello . Ma forse non ci siamo capiti , io volevo capire se c’è un modo per allinearla alla strada visto che lo monto nel cruscotto come penso tutti
Mi viene il dubbio che non abbiamo lo stesso manuale?
In risposta al messaggio di mamodj del 23/09/2019 alle 21:19:17Se nella inquadratura appare il cruscotto non c'è nulla da fare, bisogna spegnere la dashcam e usarne una separata, oppure mettere il navigatore in alto (scomodissimo).
Si il manuale sembra quello . Ma forse non ci siamo capiti , io volevo capire se c’è un modo per allinearla alla strada visto che lo monto nel cruscotto come penso tutti
www.iz4dji.it