In risposta al messaggio di stradista del 16/06/2019 alle 20:59:11Ciao, mi e' successa una cosa simile molti anni fa, forte odere di gas combusto quando il frigo andava a gas. Poi alla fine si trattava semplicemente di un insetto che era rimasto carbonizzato sull'ugello della fiamma, semplice smontaggio e pulizia a fondo ed e' sparito tutto. Ciao
ho da poco acquistatoun saper usato oggi usando per la prima volta il frigo in modalità gas ho notato che all'interno dello stesso rimane un odore di gas combusto che persiste qualcuno mi Sto arrivando! aiutare ? é già successo a qualcuno ?
In risposta al messaggio di stradista del 16/06/2019 alle 20:59:11Anche sul mio vecchio rimor a volte si sentiva odore di gas combusto: è bastato un giro di silicone tra frigo e mobili per risolvere.
ho da poco acquistatoun saper usato oggi usando per la prima volta il frigo in modalità gas ho notato che all'interno dello stesso rimane un odore di gas combusto che persiste qualcuno mi Sto arrivando! aiutare ? é già successo a qualcuno ?
In risposta al messaggio di stradista del 16/06/2019 alle 20:59:11Ciao, a ne succede quando c'è vento che tira contro la griglia frigo e mi rientrano un po' di fumi in cellula... Non mi sono mai preoccupato in quanto é una cosa rara... Non so se il tuo invece è un difetto o meno...
In risposta al messaggio di stradista del 16/06/2019 alle 20:59:11Purtroppo questo problema è successo anche a me dopo aver fatto sostituire un frigo a compressore con un trivalente.
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 18/06/2019 alle 14:50:05Sulla pericolosità resto dubbioso, dato che il camper è solitamente arieggiato, la fiammella frigo è piccola.. e quando cuciniamo invece magari con 2 fornelli e il camper chiuso perché piove?certo i fornelli non vanno h24, però...
Purtroppo questo problema è successo anche a me dopo aver fatto sostituire un frigo a compressore con un trivalente. Chi l'aveva montato,evidentemente non era abbastanza competente,non aveva fatto tutte le sigillatureattorno al frigorifero in modo da isolarlo con l'interno del camper. Me ne accorsi alla prima accensione, tutto l'odore del gas bruciato entrava nel camper,situazione molto pericolosa. Ero già partita per le ferie e quella volta dovetti usare il camper solo con la 220 o in viaggio a 12. Al rientro ho dovuto far rifare tutto il lavoro ad un'altra ditta più seria. Stai attento perché deve essere tutto isolato bene,altrimenti è molto pericoloso. Ciao Paola.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 18/06/2019 alle 15:07:06Ciao Hunter,mi sono sentita di informare per non avere qualche morto sulla coscienza perché a me era stata spiegata la pericolosità della situazione, appunto perché il frigorifero funziona 24h su 24h e anche di notte ,non solo 1h.come quando fai da mangiare e apri la finestra;inoltre quando è successo a me durante il famoso viaggio in cui non ho potuto utilizzare il frigo a gas,mi sono informata molto bene essendo andata a vedere come erano montati i frigoriferi a gas negli altri camper di camperisti incontrati durante il viaggio,ed erano tutti isolati dal dietro ,appunto dove ci sono le griglie.
Sulla pericolosità resto dubbioso, dato che il camper è solitamente arieggiato, la fiammella frigo è piccola.. e quando cuciniamo invece magari con 2 fornelli e il camper chiuso perché piove?certo i fornelli non vannoh24, però... Inoltre su mezzi moderni non lo so... Ma tutti i mezzi vecchi che ho visto non avevano nessuna sigillatura ermetica tra vano frigo e cellula, ma solo il legno dei mobili che combacia. In una installazione corretta, il camino estrae la maggior parte dei fumi di scarico e se qualcosa rientra é comunque meno dei fumi dei fornelli. Poi il camino può avere qualche difetto, e non tirare bene, ma. Abbiamo sempre 2 griglie di areazione che smaltiscono la maggior parte dei fumi di scarico prima che entrino in cellula. Poi se l odore é persistente in maniera molto anomala (lo si dovrebbe capire), allora c'è da controllare...
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 18/06/2019 alle 15:44:10Può darsi che non abbia visto bene gli altri.. Pero il mio ad esempio nin è sigillato... Ha una bandella di alluminio e poi una bandella di ferro sui comandi frigo... La stessa electrolux nel vecchio manuale non prevede sigillature, ma il sistema che hai detto del camino... Comunque ripeto é ben difficile che tutti i fumi di scarico vadano in cellula... Se é cosi, c'è qualcosa di particolarmente sbagliato nel montaggio...
Ciao Hunter,mi sono sentita di informare per non avere qualche morto sulla coscienza perché a me era stata spiegata la pericolosità della situazione, appunto perché il frigorifero funziona 24h su 24h e anche di notte,non solo 1h.come quando fai da mangiare e apri la finestra;inoltre quando è successo a me durante il famoso viaggio in cui non ho potuto utilizzare il frigo a gas,mi sono informata molto bene essendo andata a vedere come erano montati i frigoriferi a gas negli altri camper di camperisti incontrati durante il viaggio,ed erano tutti isolati dal dietro ,appunto dove ci sono le griglie. Il fornello deve avere un apposito vano rettangolare e i fumi devono uscire da sopra ed andare solo al camino e da nessun'altra parte e poi deve essere tutto sigillato da dietro. Questo me l'hanno confermato in tanti e anche l'allestitore dove successivamente ho fatto rifare il lavoro,il quale ha tolto e rimontato il frigo. Questa ditta che ha rifatto il lavoro è la Campertechno di Bussolengo Verona,te lo dico perché ho visto che non sei distante dalla zona. Comunque penso sia meglio avvisare e non prendere le cose alla leggera,io vado in camper dal 1994. Ciao a tutti. Paola. Hunter ,forse tu non hai visto la sigillatura ma come dici tu,solo il legno dei mobili attorno al frigo,perché la sigillatura viene fatta dal dietro del frigo.