In risposta al messaggio di mammuth del 07/06/2020 alle 22:24:13Io ho e ho avuto il Remis 40x40 e è semplice e ben fatto,
Ciao a tutti , dovendo sostituire la copertura dell'oblò della camera posteriore un 40x40 non trovando il ricambio, stavo pensando di sostituire l'intero oblò, secondo voi quali sono i modelli migliori? premetto che non mi interessa che sia ventilato, grazie a tutti per i consigli. Claudio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mammuth del 07/06/2020 alle 22:24:13visto che lo devi sostituire, prendilo con chiusura automatica dopo una certa velocità, il mio amico lo ha ed è molto comodo, di solito lo dimentica aperto, si chiude da solo
Ciao a tutti , dovendo sostituire la copertura dell'oblò della camera posteriore un 40x40 non trovando il ricambio, stavo pensando di sostituire l'intero oblò, secondo voi quali sono i modelli migliori? premetto che non mi interessa che sia ventilato, grazie a tutti per i consigli. Claudio
In risposta al messaggio di Giovanni del 08/06/2020 alle 08:45:34Forse volevi dire non lasciare l oscurante chiuso perchè così si crea una camera di aria veramente rovente.
Credo che il meccanismo di manovra dell'ultimo dei modelli esposti nel messaggio di Tommaso sia la soluzione più affidabile nel tempo. L'importante è non lasciarlo al sole con l'oscurante aperto (a non far entrare la luce) perché all'interno diventa un forno rovente deformando la plastica laterale. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mammuth del 08/06/2020 alle 23:31:59Penso che parli del solo oblo e in piu ci va il montaggio. Sono 41 euro di differenza e non sono pochi, ma se l installatore te lo vende lui, poi fa fronte anche a difetti del prodotto entro i due anni, e eventuale smontaggio e rimontaggio per sostituirlo nuovamente.
Grazie per i consigli , oggi sono andato dal riparatore e far vedere il camper , e mi ha proposto l'ultimo modello che ha postato Tommaso , solo che vuole 150 euro mentre in rete l'ho trovato a 109, e quindi adesso vedrò il da farsi , cambiarlo da me non mi va perché sono completamente inesperto e farei più danni che tutto..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2020 alle 00:15:36
Forse volevi dire non lasciare l oscurante chiuso perchè così si crea una camera di aria veramente rovente. La cosa migliore sarebbe lasciare l oscurante aperto almeno due dita e la cupola agganciata in fessura così che ci sia sempre mobimento di aria.
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2020 alle 08:23:24Non so se ci sia un modo piu giusto per dirlo, io con Chiuso intendo chiuse che non passa la luce, ma l importante è capirsi.
Hai scritto: Forse volevi dire non lasciare l oscurante chiuso perchè... Sai, Tommaso, quando si parla di oscuranti mi viene sempre il dubbio: cosa significa oscurante chiuso, oscurante aperto. A modo mio, oscurante chiusolo intendo racchiuso nella sua sede di raccolta, aperto quando è fuori dalla sua sede di raccolta ed esteso a non far passare la luce. Tu mi dici che è il contrario... Prendo nota ma non so se la prossima volta che se ne parlerà mi ricorderò di questa tua precisazione... Comunque grazie. Per la protezione dal sole in sosta, dove nella camera si raggiungono temperature impensabili da contorcere il telaio dell'oblò con conseguente sostituzione totale dell'accessorio, io lascio l'oscurante aperto (o chiuso, non mi ricordo più come mi hai spiegato!) e tiro un telo di cotone a circa due centimetri di distanza dal bordo, per tutta l'area del soffitto (il Sole non sta fermo... o la Terra gira, non mi ricordo più) in modo tale che non si rovinino i mobili e la tappezzeria. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mammuth del 07/06/2020 alle 22:24:13se ti interessa ho in giro sia il coperchio che l'intero oblo 40 x 40 fiamma
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/06/2020 alle 10:08:53Anche a me piacerebbe vedere le stelle, ma ci ho rinunciato.
Sapevo, sapevo di questa tua ottima e definitiva soluzione ma a noi piace veder le stelle, la pioggia che s'infrange: siamo romantici! Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di galla2 del 09/06/2020 alle 10:16:42grazie mille veramente ma il mio oblò non è un fiamma, in realtà non so nemmeno che marca sia, ora sto aspettando che mi chiamino per dirmi il prezzo totale di oblò e montaggio
se ti interessa ho in giro sia il coperchio che l'intero oblo 40 x 40 fiamma (naturalmente a gratis) un saluto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2020 alle 00:20:50Concordo con Tommaso, per 50 euro scarsi conviene prenderlo direttamente dall’installatore, che poi è la scelta che ho anche fatto.
Penso che parli del solo oblo e in piu ci va il montaggio. Sono 41 euro di differenza e non sono pochi, ma se l installatore te lo vende lui, poi fa fronte anche a difetti del prodotto entro i due anni, e eventuale smontaggioe rimontaggio per sostituirlo nuovamente. Se glielo fornisci tu , oltre che ti guarderebbe male, se poi l oblo che gli fornisci fosse difettoso dovresti pagare un eventuale smontaggio e rimontaggio e sicuro che te lo farebbe pagare molto caro . Io pagherei i 150 euro piu installazione senza pensarci due volte.
In risposta al messaggio di mammuth del 07/06/2020 alle 22:24:13Potresti mettere una foto o almeno dirci che tipo di camper si tratta?
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2020 alle 08:24:01ciao sono stato domenica da camping sport magenta e sono stati loro a dirmi che non sanno di cosa si tratta e che non rihanno il ricambio
Potresti mettere una foto o almeno dirci che tipo di camper si tratta? Mi sembra impossibile non esista il ricambio Secondo me hai questo