In risposta al messaggio di Tequi del 05/09/2019 alle 15:24:22Parafrasando...
Mi si è cotto il vecchio inverter, dopo 6 anni di onorato servizio è passato a miglior vita. Devo comprarne un altro nuovo da 1000w, lo vorrei ad onda pura questa volta, consigli? Lo dico subito a scanso di equivoci, conosco i waeco e volevo sapere se qualcuno ha montato qualcosa di altrettanto valido ma meno oneroso economicamente. Thanks!
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/09/2019 alle 15:43:19Posso sapere come hai fatto l'impianto per far alimentare il frigo ?
Io guarderei victron energy. di che marca era quello morto ? Il mio waeco ha piu' di 10 anni, usato molto perche' in viaggio alimenta il frigo a 230V e funziona sempre.
https://www.autobatterienbillig...
https://www.autobatterienbillig...
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 09:47:09Interessante, mi sfugge il motivo dell'ingresso 220v...
Sul mertato tedesco ho trovato questo prodotto della ECTIVE di ottima qualità ma prezzo abbordabile rispetto ai gioielli da camperista Waeco (che costano uno sproposito). La serie TSI ha anche lo scambio con la rete e lafunzione UPS La serie superiore CSI funge anche da caricabatterie Tutti possono avere il telecomado remoto che costa pochi euro. Questa nel link è la rete di vendita (che vende anche Dometic/Waeco) a cui ti indirizza il produttore Ective; il prezzo di listino si alza di qualche € quando imposti spedizione in Italia a causa dell'IVA diversa :Ective-Energy12-V-zu-230-V Si trova qualcosa anche su Amazon sia .it che .de a prezzi analoghi. Io ho preso un TSI 152 da 1500W
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2019 alle 09:57:32L'ingresso 230, serve alla alimentazione "diretta" dell'utenza quando è presente la rete.
Interessante, mi sfugge il motivo dell'ingresso 220v...
In risposta al messaggio di Tequi del 05/09/2019 alle 15:24:22Ciao io ho un victronenergy Phoenix... Costano forse un po meno di waeco /dometic.. Sono di ottima. Qualità e hanno un uscita VE direct(purtroppo é proprietaria e devi comprare il loro cavetto) con la quale si possono collegare allo smartphone per accendere/spegnere a distanza o impostare tutte le tensioni di stacco e protezione (io uso questa funzione ad esempio per fare in modo che il frigo a 220 e l inverter si spengono automaticamente allo spegnere il motore... Proprio come succede a 12v che non uso più però).
Mi si è cotto il vecchio inverter, dopo 6 anni di onorato servizio è passato a miglior vita. Devo comprarne un altro nuovo da 1000w, lo vorrei ad onda pura questa volta, consigli? Lo dico subito a scanso di equivoci, conosco i waeco e volevo sapere se qualcuno ha montato qualcosa di altrettanto valido ma meno oneroso economicamente. Thanks!
https://www.victronenergy.it/in...
https://www.epsolarpv.com/produ...
In risposta al messaggio di Tequi del 05/09/2019 alle 15:24:22Come ti e' stato detto non lesinare su questo tipo di prodotto vai su Victron, jo ho un Victron 1200W ottimo prodotto arriva con i suoi cavi di dimensioni molto generose ,ovviamente adeguate alla potenza .
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 10:17:18Giusto! Molto molto interessante.
L'ingresso 230, serve alla alimentazione diretta dell'utenza quando è presente la rete. E' quello Laikone ha definito il relè di priorità Così all'inverter puoi collegare tutte le prese 230 del camper. Quindi quando attacchiil camper alla colonnina del campeggio, l'inverter si accorge della presenza rete ed il carico è alimentato direttamente e non dalle batterie.
In risposta al messaggio di Nippon K del 05/09/2019 alle 22:37:40Io semplicemente ho attaccato la presa 230 del frigo a una ciabatta collegata all inverternon credo ci sia da fare nessun "impianto"...
Posso sapere come hai fatto l'impianto per far alimentare il frigo ? Emiliano
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 09:47:09Bella la funzione del 220 esterno... Un mio amico l ha fatta lui con un semplice relè.. Io con una ciabatta a 6 prese alla fine non ne ho più avuto bisogno anche se uso l inverter molte ore tutti i giorni..
Sul mertato tedesco ho trovato questo prodotto della ECTIVE di ottima qualità ma prezzo abbordabile rispetto ai gioielli da camperista Waeco (che costano uno sproposito). La serie TSI ha anche lo scambio con la rete e lafunzione UPS La serie superiore CSI funge anche da caricabatterie Tutti possono avere il telecomado remoto che costa pochi euro. Questa nel link è la rete di vendita (che vende anche Dometic/Waeco) a cui ti indirizza il produttore Ective; il prezzo di listino si alza di qualche € quando imposti spedizione in Italia a causa dell'IVA diversa :Ective-Energy12-V-zu-230-V Si trova qualcosa anche su Amazon sia .it che .de a prezzi analoghi. Io ho preso un TSI 152 da 1500W
In risposta al messaggio di Hunter85 del 06/09/2019 alle 12:51:12Non so quanto ci sia di cinese o di tedesco:
Bella la funzione del 220 esterno... Un mio amico l ha fatta lui con un semplice relè.. Io con una ciabatta a 6 prese alla fine non ne ho più avuto bisogno anche se uso l inverter molte ore tutti i giorni.. Questa marcache dici del sito tedesco é di produzione cinese o tedesca? Ha prezzi molto buoni se poi la qualità é valida è gli inverter rispettano davvero i dati di targa senza blocchi e surriscaldamento...
https://www.ective.de/
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 12:59:54Lo hai collegato alle prese della 220 del camper o ad una ciabatta?
Non so quanto ci sia di cinese o di tedesco: Non mi sembrano solo degli importatori, e smanettando in internet non ho trovato prodotti simili come forma/estetica ma con altro logo Io l'ho appena comprato ed installato sulmio nuovo mezzo come 1° accessorio indispensabile perche la moglie VUOLE l'espresso in camper. Fa andare una Nespresso da 1.240 perfettamente. Sul vecchio camper avevo un Waeco Sine da 1.000 per una macchinetta da 1.100.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 12:59:54Ok grazie... Non che lo devo comprare... Era curiosità... Sempre per curiosità sull altro camper ho voluto provare il cinese della epever da 350 watt x 70/80 euro e va benone... Se quello ti regge la macchina del caffè ottimo
Non so quanto ci sia di cinese o di tedesco: Non mi sembrano solo degli importatori, e smanettando in internet non ho trovato prodotti simili come forma/estetica ma con altro logo Io l'ho appena comprato ed installato sulmio nuovo mezzo come 1° accessorio indispensabile perche la moglie VUOLE l'espresso in camper. Fa andare una Nespresso da 1.240 perfettamente. Sul vecchio camper avevo un Waeco Sine da 1.000 per una macchinetta da 1.100.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 06/09/2019 alle 12:59:54Che batterie hai per reggere circa 90A per x minuti?
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2019 alle 13:28:51Ho prelevato la 230 da questo gruppo distributore che inizialmente alimentava anche la presa della Nespresso; mentre ora la presa della Nespresso è alimentata dall'inverter (solo quando serve).
Lo hai collegato alle prese della 220 del camper o ad una ciabatta?