In risposta al messaggio di maury75 del 28/09/2017 alle 13:32:45Forse tieni l'oblò aperto o semiaperto? Non gli fa mica bene viaggiare con l'oblò aperto: tutte le buche danno una pacca che si propaga attraverso le aste di supporto, alla lunga ti si rompe qualcosa... Per non parlare dell'aumentato consumo dovuto alla resistenza aerodinamica.
Quando viaggio mi farebbe comodo chiudere l 'oscurante dell'oblò perché la luce dell sole che entra da li da fastidio alla guida, il problema è che viaggiando l'aria me lo sfila sempre dalle guide . Qualcuno di voi ha questo mio stesso problema e magari ha trovato una soluzione?
In risposta al messaggio di maury75 del 28/09/2017 alle 16:18:24Allora forse hai qualche problema con la guarnizione di tenuta dell'oblò che è saltata via (magari anche solo un pezzo) e non fa più il suo lavoro: ci dovrebbe essere una guarnizione in gomma nera che fa tutto il giro del perimetro dell'oblò e quando chiudi l'oblò essa va a contatto con il plexyglass dell'oblò stesso
no no.... io viaggio con l'oblo chiuso!
In risposta al messaggio di maury75 del 28/09/2017 alle 13:32:45Ciao, sicuramente nn hai la guarnizione.
Quando viaggio mi farebbe comodo chiudere l 'oscurante dell'oblò perché la luce dell sole che entra da li da fastidio alla guida, il problema è che viaggiando l'aria me lo sfila sempre dalle guide . Qualcuno di voi ha questo mio stesso problema e magari ha trovato una soluzione?
In risposta al messaggio di maury75 del 28/09/2017 alle 20:08:20Se fai una ricerca con le parole chiave "Oblò Midi Heki" trovi molti risultati, c'è anche fra i primi un risultato per immagini dove si vedono le guarnizioni. Un esempio di guarnizione è questo:
mi sa che allora il problema è quello! sapete dirmi che guarnizione ci vuole?
http://www.accessoricampercdg.i...
https://www.campingshop.it/cata...
http://www.tecnocamper.com/dome...
In risposta al messaggio di maury75 del 28/09/2017 alle 13:32:45Io ho messo sopra Una pellicola wraping
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/09/2017 alle 20:27:40si si Renzo...è proporrò quello e ti garantisco che me lo piega in mezzo e a volte si sfila
Ciao, faccio fatica a credere che ti di apra l'oscurante, se non ricordo male c'e' un filo ai lati che lo attraversa su tutte le pieghe, e poi c'e' il terminale di plastica che, almeno nel mio, e' abbastanza duro da spostare. Stiamo parlando di questo: (Smontato perche' dovevo lavare l'oscurante) Renzo.
In risposta al messaggio di maury75 del 28/09/2017 alle 22:28:38Strano, e' vero che faccio riferimento al mio, magari e' fatto in modo diverso o e' "duro" di nascita.
si si Renzo...è proporrò quello e ti garantisco che me lo piega in mezzo e a volte si sfila
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/09/2017 alle 20:27:40Compra una bomboletta di silicone spray, spruzza lungo i lati dove scorre e vedrai che diventa morbidissimo.
Ciao, faccio fatica a credere che ti di apra l'oscurante, se non ricordo male c'e' un filo ai lati che lo attraversa su tutte le pieghe, e poi c'e' il terminale di plastica che, almeno nel mio, e' abbastanza duro da spostare. Stiamo parlando di questo: (Smontato perche' dovevo lavare l'oscurante) Renzo.
In risposta al messaggio di Nippon K del 28/09/2017 alle 23:28:27Ciao Emiliano,
Compra una bomboletta di silicone spray, spruzza lungo i lati dove scorre e vedrai che diventa morbidissimo. Lo appena fatto sul mio.... scorre che è un piacere. Emiliano
In risposta al messaggio di renzo07 del 28/09/2017 alle 23:48:37Ciao, se guardate sulle indicazioni fornite con l'oblò c'è scritto di viaggiare con lo scuro al max chiuso a metà, proprio xké entra aria e tenderebbe a rovinarlo.
Ciao Emiliano, ho la bomboletta della Thetford,che uso per le guarnizioni, ma dopo non e' si apre anche me come a maury? Renzo.