In risposta al messaggio di giomiller del 03/03/2018 alle 12:09:08Ciao,
Ciao Come da foto, chiedo opinioni esperienze con questa BS vista dal vivo oggi Grazie gio_miller
In risposta al messaggio di giomiller del 03/03/2018 alle 13:56:39Una buona batteria AGM da 100A deve pesare intorno ai 30 kg io comunque ti consiglio di acquistarla presso Campng Spot Magenta con lo stesso prezzo è di buona qualità inoltre te la inviano gratis a casa
GRZ per ora Quella verde a fianco costava il doppio
In risposta al messaggio di Franco1947 del 03/03/2018 alle 14:13:55Sul link di CSM trovo solo agm alta 215, io max 205 causa h sedile x244
Una buona batteria AGM da 100A deve pesare intorno ai 30 kg io comunque ti consiglio di acquistarla presso Campng Spot Magenta con lo stesso prezzo è di buona qualità inoltre te la inviano gratis a casa Franco
In risposta al messaggio di Mauser del 03/03/2018 alle 13:25:10Qui a Bologna la vendono come low cost della varta io ne avevo due da 100 ma ho venduto il mezzo dopo due anni a me piacevano
Questa in foto non la conosco, però prova a pesarla e vedi se supera i 20kg. In teoria, le agm, più pesano, più fanno ben sperare Il mio è equipaggiato con una Müller agm 100 a, ma in vendita non ne ho mai visto. Qualcuno ne conosce i prezzi e soprattutto l'affidabilità/qualità?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 03/03/2018 alle 13:00:15Ma la usi al posto della AGM internamente al camper s3nza nessuno sfiato?
Ciao, per me è visto il prezzo, certo non ti aspettare grandi cose e sopratutto goditi il periodo di garanzia, ovviamente nulla a che vedere con quella accanto, ma questo vale anche per il prezzo! ...io personalmente leAGM non le comprerò più, con meno della metà ci prenderei una buona batteria tradizionale da avviamento di marca, stesso amperaggio, più duratura, meno delicata e meno dispiacere quando me ne disferò... ...ovviamente parere personale... nemmeno a farlo apposta, oggi sono andato al Brico e ho trovato questa offerta...è proprio quello che volevo dire...
In risposta al messaggio di raimondo56 del 04/03/2018 alle 18:50:53mi sembra che hanno il foro per attaccare il tubicino di sfiato.
Noi ne abbiamo 2 da 120a di quelle “verdi” cambiate a giugno 2017 sostituite a 2 “verdi” da 100a montate nel 2012. Le cambiamo ogni 5/6 anni anche se non sembra siano esaurite, ma per nostra tranquillità.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 03/03/2018 alle 13:00:15Ma comprando una batteria da Brico, o anche 2 magari da mettere in parallelo, cosa dovrei aspettarmi? cioe, se uno si becca due di queste URSUS ad esempio, che differenza cè con una NDS da 100 ad esempio? cioe, durano di meno... sono piu' delicate? perdonatemi la domanda forse banale, ma accetto qualsiasi risposta!
Ciao, per me è visto il prezzo, certo non ti aspettare grandi cose e sopratutto goditi il periodo di garanzia, ovviamente nulla a che vedere con quella accanto, ma questo vale anche per il prezzo! ...io personalmente leAGM non le comprerò più, con meno della metà ci prenderei una buona batteria tradizionale da avviamento di marca, stesso amperaggio, più duratura, meno delicata e meno dispiacere quando me ne disferò... ...ovviamente parere personale... nemmeno a farlo apposta, oggi sono andato al Brico e ho trovato questa offerta...è proprio quello che volevo dire...
In risposta al messaggio di Miksly del 04/03/2018 alle 21:59:36// che differenza cè con una NDS da 100 ad esempio? //
Ma comprando una batteria da Brico, o anche 2 magari da mettere in parallelo, cosa dovrei aspettarmi? cioe, se uno si becca due di queste URSUS ad esempio, che differenza cè con una NDS da 100 ad esempio? cioe, durano di meno... sono piu' delicate? perdonatemi la domanda forse banale, ma accetto qualsiasi risposta!
In risposta al messaggio di Franco1947 del 03/03/2018 alle 14:13:55No, CSM carica un costo di spedizione di 10€ su ogni batteria (è scritto nel listino).
Una buona batteria AGM da 100A deve pesare intorno ai 30 kg io comunque ti consiglio di acquistarla presso Campng Spot Magenta con lo stesso prezzo è di buona qualità inoltre te la inviano gratis a casa Franco
In risposta al messaggio di alva.it del 05/03/2018 alle 00:14:09Vabbe dai questo e preoccupante però!!
