In risposta al messaggio di Clint del 17/10/2020 alle 17:40:39REMIS quale, perchè la REMIS fa un bel po di modelli.
Per cortesia c'è qualcuno che è in possesso dello spaccato dell'oblo Remis, perchè volevo capire il funzionamento, soprattutto dei 2 gancetti laterali di blocco della cupola trasparente.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2020 alle 19:02:39Remitop vario 400x400.
REMIS quale, perchè la REMIS fa un bel po di modelli. Penso che se metti una foto o modello del tuo, casomai poi qualcuno potrà aiutarti.
In risposta al messaggio di Clint del 18/10/2020 alle 22:09:57Io ho il modello precedente, cioè questo e non posso quindi aiutarti
Remitop vario 400x400.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 18/10/2020 alle 22:50:09Il mio non ha i 2 braccetti laterali ne ha 1 solo laterale.
Io ne ho due come nell'ultima foto postata da Tommaso. Tra l'altro me li devono cambiare dato che con una grandinata in luglio lo strato esterno delle cupole si è rotto in più punti. Non ho però lo spaccato inteso comedisegno dei componenti in posizione di montaggio (sono spaccati loro ). Comunque se il modello è quello: i due braccetti hanno una serie di 3 o 4 posizioni fisse tra le quali si muovono a scatto, con movimento un po' frizionato. Se si parte con un oblò aperto al massimo, ad una certa velocità (ad es. In autostrada) l'aria lo fa chiudere. Per spostamenti a velocità fino a circa 60-70 all'ora (non ti so dire di preciso il limite) si riesce a viaggiare con gli oblò aperti.
In risposta al messaggio di Armando del 18/10/2020 alle 22:50:09il problema di quel sistema con quei braccetti a scatto, è quando c'è vento. Se il vento arriva da davanti, a volte li chiude, se arriva da dietro, di colpo li spalanca e a fine corsa poi si spaccano gli agganci e la cupola vola via.
Io ne ho due come nell'ultima foto postata da Tommaso. Tra l'altro me li devono cambiare dato che con una grandinata in luglio lo strato esterno delle cupole si è rotto in più punti. Non ho però lo spaccato inteso comedisegno dei componenti in posizione di montaggio (sono spaccati loro ). Comunque se il modello è quello: i due braccetti hanno una serie di 3 o 4 posizioni fisse tra le quali si muovono a scatto, con movimento un po' frizionato. Se si parte con un oblò aperto al massimo, ad una certa velocità (ad es. In autostrada) l'aria lo fa chiudere. Per spostamenti a velocità fino a circa 60-70 all'ora (non ti so dire di preciso il limite) si riesce a viaggiare con gli oblò aperti.
http://www.iz4dji.it/Lavori/Blo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 19/10/2020 alle 07:54:33Allora potrebbe essere questo ? Dovrebbe essere Remistop Vario II
Il mio non ha i 2 braccetti laterali ne ha 1 solo laterale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2020 alle 10:08:10Ottima idea, ho giusto perso la cupola qualche giorno fa' a causa del forte vento, sul nuovo oblò monterò una sicura come la tua.
il problema di quel sistema con quei braccetti a scatto, è quando c'è vento. Se il vento arriva da davanti, a volte li chiude, se arriva da dietro, di colpo li spalanca e a fine corsa poi si spaccano gli agganci e la cupolavola via. Io ho realizzato un sistema di sicurezza semplice e efficace per poterli tenere aperti anche in posti molto ventosi come spesso dove vado io.