In risposta al messaggio di ciano46 del 24/02/2020 alle 17:30:05Non conoscendo il sifone in questione non saprei dirti, la logica imporrebbe che il tappo di ispezione sia in alto, per toglierti ogni dubbio dovresti aprirne uno e guardare come è fatto dentro.
Buondì, tolto, per altri motivi, l'ultimo cassetto cucina, ho scorto il sifone dello scarico del lavandino così orientato: Incuriosito, sono andato a cercare anche il sifone della doccia e del lavello bagno (che terminanoin un unico tubo verso il loro sifone) e l'ho trovato orientato così: C'è qualcuno che mi può rispondere?, perchè, a mio avviso, la soluzione ottimale potrebbe essere anche quella con in tappo di apertura e ispezione verso l'alto. Infatti sto pensando come si potrebbe fare ad ispezionare quello della seconda foto per il fatto che il tappo sfiora la parete superiore del serbatoio acque grigie. Grazie. Luciano
In risposta al messaggio di ciano46 del 24/02/2020 alle 17:30:05I tappi se vuoi svuotare il sifone deve essere verso il basso , solo così il materiale si deposita, nel tapo e lo puoi eliminare .Poi dentro deve essere fatto in modo ci ristagni l acqua con la funzione di " tappo" e bloccare gli odori di ritorno dal serbatoio .
Buondì, tolto, per altri motivi, l'ultimo cassetto cucina, ho scorto il sifone dello scarico del lavandino così orientato: Incuriosito, sono andato a cercare anche il sifone della doccia e del lavello bagno (che terminanoin un unico tubo verso il loro sifone) e l'ho trovato orientato così: C'è qualcuno che mi può rispondere?, perchè, a mio avviso, la soluzione ottimale potrebbe essere anche quella con in tappo di apertura e ispezione verso l'alto. Infatti sto pensando come si potrebbe fare ad ispezionare quello della seconda foto per il fatto che il tappo sfiora la parete superiore del serbatoio acque grigie. Grazie. Luciano
In risposta al messaggio di nordkap del 24/02/2020 alle 20:44:45Camper Hymer,
Io li ho sul camper uguali e nel mio caso sono montati direttamente sotto la piletta con il tappo sotto come la tua seconda foto. La griglietta del lavandino è avvitata sul sopra che come vedi ha l'invito per appoggiarsi,con apposita guarnizione, sul sotto del lavandino ed è tirato su e fissato tramite la vite al centro dello scarico del lavandino. Secondo me sono messi bene e almeno il primo ti permette di poter scaricare la sporcizia che si deposita in basso. Sono a pressione e tenuti da un O-ring interno sull'altro tubo per cui si possono anche smontare e/o girare. Io però ci ho messo anche una punta di silicone per evitare perdite. Camper francese?
In risposta al messaggio di salito del 24/02/2020 alle 20:06:54Sì,sì è proprio di tre quarti e quindi è per questo che non credo sia orientato correttamente. Il dubbio è che quando è stata aggiunta la canalizzazione nera del webasto abbiano mosso l'orientamento del sifone senza però rimetterlo in posizione corretta dopo il montaggio web.
I tappi se vuoi svuotare il sifone deve essere verso il basso , solo così il materiale si deposita, nel tapo e lo puoi eliminare .Poi dentro deve essere fatto in modo ci ristagni l acqua con la funzione di tappo e bloccare gli odori di ritorno dal serbatoio . Quello della prima foto sembra messo di trequarti non sapendo io da che parte pende la foto