In risposta al messaggio di miocamper del 05/07/2017 alle 13:10:31Ciao Roberto,
Ciao, mi sono costruito l'ormai famoso dipolo Alva, l'antennino a T per il digitale terrestre. L'ho provato ed è assolutamente meglio dell'omnidirezionale montata a tetto! Vi chiedo un suggerimento per come orientarla:quando vedo antenne fisse della zona puntate verso una certa direzione, devo posizionare i bracci della mia parallelamente o perpendicolarmente alla direzione delle altre antenne? Grazie Roberto
In risposta al messaggio di miocamper del 05/07/2017 alle 13:10:31Roberto parli di DIREZIONE DELLE ANTENNE FISSE per cui se vuoi ricevere il segnale da loro ricevuto devi posizionare il dipolo a 90 gradi rispetto a loro.
Ciao, mi sono costruito l'ormai famoso dipolo Alva, l'antennino a T per il digitale terrestre. L'ho provato ed è assolutamente meglio dell'omnidirezionale montata a tetto! Vi chiedo un suggerimento per come orientarla:quando vedo antenne fisse della zona puntate verso una certa direzione, devo posizionare i bracci della mia parallelamente o perpendicolarmente alla direzione delle altre antenne? Grazie Roberto
In risposta al messaggio di miocamper del 05/07/2017 alle 15:35:15Per non trarti in inganno, guarda questo schizzo:
Grazie Alva!
In risposta al messaggio di alva.it del 05/07/2017 alle 17:54:31Perfetto!
Per non trarti in inganno, guarda questo schizzo:
In risposta al messaggio di maury75 del 10/07/2017 alle 12:10:22Ciao,
ops....lo scopro adesso. mi date qualche dettaglio su questo antennino?
In risposta al messaggio di alva.it del 05/07/2017 alle 17:54:31Ma, vedendo la foto l'asta più lunga non deve stare in verticale.
Per non trarti in inganno, guarda questo schizzo:
In risposta al messaggio di Faro54 del 10/07/2017 alle 15:11:28Ciao,
Ma, vedendo la foto l'asta più lunga non deve stare in verticale. Ciao.
In risposta al messaggio di alva.it del 10/07/2017 alle 17:35:00Ok, anche perché avrei dei problemi a metterla in orizzontale.
Ciao, non è facile mettere su un piano orizzontale, un sistema che di solito è verticale. Ho preso un'antenna Yagi, quelle montate sui tetti, e ho messo il dipolo in parallelo. Come deve essere. L'asta di sostegno (quella più lunga), può stare anche in orizzontale, quello che conta è la parte più corta che deve essere PARALLELA al ripetitore.
In risposta al messaggio di alva.it del 10/07/2017 alle 13:14:51grazie!!
Ciao, ecco tutti i dettagli:
In risposta al messaggio di maury75 del 10/07/2017 alle 22:09:59Si, funziona bene da sola. Senza nessun ausilio.
grazie!! ma funziona così da sola...alza amplificatore e senza altre antenne? collegato direttamente Alla tv?