quote:Originally posted by Tuonomotori>
quote:Originally posted by marco62> aaaaahhhhhh,pero' vedi che comunque non ti ci stanno al posteriore??????? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] quello e' un grosso problema,perche' gli allestitori fanno la cellula giusta giusta con gli ingombi delle ruote. pero' ripeto,strane queste incongruenze. pero' alla fine vedo che ci sono varie versioni dello stesso mezzo. cerchi da 16" con diversa raggiatora di bulloneria,pur essendo lo stesso mezzo. quindi mi sa' c he qualcuno puo' montarli mentre altri no',dipende dalla fortuna. forse non mi sono spiegato, ma pensi davvero che parlavo del posteriore?? guarda che se passava l'omologazione l'avrei adattati anche dietro, lavorando nel settore (fiat) purtroppo ti dico che ottenere l'omologazione e' impossibile MARCO luca
infatti ho detto che i cerchi originali fiat non si possono installare, che non escludevo che ci sono in commercio cerchi da 16 che vadino bene sul ducato x 250 cv160, io sul mio ho montato cerchi della MAK da 15 da 16 non erano disponibili, ma non l'avrei installati causa l'omologazione(che quando mi sono informato non l'ha rilasciavano) e cosa importante sul post. non ci vanno MARCO >
>
quote:Originally posted by manuel130cv> ad adesso abbiamo appurato che il 3000 lo forniscono con 2 tipi di foratura del mozzo-cerchio. luca
quote:Originally posted by Tuonomotori> Hai affermato tu stesso che il ducato 18 ha mozzi diversi dal ducato 15 (quindi si intende anche la foratura) come hai fatto a montarli ?[?][?][?] Hai usato distanziali adattatori ? [?][:0][?] Anch'io in passato feci quella prova ma non combacia la foratura. [:)]
io ti posso dire che: ho smontato i cerchi dal ducato 18 e li ho montati sul 15. fatto un po' di km di prova per verificasre le differenze,poi ho rimesso i miei da 15",anche perche' se no' l'altro mezzo girava sui dischi.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] il 18q ha si i mozzi-pinze-dischi e ammortizzatori piu' grossi rispetto al 15q,ed infatti si puo' montare i 16" al posto dei 15" ma non l'incontrario. non e' piuttosto che non sei riuscito a montarli al post. causa ingombri scocca cellula??? che mi pare piu' probabile. sul mio non ho problemi,visto che ho i cerchi 1" piu' larghi piu' distanziali ruota da 30mm l'uno e mi avanza ancora spazio. luca >
>
quote:Originally posted by salito> Marca Fiat Veicolo DUCATO 160 MULTIJET POWER Cod.Prog. 250 Periodo da 07/06 ccm 2999 ccm Potenza 116 kW / 158 HP Cert. ABE L778 Misura Cerchio 6 Jx 16 Attacco 5 x 118.00 x 71.00id="purple"> ET ET 68.00 non c'erano dubbi sul fatto che esistano in commercio dischi da 16" che vadano anche sul ducato 3000 che esce con Attacco 5 x 118.00 x 71.00 ma quindi fare un monta-smonta per un giro di prova non vuol dire avere la trascrizione sul libretto automatica [/quote]
facciamo un riepilogo? marco62 puo per cortesia specificare ducato mod....anno....ruote... altrettanto per tuonomotori cosi ci capiamo di cosa si parla Misura Cerchio 6 Jx 16 Attacco 5 x 130.00 x 78.00 ET ET 68.00 Marca Fiat Veicolo DUCATO 3.0 D Cod.Prog. 250 D Periodo da 07/06 ccm 2999 ccm Potenza 116 kW / 158 HP ++++++++++ Misura Cerchio 6 Jx 15 Attacco 5 x 118.00 x 71.00 ET ET 68.00 Marca Fiat Veicolo DUCATO 3.0 D Cod.Prog. 250 D Periodo da 07/06id="purple"> ccm 2999 ccm Potenza 116 kW / 158 H grazie per la collaborazione >