In risposta al messaggio di Grisut del 13/06/2018 alle 09:25:48Nessuna casa lo monta di serie
Buon giorno a tutti, qualcuno è in possesso di questo sistema cogenerativo? Sto valutando anche questa opzione e vorrei sapere di più da qualcuno che magari lo sta usando grazie a tutti e buone ferie.
In risposta al messaggio di Grisut del 13/06/2018 alle 10:14:40Per il tuo uso penso sia più adatto
Grazie per l’intervento, ma io lo sto prendendo in considerazione come caricabatterie, avendo frigorifero a compressore e webasto i consumi sono alti. E appunto essendo generatore di 220 per alimentare un condizionatore, avrei due in uno.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/06/2018 alle 11:30:54Giustissimo Franco ! Presi in esame anche io l'oggetto ,a parte il peso eccessivo ,necessita di un istallazione alta,ente invasiva si interfaccia con tutto pannelli 220 bombole del gas truma un amico che non sento da un po' lo aveva installato su di un semintegrale arca ,ma sempre con un sacco di problemi partenze non richieste etc addirittura gli scaricava le batterie in stand by ,sono al secondo Gasperini ora Telair eco energy e debbo dire di esserne sempre stato entusiasta sia per semplicità d'uso e per prestazioni (25A) l'installazione ad hoc è un po' invasiva (con scarico a t tetto ma rumorisità e cattivi odori scomparsi altro vantaggio costo desercizio bassissimo una bombolina di gas a lui dedicata da 3 kg ci faccio un anno!
Per il tuo uso penso sia più adatto e più sperimentato il GASPERINI sempre a gpl e meno costoso .**********.it/notizie/tecnica-installazione-generatore-gasperini-14827.html
In risposta al messaggio di geppetto22 del 16/06/2018 alle 17:35:05Grazie per il consiglio, prenderò in considerazione anche questo.
Giustissimo Franco ! Presi in esame anche io l'oggetto ,a parte il peso eccessivo ,necessita di un istallazione alta,ente invasiva si interfaccia con tutto pannelli 220 bombole del gas truma un amico che non sento da un po'lo aveva installato su di un semintegrale arca ,ma sempre con un sacco di problemi partenze non richieste etc addirittura gli scaricava le batterie in stand by ,sono al secondo Gasperini ora Telair eco energy e debbo dire di esserne sempre stato entusiasta sia per semplicità d'uso e per prestazioni (25A) l'installazione ad hoc è un po' invasiva (con scarico a t tetto ma rumorisità e cattivi odori scomparsi altro vantaggio costo desercizio bassissimo una bombolina di gas a lui dedicata da 3 kg ci faccio un anno!