In risposta al messaggio di mikla90 del 27/05/2024 alle 07:57:41Che dire... scrivono che silenzioso = 0 dB, non hanno capito nulla delle scale logaritmiche espresse in Bell, vabbè...
Ciao a tutti, come da titolo vorrei opinioni e pareri sui frighi SMAD appliances. So che sono una marca a basso costo cinese, e che fanno frighi che vanno a 12/220V a prezzi competitivi. Ho visto il manuale e sono di una banalità incredibile. Inutile dire che il motivo per cui valuto questi dispositivi è l'economia. Qualcuno che ha esperienze in merito?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/05/2024 alle 08:37:31Sì avevo visto che usa il ciclo ad ammoniaca e non è particolarmente economico in termini di consumi. Sono più preoccupato dell'affidabilità per l'utilizzo che ne faccio.
Che dire... scrivono che silenzioso = 0 dB, non hanno capito nulla delle scale logaritmiche espresse in Bell, vabbè... Si può fare ll freddo in 3 modi senza il trivalente 12/230/Gas. 1) Compressore moderno = bassi consumie rendimento molto elevato. 2) Celle di Peltier = basso consumo a rendimento scarsissimo. 3) Ad assorbimento con ciclo di ammoniaca = buon rendimento ma consumo elettrico esagerato. Secondo te questo è 1, 2 oppure 3? Marco.
In risposta al messaggio di mikla90 del 27/05/2024 alle 14:15:36Molti passano al frigo a compressore e venono il trivalente in ottimo stato, a volte addirittura nuovo...
Sì avevo visto che usa il ciclo ad ammoniaca e non è particolarmente economico in termini di consumi. Sono più preoccupato dell'affidabilità per l'utilizzo che ne faccio. Se poi puoi consigliarmi frigoriferi più performanti a prezzi paragonabili ben venga!
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/05/2024 alle 15:48:36Sì ho già l'impianto del gas ed attualmente il trivalente. Ma ho visto sempre soluzioni più costose.
Molti passano al frigo a compressore e venono il trivalente in ottimo stato, a volte addirittura nuovo... In sosta libera hai due sole opzioni, compressore (con opportune BS più un buon fotovoltaico) o trivalente a gas. Hai già l'impianto a gas? Marco.