http://www.car-perspective.com/...
In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2017 alle 18:50:37Marchingegno analogo acquistato un paio di anni fa su Ebay non ricordo ma 20/30€ si collega bluetooth al tablet o al pc e leggo una marea di parametri vi è inoltre la possibilità di cancellare errori. Saluti. Gianni
cosa ne dite di quest'affare trovato per caso in rete - ... mario Mario
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2017 alle 18:50:37Buongiorno e auguri
cosa ne dite di quest'affare trovato per caso in rete - ... mario Mario
http://goloitalia.it/recensioni...
QUI
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di ecostar del 27/12/2017 alle 18:44:02Utile lo è, senza ombra di dubbio. Io solitamente lo faccio controllare dall'officina ford prima di partire per i lunghi viaggi estivi nel Nord Europa, ma anche quando mi muovo per qualche giorno in Inverno un occhiata non fa mai male.
ringrazio delle risposte , l'utilità di quel giocattolino è solo una mia profana cuiriosità e sulla mia Toyopta rav4 non so fino a che punto sia utile , gran parte delle solite info le leggo sul computer del quadro strumentie volendo anche sul navigatore , però per 10-15 euro si potrebbe provare anche se poi credo finisca nel dimenticatoio con altre varie cianfrusaglie ho sempre dato piena fiducia al solito meccanico o meccatronico che da anni manutenziona tutti i nostri mezzi sia privati che da lavoro , tra l'altro è anche nostro cliente da parecchi anni e la fiducia è reciproca ma alla prima occasione gli chiedo cosa ne pensa di quel coso e vuoi mai che mi dica di acquistarne uno anche per lui , tutte le volte che gli porto un nostro mezzo da manutenzionare la prima cosa che fa gli infila una supposta sulla presa obd e dal suo pc o che diavolo sia vede tutte le eventuali anomalie presenti o passate non segnalate dal quadro strumenti del mezzo , quindi se anche spendo 10-30 - 50 euro per quel coso io da profano per risolvere alcune vere o meno vere anomalie segnalate devo comunque sempre recarmi da un meccatronico mario
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2017 alle 18:50:37Ciao. Io ne ho acquistato uno simile quando la mia auto ha iniziato ad accendere spie senza senso e, apparentemente, senza motivo. Controllavo autonomamente quale guasto inventava al momento. Risolta la questione auto, lo porto sempre dietro nella macchina di famiglia e nel camper. Non ho la pretesa di risolvere i problemi da solo ma, quando segnala qualcosa (nuovamente nella macchina il mese scorso), lo collego e cerco di capire se c'è un problema tale da dover fermare il mezzo o posso tornare fino a casa. Il mese scorso appunto, ero a Roma con la famiglia. Accesa spia, inserita presa, controllato errore, telefonato meccanico, avuta assicurazione di tornare tranquillamente a casa, giorno dopo cambiato sensore. Per 15 euro, mi è tornata molto utile. Con 3 figli piccoli la logistica è importantissima, e cose come il sapere di poter tornare in macchina o organizzarsi con il treno, per me sono fondamentali.
cosa ne dite di quest'affare trovato per caso in rete - ... mario Mario
In risposta al messaggio di aieioo del 06/01/2018 alle 10:58:24
Ciao, ma secondo voi io che ho già occupato la porta ODB2 con un cruise control after market, e quindi non ho la porta ODB libera, esiste uno sdoppiatore che mi permetta di averli entrami collegati oppure devo togliere e mettere al bisogno l'interfaccia di diagnostica ? Grazie
APP, TORQUE PRO
e poi acquistato sulla rete un aggeggino simile di cui davano buone recensioni.https://www.ebay.it/itm/Mini-EL...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/01/2018 alle 12:53:22Torque Pro sempre collegato
Tempo addietro ho preso questa APP, TORQUE PRO e poi acquistato sulla rete un aggeggino simile di cui davano buone recensioni. Lo tengo sempre in camper, ma non collegato sulla presa, lo collegherei solo nel momentoin cui avessi un qualche anomalia di origine poco chiara. Poi ho trovato in rete l'elenco dei codici di errore numerici dello Sprinter, e in tal modo spero almeno di potere capire l'origine di un eventuale problema sconosciuto.
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2018 alle 13:17:05Lo sapevo, non hai un camper ma un astronave
Torque Pro sempre collegato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2018 alle 12:12:34Ottimo grazie 1000 Topolone.
In risposta al messaggio di Topolone del 06/01/2018 alle 13:17:05la prossima volta che ci vediamo, immagino camperonfest 2018, sono proprio curioso di vedere la tua astronave da vicino!
Torque Pro sempre collegato
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/01/2018 alle 14:12:17Ricordati di portare la tuta
la prossima volta che ci vediamo, immagino camperonfest 2018, sono proprio curioso di vedere la tua astronave da vicino!