In risposta al messaggio di IgorS del 03/12/2021 alle 21:52:29Per quanto riguarda le finestre Seitz ci sono di tutti e due i tipi in commercio e di conseguenza installate sui mezzi, a secondo dell'allestitore, sia con oscurante che parte dal basso che dall'alto...
Buongiorno a tutti una domanda: i vostri oscuranti delle finestre salgono e si agganciano alla zanzariera, oppure è la zanzariera che sale e si aggancia? Nel mio camper sale l'oscurante e scende la zanzariera, nel camper di un amico il contrario oscurante scende, zanzariera sale Abbiamo lo stesso prodotto
In risposta al messaggio di emmespanish del 05/12/2021 alle 17:52:57Ma non hai le tendine?
Sul fatto che sia sempre migliore la soluzione con oscurante che sale dal basso, spesso è così ma non sempre... anche i miei partono dal basso però quando mi trovo seduto in dinette col sole alto sulla finestra, sono costrettoa chiudere quasi tutto se non tutto l'oscurante per non avere il sole in faccia con la conseguenza che mi tolgo tutta la visibilità, se fosse stato con chiusura dall'alto sarebbe stato sufficiente abbassarne una piccola parte per coprire il sole e avere visibilità, un po' quello che succede con il parasole del parabrezza... detto ciò tra le due soluzioni, sommati i pro e i contro, sono da preferire quelli con chiusura dal basso...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 05/12/2021 alle 18:16:18Certamente ma quelle del camper sono abbastanza sottili e trasparenti e non filtrano un granché...
Ma non hai le tendine? Ciao