Ho montato l'oggetto del post questo weekend ed ho avuto qualche sorpresa.
- Non è possibile limitare la corrente purtroppo, probabilmente pensi di montarlo prima della batteria litio con la AGM, però non dovrebbe essere un problema, selezioni il profilo batteria adatto e la batteria assorbirà quanto le serve
- Il parallelatore interno alla centralina per la ricarica della BS da alternatore a motore acceso va escluso in funzione di come installi l'Orion, se lo metti in serie al cavo che arriva dalla BM non serve fare niente (con quindi la corrente di carica che passa attraverso alla centralina), se invece l'uscita dell'Orion la colleghi direttamente alla batteria devi escluderlo perchè collegherebbe l'entrata con l'uscita dell'Orion, cosa poco simpatica.
Io ho optato per il primo modo, c'è però un inconveniente, se hai il frigo trivalente questo mentre viaggi verrà alimentato dall'Orion, togliendo parte della corrente dalla ricarica della BS, nel mio caso non so se sia stata una modifica di un proprietario precedente o nativa di Adria il frigo prendeva corrente dall'ingresso BM della centralina con un cavo separato, l'ho spostato sull'ingresso dell'Orion così tutti i 30A finiscono nella litio.
Per la ricarica da 220 ho anche io tolto un fusibile dalla EBL226 come ha fatto Karbon17 ma attenzione:
la batteria motore non vien più caricata dal caricabatteria originale perchè c'è di mezzo l'Orion
Ho anche perso il mantenimento della BM da pannello solare, avendo rimosso il parallelatore aggiuntivo, sto quindi studiando come montare il 'diodo resistenza' di Emme48 però in modo che non faccia partire l'Orion quindi con un relè comadato dal D+
Altra particolarità che mi ha stupito dell'Orion è che ha un comando remoto per poterlo attivare/disattivare manualmente, che funziona secondo me con logica inversa, mandando un +12 o chiudendo il contatto si disattiva, sempre che sia stato impostato in funzionamento manuale.
Adria Coral Compact, il camper coupè
Modificato da Steu851 il 27/07/2021 alle 12:52:40