In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2022 alle 18:28:50Alla fine ho fatto prima a farmi il lavoro.
Mi servirebbe una informazione. Sull'oscurante frontale FP200 della Dometic (quello in cui si può lasciare lo specchietto), se davanti allo specchietto ho uno di quei monitorini stupidi per la retrocamera, l'oscurantesi chiude lo stesso ? Voglio togliere quella porcheria di oscurante della Remis perchè è scomodo e le plastiche che hanno usato sono allucinanti anche solo per le vibrazioni che portano. Se non ci stesse il monitor, secondo chi ha questo oscurante, riesco in fase di installazione ad inclinare di più i montanti per lasciargli quei due cm in più che potrebbero servirmi ? P.S. so bene che per togliere i remis e montare questi, devo anche procurarmi i montanti in plastica originali del ducato. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 04/02/2022 alle 17:50:25Ho paura che quel plissettato lì così lungo col tempo spancia come è successo sull'oblò che ho sopra la cabina...
Alla fine ho fatto prima a farmi il lavoro. Dunque: Lo specchietto l'ho rimosso ma a lavoro finito ho poi scoperto che non era necessario perchè probabilmente ci sarebbe stato, in ogni caso ho fatto un sistema più robustofissando il monitorino con supporti RAM specifici per apparecchiature da moto, quindi molto robusti. Mi sono procurato i coperchi dei montanti da sostituire ai Remis sui quali ho poi fissato le guide Dometic. Ho notato che stranamente i coperchi in plastica originali della Fiat sono più corti del necessario di circa 15 mm ma la cosa non disturba più di tanto. Se qualcuno volesse fare lo stesso lavoro posso assicurare che è una stupidaggine la sostituzione e questo oscurante è realmente più pratico, funzionale e stabile di quello della Remis. Nella foto sembra che non chiuda a filo ma semplicemente perchè devo ancora finire e ho il dei cavi in mezzo, ma chiude perfettamente.
In risposta al messaggio di marob del 04/02/2022 alle 18:34:10Non credo perchè prima di montarlo ne ho visti alcuni di diversi anni con quell'oscurante montato ed erano perfetti. Considera che la sezione del Dometic è più spessa del Remis e inoltre ha l'alluminio nel plisettato, non è solo carta come nel Remis.
Ho paura che quel plissettato lì così lungo col tempo spancia come è successo sull'oblò che ho sopra la cabina...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/01/2022 alle 18:28:50condivido in tutto montati anche i laterali,da circa tre anni e nessun problema, in sostituzione dei remis,migliorato anche l'isolamento perché hanno la camera fra le pieghe,
Mi servirebbe una informazione. Sull'oscurante frontale FP200 della Dometic (quello in cui si può lasciare lo specchietto), se davanti allo specchietto ho uno di quei monitorini stupidi per la retrocamera, l'oscurantesi chiude lo stesso ? Voglio togliere quella porcheria di oscurante della Remis perchè è scomodo e le plastiche che hanno usato sono allucinanti anche solo per le vibrazioni che portano. Se non ci stesse il monitor, secondo chi ha questo oscurante, riesco in fase di installazione ad inclinare di più i montanti per lasciargli quei due cm in più che potrebbero servirmi ? P.S. so bene che per togliere i remis e montare questi, devo anche procurarmi i montanti in plastica originali del ducato. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !