quote:Originally posted by Luki Luke> Quoto tutto quello che dici, oraa ho il pannello e il mio vecchio generatore cinese è in cantina, lo uso qualche volta per avere la 220 vicino al camper per la manutenzione (sono lontanissimo da ogni presa). Racconto solo questa e poi giuro che smetto, 4 anni fa esco per un week end al mare, arrivato nel mio solito parcheggio mi accorgo che ho zero corrente nelle BS. Il parcheggio è enorme, mi metto bello in disparte (saremo stati 5/6 camper) e alla sera avvio il mio "cinesino", addirittura lo metto sotto al camper per non rompere comunque le p*lle. Tra me ed il camper più vicino c'erano almeno altri 10 posti. Ora viene il bello, verso le 23.30, quando esco per spegnerlo e riporlo non lo trovo più sotto al camper, cavolo, le luci sono accese, tutto sul camper funziona, dov'è il generatore? Ebbene, a 5 metri da me si era piazzato un altro camper, che evidentemente infastidito dal mio "cinesino", senza chiedermi assolutamente nulla, me lo ha preso e spostato a 15 metri di distanza dietro ad un albero, "cortesemente" senza spegnerlo. Non ci volevo credere...... Per concludere, a me è andata bene, ma concordo pienamente con chi dice che il rischio è quello di bruciare la centralina se non di peggio, con buona pace di chi questi guai ha anche il coraggio di augurarli. Un lampeggione grande Davide
Visto cosa crea parlare di generatori volevo fare una precisazione. Io, personalmente, sono stato vittima della ineducazione di un camperista, che senza motivo ha tenuto acceso il generatore mentre era in spiaggia prendere il sole (il camper era sotto una fronda di alberi ombrosi ed in un posto ventilato). Non racconto tutto di nuovo ma ho già scritto tutto in un post dello scorso anno. Pertanto so che cosa significa "subire" un generatore. Tuttavia ho anche subito "braci" fumose e motori accesi per ricaricare le batterie. Credo che si tratti, in fondo, di educazione e buon senso. Se so che disturbo con il generatore non lo uso, se so che la mia brace produce fumo che intossica i miei vicini non la faccio etc, etc. In tutto ci vuole equilibrio e rispetto. Per tornare ai generatori: mi avete convinto ad non usarlo (questo cinese) e pertanto mi decidero, finalmente, a prendere quello della Easy Group, il migliore e più silenzioso mai visto. Un prodotto innovativo ed Italiano. Buone camperate >