// che differenza cè con una NDS da 100 ad esempio? // Questa è la differenza
In risposta al messaggio di Miksly del 05/03/2018 alle 07:08:19Ciao,
Vabbe dai questo e preoccupante però!!
In risposta al messaggio di alva.it del 05/03/2018 alle 08:48:20Ma dai! cè pure da vedere questa cosa? non mi sarei mai immaginato queste situazioni!
Ciao, purtroppo non è un caso isolato. Ho una collezione di foto con le verdi gonfiate. N.B. gli adesivi... si staccano rilevando un'anonima batteria nera... Nota inoltre la scritta: Selected By NDS... selezionata, non costruita...
In risposta al messaggio di giomiller del 03/03/2018 alle 15:37:42Io quando l’ho acquistata era nelle misure 350x170 con altezza 190 ,però ti consiglio di telefonare perché hanno uno smercio pazzesco e sovente trovi le batterie agm da 100a nelle due misure.
Sul link di CSM trovo solo agm alta 215, io max 205 causa h sedile x244 Tu hai trovato altro?
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/03/2018 alle 16:24:21Io non ho avuto esperienze dirette con Magenta nel periodo di garanzia ,ma sono sicuro che rispondono loro in caso di problemi.
ma qualcuno ha esperienze dirette su CSM con la garanzia dei 24 mesi ,tipo se rimane solidale come un normale ipermercato dove in caso di anomalia della batteria basta portarla indietro con scontrino per averne una nuova in sostituzione anche l'ultimo giorno dei 24 mesi?
In risposta al messaggio di himmer80 del 03/03/2018 alle 16:24:21su CSM no, ma ti posso dire che ho attualmente in uso una NDS da 100Ah come di quelle in foto, acquistata a Settembre 2015 per ben 279,00€ e questa estate dopo 3 mesi di sosta libera in pineta è improvvisamente scesa di carica e non c'era verso di farle mantenere i 12V nonostante l'azione del pannello solare (fino alle 12,oo sole pieno, poi fortunatamente l'ombra) ed il consumo limitato di luci, acqua, TV, ecc...
ma qualcuno ha esperienze dirette su CSM con la garanzia dei 24 mesi ,tipo se rimane solidale come un normale ipermercato dove in caso di anomalia della batteria basta portarla indietro con scontrino per averne una nuova in sostituzione anche l'ultimo giorno dei 24 mesi?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 05/03/2018 alle 14:25:36i Brico non essendo attrezzati forse non fanno storie, invece questi ci fanno credere di poter "monitorare a che tipo di uso è stata sottosposta" per poi NON FAR VALERE LA GARANZIA.
su CSM no, ma ti posso dire che ho attualmente in uso una NDS da 100Ah come di quelle in foto, acquistata a Settembre 2015 per ben 279,00€ e questa estate dopo 3 mesi di sosta libera in pineta è improvvisamente scesa dicarica e non c'era verso di farle mantenere i 12V nonostante l'azione del pannello solare (fino alle 12,oo sole pieno, poi fortunatamente l'ombra) ed il consumo limitato di luci, acqua, TV, ecc... L'ho smontata lasciando il camper in sosta, portata a casa e ricaricata tramite il caricabatterie in garage, ma ci sono volute oltre 48 ore per riportarla alla carica completà, l'ho rimontata e la carica piena ha durato per qualche giorno, poi progressivamente tornava inspiegabilmente a scendere. Approfittando della garanzia, mi sono rivolto ad un rivenditore della mia zona e questo mi ha spiegato che la garanzia non è in automatico come quelle da Brico, ma dovevano prima testarle per monitorare a che tipo di uso è stata sottoposta la batteria e se la batteria è rimasta sotto i 12V per anche una sola settimana è ormai compromessa e quindi fuori garanzia. Un motivo in più per non ricomprarla!... Mi spiegava inoltre che più che avvalermi della garanzia, avrebbe tentato di rigenerarla con un desolfatore professionale e mi avrebbe aggiunto uno sconto sul riacquisto di una nuova batteria. C'è da dire che comunque la batteria non mi ha mai lasciato al buoio, anzi, contrariamente da quanto segnalato dal check del camper che era ormai a rosso pieno, la corrente sembrava inesauribile e mi ha accompagnato fino a fine estate. Ad oggi, per l'uso occasionale del camper in inverno, la trovo sempre carica, ma la prossima (o le prossime, visto che allo stesso prezzo di quella oggetto del post ne posso prendere 2 con ben 200Ah di autonomia) sarà quella che ho trovato in offerta, sostituibile per le vie brevi anche fino all'ultimo giorno di garanzia!