In risposta al messaggio di FioreVin del 03/10/2023 alle 17:50:22Ciao anche io ho una Campko da 22 litri, che ricarico sia in Italia che all'estero, consiglio di mettere della Loctite 55 nastro sigilla raccordi ideale anche per gas, quando fai il collegamento con la riduzione DE vs IT, perchè, come nel mio caso, una lievissima perdita c'era e l'ho scoperto con un rilevatore di gas del costo di 20€. Comunque una controllata al filtro la darei ! Il filo di Loctite 55 è eccezionale per la sicurezza dei raccordi !
Ho installato una bombola ricaricabile della Campko da ormai 10 mesi, e tutto funziona a dovere. Da qualche tempo però mi sono accorto di un lieve odore di gas che proviene dal comparto, con la classica acqua saponata nonvedo perdite, ma ho notato delle piccole tracce di olio sul fondo del filtro gpl (marca drehmeister). Possibile che il filtro sia intasato dopo 10 mesi? o forse va serrata la calotta che blocca il filtro?
In risposta al messaggio di FioreVin del 03/10/2023 alle 21:29:12Non sento nessun "sfiato" e ho il filtro. Comunque ti consiglio il rilevatore elettronico di gas, così stai tranquillo su tutti i raccordi.
Ciao. Io ho messo un regolatore tedesco così non ho dovuto usare riduttori. Per caso tu senti un doppio sfiato quando apri la bombola? Hai filtro?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/10/2023 alle 09:48:47Mi pare abbia scritto di si.
Hai fatto una prova di tenuta con semplice acqua saponata?
In risposta al messaggio di FioreVin del 04/10/2023 alle 11:05:41Scusa, non avevo letto attentamente.
Già fatto prova con acqua saponata almeno 3 volte, penso proverò con un rilevatore elettronico. La cosa preoccupante è che sento questo doppio sbuffo quando apro la bombola, il primo è il classico sbuffo dell'impiantoche viene messo in pressione, il secondo sembra quasi uno sfiato, ho il sospetto che provenga dal filtro. Mi rimane da capire come aprire la calotta del filtro
In risposta al messaggio di FioreVin del 04/10/2023 alle 11:24:53
Ci vivo in camper, smontare la bombola al momento non è un'opzione purtroppo Il filtro come tutti gli altri accessori viene venduto a parte, anche se a dire di molti si potrebbe evitare
In risposta al messaggio di FioreVin del 03/10/2023 alle 17:50:22A marzo scorso ho avuto lo stesso problema con la ricaricabile.
Ho installato una bombola ricaricabile della Campko da ormai 10 mesi, e tutto funziona a dovere. Da qualche tempo però mi sono accorto di un lieve odore di gas che proviene dal comparto, con la classica acqua saponata nonvedo perdite, ma ho notato delle piccole tracce di olio sul fondo del filtro gpl (marca drehmeister). Possibile che il filtro sia intasato dopo 10 mesi? o forse va serrata la calotta che blocca il filtro?
In risposta al messaggio di beppeg del 04/10/2023 alle 17:34:27Era un bambino?
A marzo scorso ho avuto lo stesso problema con la ricaricabile. provato con la bomboletta cercafughe (...36 ... ??) Non trovavo nulla ma sentivo l'odore. Un installatore di bombole gpl ha usato uno spray professionalee si è subito vista la perdita dall'adattatore tedesco/italiano. Ha messo un sigillante (non so quale) e da allora niente più odore. Prova ... Beppe
In risposta al messaggio di Markeel61 del 04/10/2023 alle 12:20:21Se è affidabile è molto utile.
Ripeto lascia perdere acque saponate, nel 2023 x 20€ prendi un rilevatore elettronico e non ci pensi più per ogni raccordo sia in camper sia in casa sia ovunque! Il gas è pericoloso devi essere certo che tutto sia a tenuta! Le bollicine con acqua saponata falle fare ai bambini.
In risposta al messaggio di FioreVin del 04/10/2023 alle 18:55:43Aj ok nessun pezzo di tubo ad alta pressione.
Prenderò sicuramente un rilevatore di gas elettronico, sono piuttosto sicuro che ci sia una piccola perdita. L'adattatore italiano tedesco non c'è, ho messo un riduttore di pressione con attacco tedesco proprio per evitare l'adattatore. Dopo la bombola ho prima il filtro e poi riduttore di pressione 30mbar
In risposta al messaggio di FioreVin del 04/10/2023 alle 18:55:43E come ti ho detto per essere più che sicuro che i raccordi tengano , usa la Loctite 55, qualche bel giro incrociato sulle filettature con questo filo in teflon e sei a posto !!
Prenderò sicuramente un rilevatore di gas elettronico, sono piuttosto sicuro che ci sia una piccola perdita. L'adattatore italiano tedesco non c'è, ho messo un riduttore di pressione con attacco tedesco proprio per evitare l'adattatore. Dopo la bombola ho prima il filtro e poi riduttore di pressione 30mbar