In risposta al messaggio di BengalaJoe del 02/08/2017 alle 17:31:29L'ultimo quanto ti è costato ?
Finalmente forse sono riuscito ad avere dei sensori di pressione che funzionino...speriamo Un in autunno dello scorso anno ho deciso di comperare dei sensori di pressione. Guardando in internet avevo scartato i Titemoniper il prezzo di 179,00 euro e avevo comperato questi su ebay. Per un errore mio ne ho comperati 2 e naturalmente sono arrivati dalla Cina 2 mesi dopo, uno l`ho rivenduto online a meta` prezzo perche non sapevo che farne. Bello, la batteria si ricarica con il pannellino suo. Lo monto, figata, funziona. Dopo un mese la prima uscita e l`accrocchio non ne vuole piu` sapere di funzionare, completamente inchiodato nonostante le batterie fossero ok, si accendeva l`illuminazione e basta. Che faccio ??, arriva dalla cina, l`altro l`ho venduto e non l`ho piu`. Faccio che buttarlo. Un mese dopo decido di comperarne un`altro ma a quel punto lo volevo diverso perche non mi fidavo piu` di quello Faccio una ricerca online e trovo questo: 2 mesi per arrivare, sempre dalla Cina, carino, in linea di massima stesse caratteristiche del precedente. Non avevo tempo di guardarlo e lo monto dopo un altro mese. Azz.... uno dei sensori non trasmette, provo, batteria del trasmettitore a zero, cambio pila, continua a non funzionare. Mille mail con il venditore finche mi manda a cagare (giustamente se vogliamo dopo 3 mesi), tempi per la protesta con paypal scaduti....butto anche questo. 3 giorni fa ci riprovo e svolta vado su questo benedetto Tiremoni TM210 che avevo scartato a prescindere all`inizio, lo ordino al venerdi pomeriggio in Germania e al martedi` mattina successivo me lo consegnano gia` con il corriere Lo monto,..... figata. Le valvole quando le inserisci non perdono mentre le avviti (cose che gli altri non fanno), se lo fai funzionare a corrente l`illuminazione rimane accesa se vuoi, cifre grandi, istruzioni in italiano disponibili e comprensibilissime, funzionamento al primo colpo Spero che sia l`ultimo perche` la mia pazienza e` finita, Per averne uno funzionante ne ho dovuti comperare 4 e nonostante tutto, ad oggi non ho ancora avuto il piacere di fare un viaggio con uno di questi sul cruscotto. Morale della favola, per non spendere 179,00 euro subito, ne ho spesi la bellezza 413,00 (-35,00 di quello doppio venduto) nell`arco di un anno senza mai averne uno funzionante. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di calasci del 02/08/2017 alle 19:46:57Io ne ho uno come il primo che Bengala Joe aveva acquistato, scartato dalla scatola e montato (con le pile che erano in dotazione),è da questo inverno che va bene...
L'ultimo quanto ti è costato ?
In risposta al messaggio di calasci del 02/08/2017 alle 19:46:57Come ho scritto: 179,00 euro
L'ultimo quanto ti è costato ?
In risposta al messaggio di alexf del 05/12/2018 alle 15:34:35Anch'io comperai un Tiremoni 240, mai andato bene, i sensori posteriori spesso non leggevano, e dire che allora avev passo d solo 3,45.
Buon pomeriggio, riapro questa pagina chiedendovi come vi trovate con il vostro lettore di pressione pneumatici. Io ho preso un TireMoni 240 in primavera del 2014 e subito andava a meraviglia. Dopo un po' un sensore davafalse letture e poi ha smesso completamente di funzionare. Contattata l'azienda e visto che era in garanzia mi è stato chiesto di rimandarlo in azienda. Dopo un bel po' (per colpa delle poste italiane) mi è ritornato funzionante. Da circa un anno un sensore misura un paio di Atmosfere in meno nonostante la pressione si corretta e nel tempo sue sensori hanno smesso di funzionare. Ricontattata l'azienda mi hanno candidamente detto di comperare dei nuovi sensori ma trovo la cosa altamente disdicevole oltre ad avere un costo tutt'altro leggero. Non so ma mi sembra si tratti di una vera e propria CIOFECA!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/08/2017 alle 08:51:09Hai un link del Carchet che hai preso tu?
Uso il tiremoni per 6 pneumatici (non ricordo se è il 260) ormai da oltre quattro anni. Unico problema è che le batterie si scaricano presto, in particolare d'inverno. Ho preso quello per 6 pneumatici perchè, guidandospesso con il rimorchio, ho necessità di monitorare tali gomme. Se dovessi dire, non lo ricomprerei, perchè ho installato sulla mia Rav4 un sistema Carchet, che costa molto meno, e da circa due anni funziona alla grande con meno dispendio di batterie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/12/2018 alle 15:53:30Il mio era il 240 , anche parechio piu costoso, forse il tuo modello va meglio.
praticamente va a ***** anche questo !!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di roblungh del 05/12/2018 alle 16:34:18uno lo potresti usare sulla ruota di scorta !
comprato una vita fa (penso almeno 6-7 anni) il tiremoni 240 montato inizialmente su un mansardato ducato poi passato a un motorhome su daily (con l'acquisto di due sensori supplementari), adesso va su un motorhomeducato mai nessun problema tranne all'inizio che mi ero incaponito a montare le sue coperture di gomma che rendevano difficile la ricezione unico guaio le batterie dei sensori che si consumano un po' velocemente (tranne quelle di serie che durano molto di piu) PS per chi avesse bisogno dei sensori 5 e 6 io li ho con una sola estate di uso
https://www.ebay.it/itm/USB-Car...
In risposta al messaggio di Sgaio del 05/12/2018 alle 17:07:49Ciao Sgaio.
Per evitare di avere troppi schermi in giro per il cruscotto, con 250 euro ho preso un’autoradio android 8.0 doppio DIN con la possibilità di collegare vari moduli via USB. Successivamente ho acquistato una retrocameraAV, il modulo DAB e il kit TPMS con app dedicata: Ho montato tutto una decina di giorni fa e i sensori funzionano benissimo, la centralina è alimentata via USB e non ha problemi di batterie scariche. Ho preso la versione con sensori esterni da montare al posto dei cappucci ma esiste anche quella con sensori interni. Dimenticavo, il range di funzionamento va da zero a otto bar, ampiamente sufficienti per le pressioni degli pneumatici dei nostri mezzi.
In risposta al messaggio di salvatore del 05/12/2018 alle 18:25:00Anche i miei tiremoji 240 mi hanno abbandonato, veramente li ho lasciTi in disuso per quasi un anno, ed ora rimontati uno non va proprio gli altri danjo dati sballayi, avevo pensato di spruzzare un po di svitol nei sensori che dite faccil danni?
Ciao Sgaio. Grazie se mi terrai informato sull' affidabilita' nel tempo. Questi sensori sono veramente utili.... quando funzionano. Credo di averne acquistati 4 o 5 kit (Tiremoni e cinesi), sia per il camper che per le vetturedi famiglia. Nessuno e' durato a lungo: uno o piu' sensori guasti, segnalazione pressione errata etc. Mi sembra strano che non riescano a produrre un kit affidabile, nonostante il costo, che non e' esattamente economico.